Esperienza notturna stranissima e bruttissima

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
AUR9

Messaggio da AUR9 » dom ott 25, 2009 5:33 pm

Ciao io non so proprio dirvi di che si tratta....ma cos'è un pavor?scusate l 'ignoranza!


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom ott 25, 2009 8:06 pm

la eli ha scritto:A Tommy è successo spesso quando era più piccolo. Ora accade di meno.
E' straziante vederli così, ma è importante NON svegliarli.
potrebbe trattarsi di pavor, noi ne siamo abbastanza esperti purtroppo e ci siamo informati un po'.
quando capita è terribile, si prova anche paura perchè non si sa come intervenire.
come dice la eli non tentare di svegliarla, toccala pochissimo e delicatamente,parla a bassa voce. lorenzo li ha avuto da più grande,ma non c'è un'età precisa,capitano fino ai 7/8 anni. bisogna stare calmi,non è niente di pericoloso,certo è molto brutto da vedere. lorenzo a volte piangeva,a volte parlava,a volte rideva (e tanto) solo che a guardarlo negli occhi si capiva che non era cosciente.........avevamo un brivido lungo la schiena (sarà posseduto????)
puoi sempre parlarne col pediatra, ma è una cosa che capita a molti bambini più di quel che si pensi.....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom ott 25, 2009 8:39 pm

Io però sapevo che il pavor viene a bambini più grandi, dai 2 anni in su più o meno.

Anche perché così piccoli è davvero impossibile capire se stanno male o se è una cosa del genere senza toccarli e cercare di fare qualcosa.

Mamma mia, speriamo non risucceda.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom ott 25, 2009 8:40 pm

Anche a Marta è capitato un paio di volte di avere un pianto che sembrava terrorizzato e che non riuscivamo a calmare...però a me sembrava che fosse sveglia...ma in effetti non reagiva a nessuno stimolo,alle nostre voci, tenendola in braccio sembrava addirittura peggio...però ho letto che il pavor si manivesta tra i 2 e i 4 anni... :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ott 25, 2009 8:42 pm

Sheireh ha scritto:Io però sapevo che il pavor viene a bambini più grandi, dai 2 anni in su più o meno.

Anche perché così piccoli è davvero impossibile capire se stanno male o se è una cosa del genere senza toccarli e cercare di fare qualcosa.

Mamma mia, speriamo non risucceda.
Ho sentito anche di bimbi piccoli con episodi simili a Pavor.

Poi chiamiamolo come si vuole ma rimangono pianti inspiegabili notturni con di solito un rifiuto di chi normalmente li accudisce.

Non sarà pavor ma è comunque qualcosa che li spaventa e fa stare male.

Ti ripeto a Lorenzo è successo due o tre volte, le ho provate tutte e poi sono passata alla tachipirina che ha fatto il suo effetto quindi immagino avesse male da qualche parte.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom ott 25, 2009 8:51 pm

lenina ha scritto:Ti ripeto a Lorenzo è successo due o tre volte, le ho provate tutte e poi sono passata alla tachipirina che ha fatto il suo effetto quindi immagino avesse male da qualche parte.
A me la tachipirina però agisce da "calmante" rilassandomi, spesso, quindi non so se magari può essere una cosa simile in un caso così :mumble:

Comunque, sì, la definizione veloce è decisamente quello che è successo.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom ott 25, 2009 10:18 pm

a Chris non è mai successo, ma da come hai scritto non è proprio bello per niente, non so cosa dirti, tranne spero che non ti ricapiti veramente più!!!!!!!!!!
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » lun ott 26, 2009 12:40 am

A Giacomo è successa una cosa simile solo una volta,setimana scorsa.

ha iniziato a piangere di brutto ed è durata in tutto tre lunghissimi minuti,non si calmava,non voleva ne' acqua ne' ciuccio.

l'ho preso in braccio e l'ho controllato perchè ha il vizio d'infilare mani o piedi nello spazio laterale del lettino

poi ha smesso,ha ripreso a dormire tranquillamente...
...solo lui,però!
Rispondi