bambina curiosa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

bambina curiosa

Messaggio da superstrafra » mar ott 20, 2009 2:10 pm

emma ha da sempre dimostrato grande interesse per il cibo dei grandi,ma ha il problema che fatica a deglutire qualunque cosa abbia consistenza diversa dal cremoso tipo pappa. con la pastina sembra le vada di traverso,coi biscotti per l'infanzia è andata in apnea e ha vomitato,non parliamo delle croste di pizza o tocchi di pane duro,che con i suoi 5 dentini spezza facilmente rischiando di strozzarsi. sinceramente non so che provare a parte la polenta,che maneggia sola e mette in bocca senza problemi,e il prosciutto che però le devo offrire a micro pezzetti e direttamente in bocca. avete qualche consiglio?


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar ott 20, 2009 2:15 pm

mi ricordi tanto Mammetta!!! :cisssss: anche lei aveva gli stessi problemi con Bea....
hai provato con i formaggi? sono morbidi
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar ott 20, 2009 2:16 pm

il mio ad esempio va matto per il mais...tutte le sere gliene do un cucchiaio
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mar ott 20, 2009 2:18 pm

mamititty ha scritto:mi ricordi tanto Mammetta!!! :cisssss: anche lei aveva gli stessi problemi con Bea....
hai provato con i formaggi? sono morbidi
in effetti i formaggi per ora li metto solo sciolti nella pappa... ma potrei provare! mi piacerebbe trovare qualcosa che riesca a "gestire"da sola senza incorrere in rischi troppo grandi. ti dico,coi biscotti,pane e grissini,va a finire che sono sempre lì così :occhiodibue: e diventa uno stress
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar ott 20, 2009 2:20 pm

mbè, dalle nostre parti abbiamo fior fiori di formaggi!!! puoi darle l'asiago, gabriele lo mangia a pezzettini, adesso gestendo meglio il cucchiaino mangia anche lo stracchino...tanto alla fine prende tutto con le mani... :ola:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar ott 20, 2009 2:22 pm

superstrafra ha scritto:in effetti i formaggi per ora li metto solo sciolti nella pappa... ma potrei provare! mi piacerebbe trovare qualcosa che riesca a "gestire"da sola senza incorrere in rischi troppo grandi. ti dico,coi biscotti,pane e grissini,va a finire che sono sempre lì così :occhiodibue: e diventa uno stress
anche io ho fatto così per qualche giorno...poi l'ho lasciato fare, bisogna lasciarli scoprire ed imparare manipolando...stai tranquilla!
Rispondi