corredino e accessori vari

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
ga73

corredino e accessori vari

Messaggio da ga73 » gio ott 15, 2009 9:42 pm

sono alla 29 settimana di gravidanza quindi il nostro topino nascerà alla fine di dicembre.vorrei evitare di riempire la casa di cretinate inutili, ho provato a controllare su internet ma credo che l'esperienza di chi ha già figli sia molto più utile. mi dite cosa non deve mancare al mio rientro a casa? partite dalla cosa che può sembrarvi più scontata fino ad arrivare a quella a cui nessuno pensa mai!grazie!!!


asolina

Messaggio da asolina » gio ott 15, 2009 9:46 pm

forbicina con punte arrotondate...garze sterili alcol al 70%, olio,creme all'ossido di zinco,bagno e shampoo per bimbi,soluzione fisiologica,pipetta aspira per narici,pettinino,body di cotone,maglina di cotone dentro lana fuori ,calzettoni,tutine in ciniglia, copertina di pile...e poi tutona per le uscite.bavaglini...pannolini e salviettine...spugna per lavarlo...cappellino...e un ciuccio, sai mai, al limite se non lo usa hai un porta chiavi nuovo.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ott 15, 2009 10:08 pm

kit per la medicazione del cordone ombelicale, garze, spugna, termometro per il bagnetto, forbicine per neonati, termometro per la misurazione della febbre, pannolini (ovviamente), crema per il sederino, bepanthenol (per eventuali arrossamenti), amido di riso (si inizia con questo per il bagnetto), panni bianchi per il fasciatoio, detergente per la pulizia del sederino, accappatoio, kit per l'aspirazione dal nasino, fialette di soluzione fisiologica, cappellini, body, calzini, tutine, giacchini, sacco nanna, bavaglini, copertine, sterilizzatore (per ciucci ed eventuali biberon/tiralatte o altro), un paio di biberon, tachipirina (non si sa mai io ho sempre la scorta a casa), spazzola.
asolina

Messaggio da asolina » gio ott 15, 2009 10:40 pm

e ricorda anche il tuo di corredino e accessori.
Rispondi