Irene ci ha fatto ridere tanto...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Irene ci ha fatto ridere tanto...

Messaggio da Cosetta » lun ott 26, 2009 6:37 pm

ma anche Damiano promette bene!
(anche per dare a Paola un'idea della pronuncia ah ah)
Premessa: quando lui trova qualcosa spostato in cucina (tipo un centrotavola che mia nonna mette a volte in mezzo al tavolo) dice a mia nonna "A POPPO!"
che sarebbe "a posto!"

Oggi ha trovato spostato un mobile, perché ci stava pulendo dietro (anzi sarebbe la stufa, quella con fornelli e forno insomma) e lui subito
"NONNA NANNA, e PATATUTTA?
(traduz. nonna Giovanna, come si fa a fare la pastasciutta??)
e poi "BIBBANTE, A POTTO, IO BONO"
(Traduz. "birbante, a posto, io bono (una specie di imprecazione soft , probabilmente non tutti la conoscono!)" ripetute diverse volte in ordine sparso!)
:ahahaha:


troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » lun ott 26, 2009 8:11 pm

Cos73 ha scritto: e poi "BIBBANTE, A POTTO, IO BONO"
vorrà mica dire quello che penso???
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
laura978

Messaggio da laura978 » lun ott 26, 2009 8:24 pm

la mia piccola francy è da un mesetto che ha imparato a bestemmiare porco ... e lo dice al momento giusto!!! non so più che fare, all'inizio mi veniva da ridere poi l'ho ignorata, alla fine l'ho sculacciata e lei allora mi ha guardato e mi ha chiesto perchè lo avessi fatto, glielo spiego, e lei, seria, mi dice "e cazzo no? no dico io?" cercando di rimanere seria le ho detto che neanche quella parola si dice e lei "allora cosa dico?" e lì sono scoppiata a ridere come una matta.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 26, 2009 8:49 pm

laura978 ha scritto:la mia piccola francy è da un mesetto che ha imparato a bestemmiare porco ... e lo dice al momento giusto!!! non so più che fare, all'inizio mi veniva da ridere poi l'ho ignorata, alla fine l'ho sculacciata e lei allora mi ha guardato e mi ha chiesto perchè lo avessi fatto, glielo spiego, e lei, seria, mi dice "e cazzo no? no dico io?" cercando di rimanere seria le ho detto che neanche quella parola si dice e lei "allora cosa dico?" e lì sono scoppiata a ridere come una matta.
Secondo me sbaglia sculacciarla mica sa cosa dice lo ha imparato da voi o comunque da qualcuno che le è vicino non possiamo incolpare i nostri errori anche perchè loro non ci mettono malizia(sarebbe un errore comunque perchè sono contraria alle sculacciate)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 26, 2009 8:50 pm

Cos73 ha scritto:ma anche Damiano promette bene!
(anche per dare a Paola un'idea della pronuncia ah ah)
Premessa: quando lui trova qualcosa spostato in cucina (tipo un centrotavola che mia nonna mette a volte in mezzo al tavolo) dice a mia nonna "A POPPO!"
che sarebbe "a posto!"

Oggi ha trovato spostato un mobile, perché ci stava pulendo dietro (anzi sarebbe la stufa, quella con fornelli e forno insomma) e lui subito
"NONNA NANNA, e PATATUTTA?
(traduz. nonna Giovanna, come si fa a fare la pastasciutta??)
e poi "BIBBANTE, A POTTO, IO BONO"
(Traduz. "birbante, a posto, io bono (una specie di imprecazione soft , probabilmente non tutti la conoscono!)" ripetute diverse volte in ordine sparso!)
:ahahaha:
Prima o pio inizierà anche Lorenzo.

E allora sculaccerò sì.

Ma mio marito :cisssss:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 26, 2009 8:51 pm

lenina ha scritto:Prima o pio inizierà anche Lorenzo.

E allora sculaccerò sì.

Ma mio marito :cisssss:
Eh... magari gli piace :ahahaha:

Qui il problema è mio invece, boccaccia :red:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 26, 2009 8:52 pm

Sheireh ha scritto:Eh... magari gli piace :ahahaha:

Qui il problema è mio invece, boccaccia :red:
Basta che poi non la sgridi eccessivamente quando le dirà lei :cisssss:

perchè si sa che sentire certe cose dai bimbi piccini fa effetto ma non è che le imparano da soli
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 26, 2009 8:58 pm

lenina ha scritto:Basta che poi non la sgridi eccessivamente quando le dirà lei :cisssss:

perchè si sa che sentire certe cose dai bimbi piccini fa effetto ma non è che le imparano da soli
Eh già, sai com'è, la stirpe veneta famigliare...
Rispondi