Visita oculistica baby

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
agata74

Messaggio da agata74 » gio ott 22, 2009 2:49 pm

val3nt1na ha scritto:pensa che noi,disperati,portammo lorenzo dalla migliore oculista di rimini,che però aveva poca mano coi bimbi e ci disse:-perchè non date un bello schiaffone al bambino così si calma?- :occhiodibue:
:occhiodibue: :occhiodibue:

Paura!!!

PS come faccio a sapere se dove ho prenotato c'è l'ortottica? Chiamo direttamente la struttura?


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio ott 22, 2009 2:49 pm

superstrafra ha scritto:ah beh meno male che ci sono ancora dei medici con un po' di polso,quando questo manca ai genitori...
ma dico io,l'avete pure pagata 'sta delinquente????
160 euro.
per carità è bravissima,ha la coda fuori,ma coi bambini ZERO
agata74

Messaggio da agata74 » gio ott 22, 2009 2:50 pm

val3nt1na ha scritto:capita, lorenzo ha lo stesso problema che avevo io da piccola,ma fortunatamente adesso se ne accorgono prima e hanno detto che può guarire con gli anni.
infatti io posso stare anche senza occhiali.
per ora però lorenzo è completamente dipendente dagli occhiali...un giorno li aveva rotti a scuola e le maestre non mi hanno chiamato.è stato 5 ore senza vedere niente,e alle 16 l'ho trovato che piangeva disperato.
Piccolo amore!!!!
Anch'io con gli occhiali curativi da bambina sono migliorata tantissimo, adesso non li uso più a permanenza.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio ott 22, 2009 2:51 pm

agata74 ha scritto: :occhiodibue: :occhiodibue:

Paura!!!

PS come faccio a sapere se dove ho prenotato c'è l'ortottica? Chiamo direttamente la struttura?
sì prova così,ne vale la pena...
e pensare che all'ortottica paghiamo solo il ticket
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio ott 22, 2009 2:51 pm

Guarda, un mio amico oculista, specializzato proprio per l'infanzia, mi ha fatto fare una prima visita (privata) a Miriam nelle primissime settimane di vita, perchè dice che già in quel periodo si possono diagnosticare delle malattie o dei disturbi che possono essere curati senza troppo impegno, ma che se non vengono presi appunto per tempo potrebbero diventare un problema più serio in seguito.
Così, armato di santa pazienza, l'ha sballottolata qua e là, le ha messo delle goccine (come abbia fatto non so... si vede che ha un'altra manualità lui), le ha sparato negli occhietti un attrezzo dotato di lampade e non so cos'altro... e alla fine la visita è stata fatta.
Mi ha detto poi di fare un altro controllo dopo i 2 anni, quando la vista è completamente maturata... (o forse erano 3 gli anni?! Non ricordo... dovrei richiederglielo!)
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio ott 22, 2009 2:55 pm

val3nt1na ha scritto:sì prova così,ne vale la pena...
e pensare che all'ortottica paghiamo solo il ticket
non vorrei sbagliarmi,ma ortottica e oculistica sono due cose diverse no?
ad alice la visita ortottica l'ha fatta un tecnico,non oculista,con i vari giochi,le figure da guardare da lontano,ecc,mentre la visita oculistica è stata effettuata da un medico,anche con somministrazione di farmaci(atropina). noi le abbiamo fatte in 2 tempi diversi
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio ott 22, 2009 3:09 pm

sì,ma prima della v.oculistica devi fare quella ortottica.con quella indirizzano l'oculistica sul tipo di difetto.è un passaggio importante,vista la poca pazienza dei bimbi.
poi se il bimbo è molto tranquillo e paziente il dicorso cambia.

noi dall'ortottica andiamo ogni 3 mesi,dall'oculista ogni 12.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio ott 22, 2009 3:12 pm

val3nt1na ha scritto:sì,ma prima della v.oculistica devi fare quella ortottica.con quella indirizzano l'oculistica sul tipo di difetto.è un passaggio importante,vista la poca pazienza dei bimbi.
poi se il bimbo è molto tranquillo e paziente il dicorso cambia.

noi dall'ortottica andiamo ogni 3 mesi,dall'oculista ogni 12.
ecco capit
in effetti è quello che abbiamo fatto anche noi :-)
Rispondi