HELP: tosse canina!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

HELP: tosse canina!!

Messaggio da E.L.I.S.A » mer ott 21, 2009 10:13 am

Flavio ne ha combinata una delle sue...lo metto a dormire col pigiamone a tuta un pò pesante perchè di notte si agita e le coperte le butta letteralmente via...beh stanotte ha buttato anche il pigiama! Stamattina il pigiama era appallottolato in fondo al letto e lui stava in pannolino e magliettina :eeeeeeeeeee.

Ok ho sbagliato a vestirlo...rimedierò stanotte, ma la morale è che ha una tossaccia da spavento di quelle che quando tossisce latra tipo cagnolino :tettonaesaurita:

Che faccio?
Gli ho dato uno sciroppo omeopatico già testato per provare ad ammorbidirla, metterò il vaporizzatore in camera stanotte...ma avete altri rimedi da suggerire?

La pediatra oggi non c'è, potrei provare a rintracciarla sul cell, ma fino a domani che faccio??!!


Tamy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: mar ott 20, 2009 11:02 am

Messaggio da Tamy » mer ott 21, 2009 10:25 am

ho ben presente di che tosse parli :eeeeeeeeeee.

in attesa della pediatra prova a dargli un sedativo tipo SEKI o LEVOTUSS...
io faccio pure areosol con PRONTINAL e fisiologica però senti il pediatra che è meglio
genny

Messaggio da genny » mer ott 21, 2009 10:51 am

a me per la tosse canina fanno fare 1 ml di fisiologica, 1 ml di clenil A e dovrebbe bastare, poi a me fa aggiungere delle gocce di broncovaleas (ma quelle sentirei il pediatra), magari puoi inziare senza le gocce!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer ott 21, 2009 11:04 am

Tommy ha questa tosse quando gli viene il laringospasmo (e dobbiamo usare anche il cortisone: bentelan).

Fai aerosol con prontinal o clenil + 1-2ml di fisiologica.
per le emergenze io uso un flaconcino intero di medicinale, nella norma solo mezzo.
Non so quanto pesi il tuo bimbo, quindi ne userei solo mezzo.
maaga

Messaggio da maaga » mer ott 21, 2009 11:15 am

la eli ha scritto:Tommy ha questa tosse quando gli viene il laringospasmo ......
la tosse canina di solito è sintomo di laringospasmo, per usare un metodo naturale, portalo in bagno apri tutti i rubinetti dell'acqua calda e fai scorrere tanta acqua, da far formare vapore acqueo.
La respirazione migliora tantissimo e contatta la tua pediatra al cellulare, spiegando tutto.
In bocca al lupo.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer ott 21, 2009 11:20 am

fish ha scritto:la tosse canina di solito è sintomo di laringospasmo, per usare un metodo naturale, portalo in bagno apri tutti i rubinetti dell'acqua calda e fai scorrere tanta acqua, da far formare vapore acqueo.
La respirazione migliora tantissimo e contatta la tua pediatra al cellulare, spiegando tutto.
In bocca al lupo.
Faccio anch'io la cosa di aprire tutti i rubinetti e la doccia in bagno, in attesa che il bentelan si sciolga....

Non so i vostri bimbi, ma quando a Tommy viene il laringospasmo si agita tantissimo e più agita più fatica a respirare.
Sono minuti da incubo in cui lui urla come un ossesso, piange, tossisce e rantola.... e il bentelan ci mette una vita a sciogliersi....
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer ott 21, 2009 11:27 am

Grazie a tutte davvero....
Non siamo messi proprio male male...nel senso che appena alzato ovviamente batteva la tosse e "latrava"...poi col tè caldo e l'ho portato in bagno a rubinetti tutti aperti (ecco perchè stasera poi vado di vaporizzatore in camera) e già andava meglio...

Per l'aereosol ho prontinal e broncovaleas in casa, ma vorrei sentire la ped prima...se solo rispondesse!! :tettonaesaurita:
maaga

Messaggio da maaga » mer ott 21, 2009 11:29 am

Con il vapore acqueo stai tranquilla.
Per l'aerosol senti la pediatra e stai tranquilla, passa in fretta.
Che spaventi che ci fanno prendere!
Rispondi