consiglio Gonzales

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
rita2

Messaggio da rita2 » lun ott 26, 2009 4:19 pm

Fidatevi dei consigli del forum se volete allattare, lo dico per l'esperienza mia. Negli ospedali, per fortuna non in tutti, c'è il cimitero dell'allattamento, è disgustoso.


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun ott 26, 2009 4:25 pm

Io direi "il mio bambino non mi mangia" dice di tutto un po' in modo chiaro...

Poi sarà lei, se vorrà, ad approfondire.

"Un dono per tutta la vita" non è un libro che io regalerei se non sotto richiesta...
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mar ott 27, 2009 11:23 am

Ora dirò la mia...A rischio di fustigazione..
La cognata rompiballe e fanatica dell'allattamento sarebbe stata sulle scatole anche a me...
Con il senno di poi posso dirti che hai ragione a tentare di consigliare ma allattare è anche una scelta....di tua cognata e non la tua!
susialle ha scritto: non ci crederete ma sono disperata: io alla mia nipotina ci tengo!!!!
eh la miseria... I bimbi cresciuti a latte artificiale vivono, giocano, crescono esattamente come quelli allattati al seno..
Riporto questa frase perchè da mamma "artificiale" quale sono..Mi sono un pò risentita.. sembra quasi che chi allatta con il LA non tenga o abbia tenuto ai propri figli..

infine,
secondo me ora tua cognata è bombardata da i consigli più disparati.. E tra tutti questi il tuo.. Un pò contro-corrente rischia di perdersi.. La tua parte l'hai fatta, ora limitati a regalarle il libro e stop! Sarà lei a decidere se leggerlo e a scegliere chi seguire.
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mar ott 27, 2009 11:24 am

dimenticavo...
che in ospedale non si sostenga l'allattamento al seno è scandaloso!
ed è proprio per questo che una neomamma si sente disorientata... tra i buoni e cattivi consigli
susialle

Messaggio da susialle » mar ott 27, 2009 11:43 am

ioecamilla ha scritto:Ora dirò la mia...A rischio di fustigazione..
La cognata rompiballe e fanatica dell'allattamento sarebbe stata sulle scatole anche a me...
Con il senno di poi posso dirti che hai ragione a tentare di consigliare ma allattare è anche una scelta....di tua cognata e non la tua!


eh la miseria... I bimbi cresciuti a latte artificiale vivono, giocano, crescono esattamente come quelli allattati al seno..
Riporto questa frase perchè da mamma "artificiale" quale sono..Mi sono un pò risentita.. sembra quasi che chi allatta con il LA non tenga o abbia tenuto ai propri figli..

infine,
secondo me ora tua cognata è bombardata da i consigli più disparati.. E tra tutti questi il tuo.. Un pò contro-corrente rischia di perdersi.. La tua parte l'hai fatta, ora limitati a regalarle il libro e stop! Sarà lei a decidere se leggerlo e a scegliere chi seguire.
E difatti volevo solo un consiglio sul libro da regalarle.... poi hai ragione, sarò rompiballe.... ma lei prima della bambina, quando eravamo incinte insieme e ci confrontavamo (e anche prima che rimanesse incinta) mi ha sempre detto di voler alattare.... che avrebbe fatto di tutto.... ed è questo che mi da fastidio..... è chiaramente giù per il non riuscire a farlo.... ma chi deve starle vicino (ospedale-marito-genitori) invece di aiutarla le propinano il latte artificiale.....
poi la mia frase mi spiace ti abbia "insultato", ma non era quello il senso.... solo si sa, l'alattamento al seno porta molti vantaggi che quello artificiale non dà... e per quello ci tengo a mia nipote e alla sua mamma..... so che in cuore loro se lo vogliono regalare, ma come farlo capire al papà????? e ai dottori???? e poi lei adesso non ha neanche il coraggio di dire facciamo così o pomì.... fa ciò che dice il marito! Non dico che è sbagliato, ma credo abbia bisogno di aiuto.... se un libro scientifico spiega bene come fare e perchè.... credo che prenderà nuovamente il coraggio e soprattutto riuscirà a rispondere a dovere a tutti coloro che la circondano con consigli non richiesti (compresi i miei)
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar ott 27, 2009 12:25 pm

ioecamilla ha scritto:Ora dirò la mia...A rischio di fustigazione..
La cognata rompiballe e fanatica dell'allattamento sarebbe stata sulle scatole anche a me...
Con il senno di poi posso dirti che hai ragione a tentare di consigliare ma allattare è anche una scelta....di tua cognata e non la tua!


eh la miseria... I bimbi cresciuti a latte artificiale vivono, giocano, crescono esattamente come quelli allattati al seno..
Riporto questa frase perchè da mamma "artificiale" quale sono..Mi sono un pò risentita.. sembra quasi che chi allatta con il LA non tenga o abbia tenuto ai propri figli..

infine,
secondo me ora tua cognata è bombardata da i consigli più disparati.. E tra tutti questi il tuo.. Un pò contro-corrente rischia di perdersi.. La tua parte l'hai fatta, ora limitati a regalarle il libro e stop! Sarà lei a decidere se leggerlo e a scegliere chi seguire.
Il punto è proprio questo: poter scegliere. Poter valutare le alternative, non essere scoraggiata ad allattare e doverci alla fine rinunciare.
Io , mamma "artificiale" come te, avrei pagato oro perchè qualcuno mi aiutasse a salvare il mio allattamento... :cry:
Dona

Messaggio da Dona » mar ott 27, 2009 12:30 pm

Io quoto Camilla.
Regalale il libro e stop.
Direi di lasciarla in pace sta povera crista.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar ott 27, 2009 12:44 pm

Io proverei a parlarle, oltre che a regalarle il libro.

Vedi subito se è in sintonia con quello che dici o se è meglio lasciar perdere.

Sarei per lasciarla in pace se non avesse mai espresso il desiderio di allattare, se comunque fosse sicura di sè e delle sue scelte, ma a quanto sembra così non è.
Rispondi