Cosa ne pensate del vaporizzatore?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Cosa ne pensate del vaporizzatore?

Messaggio da serenapaola73 » lun ott 19, 2009 10:59 pm

Lo scorso inverno le malattie respiratorie non hanno dato tregua a mia figlia Arianna; quest'anno, visto che in casa c'è anche la nuova cucciola, vorrei cercare di limitare i danni.
La maestra della scuola materna di Arianna, che ha un bimbo della stessa età (3 anni), mi ha spiegato che spesso le malattie respiratorie sono legata ad un ambiente domestico con l'aria eccessivamente secca e mi ha detto che lei ha trovato grande giovamento dall'utilizzo dell'umidificatore a vapore freddo (a cui aggiunge oli essenziali).
Io ho trovato questo umidificatore dall'aspetto simpatico:
http://www.giardinodiarianna.com/index.php?p=p&i=1881

Qualcuna di voi lo possiede? Pensate che possa essere davvero efficacemente utile nella battaglia contro le infezioni delle vie respiratorie :mumble: ?


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar ott 20, 2009 12:04 am

dunque io ne ho tre vaporizzatori

uno normalissimo di quelli vecchi
e due ad ultrasuoni e vapore freddo

l'aria casalinga in inverno è troppo secca ed il vaporizzatore è un vero toccasana
però io riesco ad usare solo quello vecchio perchè gli altri due fanno un vapore assurdo (si trova la chiazza di acqua a terra) ed in più fanno freddo, ma proprio freddo eh!

noi quello vecchio lo tiriamo fuori a novembre e lo mettiamo via a marzo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 20, 2009 7:55 am

Quando ero piccola i miei lo avevano e mi ricordo che se andavo a nanna con il raffreddore la mattina ero più libera.

Qui invece devo tenere il deumidificatore perchè è troppo umido.

Due anni fa i muri mi hanno fatto pure la muffa
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » mar ott 20, 2009 8:02 am

non sò io ho i cosini appesi al termo ,ci mettiamo gocce di mentolo ,o eucaliptolo,emana un buon profumo e respiriamo
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar ott 20, 2009 8:10 am

Volevo prenderlo anche io ma mi hanno detto che fanno un pò di rumore...
Che mi dite?
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar ott 20, 2009 8:31 am

Io ho quello della Chicco a ultrasuoni che purifica pure l'aria e non fa rumore.Lo accendo un pò prima che Alice vada a letto e poi lo spengo.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar ott 20, 2009 9:27 am

Io ho sempre usato quello a caldo, il pediatra mi ha sconsigliato quello a freddo.

E' ottimo per le vie respiratorie perchè tengono sempre il nasino libero, noi ce l'abbiamo acceso praticamente ogni notte in inverno.
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » mar ott 20, 2009 9:40 am

Da quello che mi dite mi pare di capire che l'acquisto del vaporizzatore potrebbe contribuire alla mia lotta contro le infezoini delle vie respiratorie. :lol:
Per quanto rigurada il dubbio vapore caldo / vapore freddo ho sentito pareri contrastanti e considerato che nella camere da letto c'è il parquet credo che quello a vapore freddo lo danneggi meno.
Il problema rumore (le mie figlie dormono come due sassi) dovrebbe essere scongiurato dall'essere ad ultrasuoni...almeno credo :mumble:
Rispondi