Idee differenti...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Lauraretta91
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 122
Iscritto il: mer set 23, 2009 8:49 am

Idee differenti...

Messaggio da Lauraretta91 » sab ott 17, 2009 10:55 am

Ieri parlando con il mio fidanzato ho scoperto che noi abbiamo idee molto differenti sul matrimonio e i figli...
lui vorrebbe sposarsi a 25 anni / io vorrei sposarmi a 23 (max)
lui vorrebbe quindi (tralasciando il fatto che sono già incinta) avere figli quindi a 29-30 io dai 22 in poi...
Un pò di tempo fa le sue idee erano differenti erano come le mie...
In più io gli ho detto che secondo me la nostra vita intima ha qualcosa che non va... e lui mi ha detto che non c'è niente l'unica cosa e che io partecipo di meno... certo! vorrei ben dire... lui non fa niente io sono incinta e lavoro e pulisco la casa e faccio la spesa!
Beh ti credo che sono stanca! certo!
Il punto è che fino a ieri credevo che il nostro rapporto andasse bene ieri mi è crollato il mondo addosso... senza contare che lui sta cambiando carattere e questo nn mi piace per niente... sono in crisi.. scusate per lo sfogo


Gwen

Messaggio da Gwen » sab ott 17, 2009 11:01 am

Mah, il fatto che si programmino i figli per età mi fa un pò sorridere (in senso assolutamente buono) perchè non sempre i figli arrivano a comando, quindi non andrei in crisi fossi in te per pareri differenti in relazione a QUANDO avere figli e quanti perchè non è che possiate deciderlo con tale esattezza.
Per il resto visto che sei incinta credo ci siano delle fasi di stallo per la vita intima.
Pensa che quando ero incinta mio marito mi trattava come fossi un santuario, ciò vuol dire che aveva paura di fare qualunque cosa, gli sembrava di mancare di rispetto a me e alla bimba che avevo in pancia :occhiodibue: io non capivo quest'ultima parte (magari capivo che non voleva mettere a repentaglio la gravidanza), ma non è stato sufficiente per mettere in crisi un rapporto, perchè sei così pessimista? :nani:
losbanos

Messaggio da losbanos » sab ott 17, 2009 11:05 am

ormai pensare a quando avere figli mi sembra inutile, visto che già aspettate i gemelli...
immagino che tu sia stanca se hai la conduzione della casa sulle tue spalle e inoltre lavori! Dici che lui non fa nulla... gli hai parlato di questo, gli hai chiesto una mano per le faccende?
Lauraretta91
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 122
Iscritto il: mer set 23, 2009 8:49 am

Messaggio da Lauraretta91 » sab ott 17, 2009 11:08 am

mah io sono pessimista di natura...
è solo che la coppia felice e contenta di prima mi sembra che si sia un pò... raffreddata, non c'è più il coinvolgimento di prima... manca qualcosa, io lo amo e lo amerò sempre e lo stesso penso valga per lui... è solo che manca qualcosa, e dovremmo sforzarci per ritrovarlo
Lauraretta91
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 122
Iscritto il: mer set 23, 2009 8:49 am

Messaggio da Lauraretta91 » sab ott 17, 2009 11:09 am

losbanos ha scritto:ormai pensare a quando avere figli mi sembra inutile, visto che già aspettate i gemelli...
immagino che tu sia stanca se hai la conduzione della casa sulle tue spalle e inoltre lavori! Dici che lui non fa nulla... gli hai parlato di questo, gli hai chiesto una mano per le faccende?
Beh abbiamo parlato e ci mette la buona volontà, nel senso che almeno mette i piatti nel lavandino... ci prova ma è proprio negato...
losbanos

Messaggio da losbanos » sab ott 17, 2009 11:10 am

Lauraretta91 ha scritto:mah io sono pessimista di natura...
è solo che la coppia felice e contenta di prima mi sembra che si sia un pò... raffreddata, non c'è più il coinvolgimento di prima...
beh, una gravidanza inaspettata, per giunta gemellare... immagino che destabilizzi un pochino una coppia, soprattutto se non ancora consolidata
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab ott 17, 2009 11:21 am

E' normale che con l'arrivo dei figli la coppia cambi. devono crearsi nuovi equilibri, bisogna adeguarsi a nuove priorità e bisogni. ma mica è un male. si deve affrontare la gravidanza insieme e prenderla, tra le altre cose, come un'opportunità per la propria crescita personale e di coppia.
da quello che ho capito siete giovanissimi entrambi, forse siete un pò spaventati dal futuro che vi attende e mentre per una madre viene più naturale "adattarsi" a questi cambiamenti, per un futuro papà è un processo un pò più lento e faticoso.
parlate tanto, scambiatevi i vostri "sentire", i vostri dubbi e le vostre incertezze
un bacione
Gwen

Messaggio da Gwen » sab ott 17, 2009 11:23 am

Lauraretta91 ha scritto:mah io sono pessimista di natura...
è solo che la coppia felice e contenta di prima mi sembra che si sia un pò... raffreddata, non c'è più il coinvolgimento di prima... manca qualcosa, io lo amo e lo amerò sempre e lo stesso penso valga per lui... è solo che manca qualcosa, e dovremmo sforzarci per ritrovarlo
Ma a volte sono solo fasi di assestamento, state affrontando dei cambiamenti!
Rispondi