Piumini spiumati.

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Magui
Utente Vip
Utente Vip

Piumini spiumati.

Post by Magui »

Ditemi che non ho rovinato due piumini ereditati dalla Lupina per Valentone.

Li ho lavati in lavatrice col sapone liquido e l'ammorbidente, li ho stesi ad asciugare e mi sono accorta che le piume sono migrate tutte da una parte.
:occhiodibue:

Come faccio a far tornare le piume tutte in giro per i giacchetti??
Che dite:se li rilavo e li porto ad asciugare all'asciugatrice tornano come prima o mi tocca buttarli??

Orco boia, non mi era mai successo.
Image

Quanto siamo stupidi: passiamo la maggior parte del tempo a farci del male l'uno con l'altro vergognandoci di dimostrare l'affetto.
Peccato, perchè abbracciarsi e dirsi che ci si vuole bene è la cosa più bella, emozionante del mondo e di cui abbiamo SEMPRE, anche da adulti, tanto bisogno
.
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

pronta in tuo aiuto....

mi pareva di aver sentito dire che la soluzione era di farli asciugare in asciugatrice insieme a qualche pallina da tennis... in questo modo le piume dovrebbero ridistribuirsi uniformemente,

comunque aspettiamo anche i consigli delle altre!
Interessa anche a me, io l'ho fatto col giubbotto di mio marito :tettonaesaurita:
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Io sapevo che la pallina da tennis si potesse mettere anche direttamente in lavatrice, e poi stendere normalmente all'aria. Devo dire che non ho mai provato perché ho sempre avuto piumini divisi in "compartimenti" quindi il problema delle piume migranti non l'ho mai avuto...
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked