Ho imparato da lui

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Ho imparato da lui

Messaggio da laste » sab ott 24, 2009 1:50 pm

Ero indecisa se aprire questo post in volemosebene, nonsolomamme o mammesidiventa.
Poi ho pensato di venire a rompere le scatole con un po' di intimismo alle mie amiche Rie e Lella al limite mi spostano ahahahah
No dai, seriamente: io non so nuotare.
Da piccola nessun mi ha mai spronato ad imparare,e arrivata al liceo, già goffa e con un cattivo rapporto col mio corpo, il corso nuoto è stato inutile (a parte essere toccata da Marino, il giovin istruttore :sticazzi: )
Quando a 27 anni mi sono ritrovata laureata, fidanzata (anzi convivente), felice e riuscita, e con un'autostima elevata dall'aver imparato a sciare e arrampicare a 23 anni (fidanzato montanaro), col suddetto ci siamo iscritti ad un corso nuoto.
Vuoi vedere che imparo?Ciccia. L'ho ripetuto un secondo anno...ciccia
Insomma 3 corsi e non so nuotare.
Ecco perché ho insistito tanto che Ruggero vincesse la sua paura dell'acqua (per 2 anni non ne ha voluto sapere) e si iscrivesse a nuoto.
Ora, dopo 7 lezioni, pur se con i braccioli, è un pesciolino, e il suo sorriso quando è in acqua e l'istruttore lo solleva sopra la testa e lo scaraventa in acqua è una delle cose più belle che io abbia mai visto.
Ecco perché...mi sono iscirtta al mio quarto corso nuoto :ehhh:
Comincio martedi, mi sento scema ma felice, la sana invidia che nutro nei confronti di mio figlio che ha sconfitto la sua paura dell'acqua mi spinge a provarci.
Chissà, da allora ho vissuto 2 parti, nulla può sembrarmi più spaventoso ahahahh
Grazie Ruggero


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab ott 24, 2009 1:53 pm

Lav, ma non sai nuotare nel senso che non sai fare gli stili, o che se sei dove non tocchi vai a fondo?
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab ott 24, 2009 1:54 pm

No, perchè nemmeno io sono la pellegrini, nuoto solo a rana e con la testa fuori (come le vecchiette), e non mi parlare di stile libero, però non ritengo di nonn saper nuotare!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab ott 24, 2009 2:01 pm

no fra, io ho proprio paura nera
ma se ce la fa il 90% della popolazione cribbio perché non io?
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab ott 24, 2009 2:01 pm

Tu e Linus!! Hahahaha!!!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab ott 24, 2009 2:03 pm

Io ho smpre nuotato, quindi non riesco proprio a capire che paura si possa avere dell'acqua, scusa.

Dimmi di cos'hai paura che te la smonto pezzo per pezzo!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » sab ott 24, 2009 2:05 pm

beh, io faccio parte del 10%, perchè proprio non sto a galla. mio marito dice che rischio di annegare anche sotto la doccia!!! :cisssss:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab ott 24, 2009 2:54 pm

Mati-fra&so ha scritto:Io ho smpre nuotato, quindi non riesco proprio a capire che paura si possa avere dell'acqua, scusa.

Dimmi di cos'hai paura che te la smonto pezzo per pezzo!
escludiamo per un istante che esista il dorso, posizione impensabile allo stato attuale delle cose per me
Ho paura di andare sott'acqua, affogando , se sto stesa in acqua e con la bocca abbastanza sollevata per respirare
basta?
:tettonaesaurita:
Rispondi