diabete e parto indotto programmato

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

diabete e parto indotto programmato

Messaggio da superstrafra » ven ott 16, 2009 2:25 pm

vorrei chiedervi un parere o anche solo un confronto di esperienza per un'amica che ha la scadenza il 17 novembre. soffre di diabete da molti anni, curata con microinfusore. ha avuto una gravidanza tutto sommato buona,compatibilmente alle oscillazioni delle glicemie,che comunque è riuscita a tenere sotto controllo fino ad ora. 2 settimane fa il ginecologo,facendola cadere dalle nuvole,dato che non ne aveva fatto cenno prima di allora,le ha ricordato che doveva programmare il parto,indotto con fettucce(?). ora ci chiedevamo,cioè lei chiedeva a me,che però non ho alcuna esperienza di parti di questo tipo,è una cosa che si fa di prassi quella di procedere in questo modo? è una sorta di protocollo a garanzia di partoriente e bambino che viene effettuato?non c'è proprio alcuna alternativa? è davvero la soluzione migliore? da notare che la sua bimba ,a differenza di quello che normalmente succede alle diabetiche,non è una bimba grande,dalle eco risulta essere sotto il 50° percentile,per cui,se fosse questa la causa che porterebbe ad anticipare il parto di 2 settimane,il motivo non sussisterebbe. che consigliate di fare? deve attenersi a quello che le è stato detto o c'è un'altra possibile soluzione,senza tralasciare l'idea di un parto in sicurezza per tutte e 2?


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven ott 16, 2009 3:09 pm

nessuno sa nulla in merito?dai che stasera la dovrei sentire. se qualcuna ha opinioni o suggerimenti nonchè spiegazioni,dia il suo contributo! su su...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm