La mia adolescenza mi frega sempre

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Gwen

Messaggio da Gwen » dom ott 18, 2009 3:34 pm

Polly ha scritto:io punto sulla fiducia nei MIEI figli, altrimenti non se ne esce più e neanche a scuola la mattina potrebbero andare se non fossero capaci di opporsi agli amici poco "affidabili", a meno che non li accompagni proprio dentro la scuola fino ai 18 anni :cisssss:
No hai ragione non intendevo quello, però anche il miglior figlio a quell'età subisce molto il fascino del gruppo, ovviamente ci sono diversi livelli in questo ma è proprio l'età che ti ci porta, per quanto tu possa essere un ragazzo con la testa sulle spalle.


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » dom ott 18, 2009 3:55 pm

Gwen ha scritto:No hai ragione non intendevo quello, però anche il miglior figlio a quell'età subisce molto il fascino del gruppo, ovviamente ci sono diversi livelli in questo ma è proprio l'età che ti ci porta, per quanto tu possa essere un ragazzo con la testa sulle spalle.
hai perfettamente ragione il "gruppo" è tutto alla loro età, ma anche qui il lavoro che, come genitori, ci compete è da dentro, il fuori non lo si può controllare bisogna lavorare per quello che ci compete e poi pregare che tutto vada pe ril verso giusto.
HAHAHAHHA
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mar ott 20, 2009 3:01 pm

polly ti ammiro tantissimo,io anche se ho fiducia di Luigi faccio un pò fatica ad allentare le briglie non so quando deve far qualcosa devo veder pronto lui e in un certo senso devo sentirmi pronta io
te ne racconto una fresca fresca
se va a ballare non ammetto che si ritiri oltre le 00.30 credo che a 16 anni sia più che ragionevole come orario e lui continua a portarmi paragoni sui compagni e sui loro orari.
ora mi chiedo
per far stare lui in gruppo devo io accettare una cosa che proprio non tollero???
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mar ott 20, 2009 3:47 pm

Lufra9306 ha scritto:polly ti ammiro tantissimo,io anche se ho fiducia di Luigi faccio un pò fatica ad allentare le briglie non so quando deve far qualcosa devo veder pronto lui e in un certo senso devo sentirmi pronta io
te ne racconto una fresca fresca
se va a ballare non ammetto che si ritiri oltre le 00.30 credo che a 16 anni sia più che ragionevole come orario e lui continua a portarmi paragoni sui compagni e sui loro orari.
ora mi chiedo
per far stare lui in gruppo devo io accettare una cosa che proprio non tollero???
guarda uguale uguale gianluca che ha quasi 16 anni.....sembra che davveroo tutti gli altri facciano più tardi di lui, secondo me esagera perché non posso credere che gli altri genitori non "combattano" quotidianamente come me!!!

Io medio cerco di far dire a lui un orario che ritiene giusto e poi contratto, di solito per ora non più tardi di mezzanottte il rientro a casa, ma non va a ballare dove davvero a mezzanotte comincia la serata!!!
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mar ott 20, 2009 9:32 pm

io invece ho constatato che alcuni si ritirano anche alle 4 del mattino(ma non me ne può fregar di meno(scusa il termine) )
mio figlio lo mando ancora nelle disco dove vi sono limiti di età(max 18 anni) e che chiudono all'una
ma adesso maggior parte del gruppo si è trasferito nelle disco disco quelle che vanno alle 6 del mattino
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar ott 20, 2009 9:38 pm

approposito di discoteche con limiti di età, scusate se vi chiedo una cosa ma vedo che siete esperte di sedicenni :cisssss:
Due settimane fa sono andata in discoteca con mio marito,Letizia ha solo 10 anni ma adora la musica come me e voleva venire.
Mi sono informata prima per fortuna e mi hanno detto che i minorenni non entrano.
Allora, se nelle discoteche tiratardi non entrano i minorenni e in quelle che chiudono alla una non entrano i maggiorenni, allora praticamente non esiste un locale dove io possa portarla con noi?
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mar ott 20, 2009 10:38 pm

Polly ha scritto:guarda uguale uguale gianluca che ha quasi 16 anni.....sembra che davveroo tutti gli altri facciano più tardi di lui, secondo me esagera perché non posso credere che gli altri genitori non "combattano" quotidianamente come me!!!

Io medio cerco di far dire a lui un orario che ritiene giusto e poi contratto, di solito per ora non più tardi di mezzanottte il rientro a casa, ma non va a ballare dove davvero a mezzanotte comincia la serata!!!
non so se dire "menomale" o "mannaggia" questo problema non si è mai presentato.
al massimo si discute perchè non prova a cercarsi un gruppo con cui uscire.
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mer ott 21, 2009 1:06 pm

Stefania72 ha scritto:approposito di discoteche con limiti di età, scusate se vi chiedo una cosa ma vedo che siete esperte di sedicenni :cisssss:
Due settimane fa sono andata in discoteca con mio marito,Letizia ha solo 10 anni ma adora la musica come me e voleva venire.
Mi sono informata prima per fortuna e mi hanno detto che i minorenni non entrano.
Allora, se nelle discoteche tiratardi non entrano i minorenni e in quelle che chiudono alla una non entrano i maggiorenni, allora praticamente non esiste un locale dove io possa portarla con noi?
ciao
per portare la bimba con te dovresti più che altro vedere quei locali dove fanno
latino americano forse lì avrebbe l'accesso
eppur vero che le disco oggi hanno una marea di sale dove ognuna ha la sua musica
cmq anche se troveresti la disco dove poterla portare,io se fossi in te eviterei
specie le sale dove c'è la tecktonic e quelle musiche assordanti
e non chiamarmi vecchia che ti sento :cisssss:
Rispondi