termometri

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun ott 19, 2009 5:29 pm

France ha scritto:Io ho quello digitale della chicco che misura la temperatura in 10 secondi.

Su Lorenzo e moglie funziona,o almeno fornisce dei valori che potrebbero essere reali, su di me no dato che mi segna sempre meno di 34 gradi....e ti assicuro che non sono morto..
:ahahaha: ci credo che non sei morto!!!!

Credo che la soluzione sia quello tradizionale...vista la non affidabilità degli altri...


milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » mar ott 20, 2009 3:22 pm

Anch'io ho preso quello costoso che misura la febbre avvicinandolo alla fronte...l'ho preso xchè con il termometro digitale faccio fatica a misurare anche la temperatura rettale x quanto scalpita il mio piccolo (tra l'altro non mi sembrava attendibilissimo) e poi xchè capita che mi viene il dubbio che abbia la febbre quando dorme che ogni tanto sembra che scotti e non riuscirei a misurargli la temperatura non svegliandolo!Cmq non so se è davvero attendibile...ho provato a fare qualche misurazione su di me,mio marito e l'ambiente della casa e le misurazioni sembrano giuste...vedremo...!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar ott 20, 2009 3:26 pm

milanisa6 ha scritto:Anch'io ho preso quello costoso che misura la febbre avvicinandolo alla fronte...l'ho preso xchè con il termometro digitale faccio fatica a misurare anche la temperatura rettale x quanto scalpita il mio piccolo (tra l'altro non mi sembrava attendibilissimo) e poi xchè capita che mi viene il dubbio che abbia la febbre quando dorme che ogni tanto sembra che scotti e non riuscirei a misurargli la temperatura non svegliandolo!Cmq non so se è davvero attendibile...ho provato a fare qualche misurazione su di me,mio marito e l'ambiente della casa e le misurazioni sembrano giuste...vedremo...!
anche noi.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar ott 20, 2009 3:31 pm

Milanisa mi dirresti il nome del termometro che hai preso tu?
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar ott 20, 2009 3:33 pm

Gwen ha scritto:Ma a quali ti riferisci?
Io ne ho comprato uno, ben costoso, di quelli che dovrebbero misurare la febbre solo avvicinandoli un secondo alla fronte (e poi misura pure la temperatura nella stanza, il tasso di umnidità, il fuso orario e dovrebbe pure accenderti il camino, un altro pò): disastro.
:quote:
Fa schifo!
Fa le misurazioni a caso!
Mi ha fatto prendere delle belle paure!
Se gli misuri la temperatura quando dorme, magari in braccio a te o sotto le coperte, segna delle temperature assurde!!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar ott 20, 2009 3:38 pm

Io ho quello classico ascellare digitale della artsana, quelli "frontali" sono costosissimi e non valgono nulla, idem per quelli da orecchio.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar ott 20, 2009 3:41 pm

Mukki78 ha scritto:Se gli misuri la temperatura quando dorme, magari in braccio a te o sotto le coperte, segna delle temperature assurde!!
io ho quello della chicco,però per esempio c'è scritto nel libretto...di stare attenti a non misurare dal lato dove è stato appoggiato perchè così falsa la misurazione.
per noi è utile,soprattutto per la notte mentre dorme ed è piccolo (io ero così ansiosa da misurarla ogni 15 min quand'era piccolissimo,così non l'ho mai svegliato)
una volta misurò 39,4 e anche al PS l temperatura era quella.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar ott 20, 2009 3:46 pm

val3nt1na ha scritto:io ho quello della chicco,però per esempio c'è scritto nel libretto...di stare attenti a non misurare dal lato dove è stato appoggiato perchè così falsa la misurazione.
per noi è utile,soprattutto per la notte mentre dorme ed è piccolo (io ero così ansiosa da misurarla ogni 15 min quand'era piccolissimo,così non l'ho mai svegliato)
una volta misurò 39,4 e anche al PS l temperatura era quella.
Il mio non mi ricordo di che marca è
Forse della chicco, me lo hanno regalato
Può darsi che io sia imbranata, ma anche sta notte mi segnava 38 gradi! Già avevo il panico! Gli avevo dato la tachipirina
Dopo gli abbiamo misurato la febbre con quello ascellare e segnava 36.7
:mumble:
Non so se centra... ma Mirko suda tantissimo in testa... potrebbe essere quello a falsare la misurazione??
:mumble:
Rispondi