Ho imparato da lui

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 24, 2009 2:56 pm

lavinia ha scritto:escludiamo per un istante che esista il dorso, posizione impensabile allo stato attuale delle cose per me
Ho paura di andare sott'acqua, affogando
basta?
:tettonaesaurita:
Ma il tuo peso specifico è più basso di quello dell'acqua quindi galleggi :cisssss:

Sono anni che cerco di spiegarlo a mia mamma ma non si è mai convinta.

L'amica di mia suocera invece ha imparato in piscina a cinquan'anni.


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab ott 24, 2009 3:00 pm

Dai, Lav, hai ancora quasi vent'anni!!

Scherzi a parte, Lenina ha ragione. Tu galleggi, basta che non ti faccia prendere dal panico, altrimenti vai sotto.

Ok, ora vado a portare le bimbe a un compleanno, appena torno ti sistemo!! Hahahaah!!!
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » sab ott 24, 2009 3:17 pm

guarda ti capisco benissimo e per me
è ancora peggio perchè sono sarda e per giunta
di una cittadina a neanche 10 minuti dal mare
e.....non so nuotare o meglio mi butto provo a nuotare
e a un certo punto mi si bloccano le gambe fobia pura
devo fare un corso in piscina al più presto
ma non è che tu con i tuoi quattro corsi mi incoraggi tanto sai!!!!
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » sab ott 24, 2009 9:56 pm

nooo, vedrai che se stai calma questa volta ci riesci di sicuro: ha ragione Lenina, se ti lasci andare galleggi, e se ti sembra di affondare poi risali di sicuro, l'acqua è più pesante! prova a muovere i piedi come se pedalassi ...
comunque complimenti per la decisione, e tanti auguri di nuotate felici coi tuoi bimbi!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab ott 24, 2009 10:49 pm

Lav, sai una cosa?
Io ho fatto il corso 3 anni fa.
3 anni fa!!
Perché?
Perché al mare quell’ estate avevo paura che i bimbi si avvicinassero troppo all’ acqua.

Sia io che Lele non sapevamo nuotare, ed è stato lui a spronarmi.

Un corso, e ora sappiamo nuotare, non bene certo, io se so che non tocco mi sento morire altro che, ma so nuotare ed è già una cosa grandissima!!

Poi per me alla fine era stato uno shock, a 6 anni nuotavo, poi credo di aver preso qualche spavento perché non ho più voluto saperne, ho fatto almeno 5 corsi tra scuola e compagnia ma niente, ero terrorizzata..

Quindi Lav, abbiamo imparato noi, imparerai anche tu.

E ricordati;
se hai paura di annegare ricordati che sei con un istruttore, male che vada ti salva.
Ma tocchi, e le prime volte non ti dice vai e nuota, stai serena.
Fidati di quel che dice lui, non ti fa fare cose troppo impegnative per te, stai tranquilla e non pensare oddio adesso succede qualcosa.
Sentiti libera, e leggera.
Ok?! Senti il tuo corpo che grazie all’ acqua resta a galla, senza che tu faccia nulla.
È quasi un miracolo.( no lo so, non è un miracolo, ma che io abbia imparato si ahah)
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab ott 24, 2009 10:51 pm

Ciao Lav, che tenero questo tuo post!
Buon corso!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab ott 24, 2009 10:53 pm

brava lav! vedrai che sarà bellisismo nuotare con il tuo tesoro ;)
(stefano poi ha imparato?)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab ott 24, 2009 11:03 pm

Riecchime!

Allora, Lav, prima di tutto è impossibile affogare durante un corso di nuoto, quindi sta' tranquilla che non lasci due orfani e un vedovo.

Concentrati soprattutto sulla respirazione. Devi respirare normalmente, non cominciare ad accelerare il respiro, non ti agitare... Praticamente lo stesso di quando devi partorire, hahahaha!!

Più ci penso, più mi rendo conto che è solo questione di tranquillità. Lo so, sembra facile dirlo, ma ti assicuro che lo è.
Rispondi