...ma che gli succede!!??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

...ma che gli succede!!??

Messaggio da nicol78 » gio ott 22, 2009 11:39 am

mi pareva troppo bello infatti!
Giulio la settimana scorsa si è ammalato, è la prima volta per fortuna però poverino era proprio ko.Febbre 39/38, poi 38/39, la notte in bianco e ovviamente salto sia del pranzo che della cena.
Evabbè è la febbre mi dico io e invezze. Passa la febbre ma il salto del pranzo e della cena ci son sempre.E Giulio non è mai stato un mangione, anzi, non si azzarda ad assaggiare nulla se non la sua minestrina con omogenizzato a pranzo e a cena, un pò di affettato e viaaa non un minuto in più seduto.
Ok non sarà il primo nè l'ultimo, la dottoressa mi dice di non insistere "son bimbi fatti così" (le sue parole).
Ma fosse solo questo!!Oltre a ciò che è super avvilente (primo per Giulio secondo per tutto quello che butto ogni giorni che mi fa venire i nervi!) ci si è messo con crisi di pianto improvvise che durano ore.Non puoi fare qualcosa che esce dai suoi schemi o da quello che vorrebbe che parte in urla e strilli che non finiscono più.Un giorno siamo partiti diretti per la pediatria, arrivati là sembrava che non fosse successo nulla, passato tutto!
Così abbiamo adottato il metodo dell'ignorare questi capricci, così da ore siamo passati alla durata di 15 minuti. Ok la faccenda è migliorata ma non si può andare avanti così farà crisi così anche 5/6 volte al giorno, si innervosisce e poi non mangia.

Ma che gli succede non è mai capitato una cosa simile,passerà? O sarà il suo carattere così?

Sono a terra per non parlare dello snervamento e della stanchezza (oltre che alla nausea e vomito dovuti alla gravidanza).

E' successo a voi???


asolina

Messaggio da asolina » gio ott 22, 2009 11:42 am

io non saprei che consigliarti. :(
però volevo chiederti se giulio mangia da solo oppure no...
abbiamo avuto molti problemi con annalu e il cibo,ora mangia da sola e mangia tutto, non la possiamo imboccare ,salterebbe il pasto.
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » gio ott 22, 2009 11:48 am

Da solo ancora non mangia però ci prova anche se dopo è completamente da cambiare!
Per farlo mangiare qualcosa bisogna sempre dargli un giochino o un passatempo in mod da distrarlo altrimenti non apre neanche la bocca!
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » gio ott 22, 2009 11:50 am

mangiava di più appena iniziato lo svezzamento!ora pare che tutto sia veleno!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio ott 22, 2009 11:50 am

nicol78 ha scritto: Sono a terra per non parlare dello snervamento e della stanchezza (oltre che alla nausea e vomito dovuti alla gravidanza).

E' successo a voi???
tesoro, stamattina ti ho risposto alla mail, leggila.:nani:

mi spiace per quello che ti succede e ti dico solo una cosa...lascia che giulio mangi quando ne ha voglia e non insistere perchè peggiori le cose.

Cucciola, te stai aspettando un altro fagiolino e quindi cerca di stare calme e non innervosirti ok?

una coccola :bacio:
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » gio ott 22, 2009 12:10 pm

non so tesorina, giulia è più piccola e quando fa così vuol dire che deve prima fare un pisolino.

ti sono vicina! forza che tutto passa:nani: (ma l'hai capito chi sono vero?)
venice75
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: mer ott 21, 2009 12:33 pm

Messaggio da venice75 » gio ott 22, 2009 12:18 pm

Premetto che Matilde mangia di tutto,inclusi broccoli e cavolini!Ma se capita un pasto che non ha voglia di mangiare,non c'è verso di convincerla,anzi si innervosisce e arriva anche alle crisi di pianto.Io allora le chiedo se ha fame e se mi risponde (o mi fa capire) no,non insisto.Non le propongo mille altre cose purchè mangi,altrimenti credo possa abituarsi ad avere una mamma-mensa.Semmai la lascio fare una pausa e ci riprovo dopo 15-20 minuti.Anche lei pretende di mangiare da sola ora e se solo provo ad aiutarla si salvi chi può!Scusa se mi permetto di azzardare un motivo,ma secondo me Giulio avverte il nervosismo e la stanchezza che ammetti di avere.Tutto comprensibile ovvio.Anch'io ho avuto ultimamente alcuni giorni "bui" dovuti a dei dubbi sulla gravidanza in corso e Matilde era totalmente diversa nei miei confronti.Lei lo dimostrava preferendo altri a me,chiedeva sempre di papà,abbracciava i nonni come mai fatto prima.Mi sono resa conto che sbagliavo io e che Matilde meritava tutta la mia attenzione comunque.I pensieri sono rimasti,ma provo a nasconderglieli e vedo che stiamo ritornando alla normalità.Un abbraccio,Chiara
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio ott 22, 2009 12:20 pm

mammaXL ha scritto:non so tesorina, giulia è più piccola e quando fa così vuol dire che deve prima fare un pisolino.

ti sono vicina! forza che tutto passa:nani: (ma l'hai capito chi sono vero?)
si gliel'ho detto io che tu sei mamma xl e che kika è mammetta :ola:
Rispondi