Domandina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun ott 19, 2009 1:04 pm

anche io se ha fame dopo la pappa gli do un pò di omo alla frutta, capita quei giorni che sono più affamati,l'omo alla frutta per tappare il buchino rimasto è perfetto!!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 19, 2009 1:17 pm

Dilly ha scritto:si...mangia il primo cucchiaino per curiosità e stop...se le do la frutta intra la rosicchia, ma alla fin fine la quantità ingerita è quasi 0...
il pediatra ha detto massimo 200 ml di pappa... :mumble:
Sì, ma è sottointeso che mangi anche a metà pomeriggio (se non anche a metà mattina), nelle classiche tabelle pediatriche.

Se lei preferisce mangiare tutto insieme, magari non sarà correttissimo da un punto di vista "digestivo" o alimentare, ma lasciala fare così.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun ott 19, 2009 2:41 pm

ma la tetta non la vuole? io le darei quella.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun ott 19, 2009 2:44 pm

La tetta la prende dopo un'oretta circa, prima di andare a nanna...se quando ha finito la pappa ha ancora fame la tetta la snobba...(e se tolgo il piatto vuoto dalla tavola impazzisce!)
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » lun ott 19, 2009 3:03 pm

la mia fa solo la pappa a pranzo(con 150 di brodo, 2 cucchiai di pastina liofilizzato olio e parmigiano) e fino alle 7.30 di sera nulla, io le do la tetta che prende di malavoglia. stasera inizia la seconda pappa . Il pediatra ha detto di non essere troppo fiscale sulle quantità, perchè di sera prende passato di verdura senza carne, solo con farina o pastina cotta a parte, e quindi le verdure non le possono far male. Cmq ha detto di darne unbel paio di mestoli pieni pieni che ad occhio mi sembrano piu di 200ml.secondo me ne puoi fare un po di piu, tanto qual è il problema? la crescita di Marta è nella norma giusto?anch io credevo che Valentina fosse un po cicciottella(quasi 8 kili) ma lui dice che a questa età va bene così, e di evitare i biscottini e dolciumi vari fuori pasto che non servono a nulla
rita2

Messaggio da rita2 » lun ott 19, 2009 4:23 pm

Ti consiglio di cominciare con pastina o riso che la sazieranno di più, non c'è motivo all'età di marta di continuare con le creme, naturalmente se pasta e riso li grADISCE, COMUNQUE PROVA.
Rispondi