Gambe gelate

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Gambe gelate

Messaggio da la eli » mar ott 20, 2009 3:14 pm

Stamattina sono andata a far spesa con Linda nel marsupio.
L'ho tenuta circa 2 ore così.
Al rientro a casa, l'ho cambiata e aveva le gambe, dal ginocchio in giù, completamente fredde.
Aveva un paio di calzini in cotone pesante e un altro paio di spugna (quelli antiscivolo), con una tutina felpata. E non era fredda in altre parti del corpo.

Ho fatto 2 ipotesi e vorrei sapere cosa ne pensate:

1) potrebbero essere stati i calzini stretti? Aveva il segno per tutto il polpaccio delle coste dei calzini. Le stringono anche se li ho stirati più volte e ho tolto l'elastico

2) potrebbe essere stata la posizione nel marsupio con le gambe a penzoloni tenuta troppo a lungo?

:mumble: :mumble: :mumble:


AUR9

Messaggio da AUR9 » mar ott 20, 2009 8:20 pm

ciao. ho letto adesso il tuo post...sai non saprei dirti, con i calzini anche io ho lo stesso problema perche lei ha i polpacci grossi...le devo mettere i calzini per bimbi più grandi, è l'unico modo.se era calda in generale non credo che avesse freddo, però con questo freddo puoi provare a metterle una calzamaglia sotto la tutina e delle scarpette, così risolvo anche il problema dei calzini stretti...io almeno faccio così!
asolina

Messaggio da asolina » mar ott 20, 2009 9:25 pm

io son sempre andata di calzamaglia più tutina e calzettoni fuori.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar ott 20, 2009 9:31 pm

Quindi pensate che i calzini un pò strettini le abbiano fermato la circolazione...

Comunque, oltre a togliere gli elastici anch'io mi sono attrezzata con calzini più grandi, ma la calzamaglia gliela metto solo quando ha la gonna al momento :wub: .
Proverò a metterla anche sotto la tutina.
E oggi le ho anche comprato un paio di scarpine che dentro sono foderate, sperem.

Secondo voi quindi non è stato il marsupio?
asolina

Messaggio da asolina » mar ott 20, 2009 9:46 pm

io vesto lei come me, se io ho i collant a lei metto la calzina in cotone.
noi ci muoviamo loro no.
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mar ott 20, 2009 10:26 pm

la eli ha scritto:
Secondo voi quindi non è stato il marsupio?

potrebbe pure essere. a me con giulia è successa la stessa cosa portandola nello zaino. :mumble:
Rispondi