Mamme rappresentanti di classe...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
dani69

Messaggio da dani69 » sab nov 14, 2009 12:38 pm

in prima ho portato foglio e penna all'uscita e ho preso i recapiti telefonici fissi e cellulari di tutte le mamme..sono andata a fare le fotocopie e ciascun geniore ne ha ricevuta una per casa..poi un'altra mamma le ha ridotte e plastificate cosi' da poter infilare la minirubrica nel portafogli per averla sempre con se'..


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab nov 14, 2009 1:32 pm

Accidenti quante cose fate per la scuola!

Noi come rappresentanti ci occupiamo solo di iniziative riguardanti i vari mercatini e vendite per racimolare un po' di soldi. Ad esempio con la vendita delle torte la settimana scorsa abbiamo raccolto quasi 900€.

E poi di fare da tramite genitori-scuola.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom nov 15, 2009 10:25 am

MANU ha scritto:Io non sapevo di dover fare pure le "commissioni".
Oggi mi chiama una delle maestre di Giulia per dirmi
che devo andare a fare il versamento dei soldi dell'assicurazione
in posta, sul conto della scuola...
Ok l'ho fatto, ma francamente pensavo fosse compito
della segreteria del circolo.

A me di numeri ne mancano 3 e, a parte uno dei 2, degli
altri poco me ne importa. Qui le mail vanno poco, ho solo
4 indirizzi, speravo di evitarmi 21 sms per volta!

Per il momento son contenta di questo "nuovo lavoro".

si però 21 sms costano
come ti regoli?

ci rimetti tu o usi il fondo cassa?

io l'ho detto chiaro, uso la mail perchè + gratuita per tutti, altrimenti telefono solo al numero fisso, e chi non lo ha deve farsi avanti a telefonare a me o a contattarmi in qualunque altro modo preferisca. Già ci rimetto di mio per le fotocopie, non esisite che li chiamo sui telefonini e magari li ricarico pure (eccezionalmente posso anche farlo ma non deve essere l'unico canale comunicativo)
e in banca ci va la segretaria del circolo, è il suo lavoro, è pagata per farlo, io no
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » dom nov 15, 2009 1:52 pm

Erin-75 ha scritto:si però 21 sms costano
come ti regoli?

ci rimetti tu o usi il fondo cassa?

io l'ho detto chiaro, uso la mail perchè + gratuita per tutti, altrimenti telefono solo al numero fisso, e chi non lo ha deve farsi avanti a telefonare a me o a contattarmi in qualunque altro modo preferisca. Già ci rimetto di mio per le fotocopie, non esisite che li chiamo sui telefonini e magari li ricarico pure (eccezionalmente posso anche farlo ma non deve essere l'unico canale comunicativo)
e in banca ci va la segretaria del circolo, è il suo lavoro, è pagata per farlo, io no
Difatti è ben questo che mi scoccia.
Ok che non sono gli sms che mi scocciano, ora.
ma se una volta a settimana devo smessaggiare
diventa di difficile gestione.

Di solito ho il tempo per stampare foglietti da
smistare nel diario, quel giorno dovevo avere una risposta
entro mezzogiorno e non c'era altra via.

E per il versamento domani chiedo.
Mi pare assurdo lo si debba fare noi, quando appunto,
c'è chi è pagato per farlo.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom nov 15, 2009 2:43 pm

Anch'io come canale principale userò le maestre e i foglietti da mettere dentro al diario, per altro volendo, noi le fotocopie si possano fare in direzione didattica senza spendere.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom nov 15, 2009 8:45 pm

ci sono anch'io, rieletta anche quest'anno...francamente quest'anno non ne avevo nessuna voglia.
per fortuna la maggior parte dei bambini sono gli stessi della materna, con i genitori ci conosciamo ormai da 4 anni, so tutto di loro: indirizzo e recapiti telefonici.
di quelli nuovi mi sto organizzando.


Piuttosto anche da voi quando si raccolgono soldi, ad esempio per gite scolastiche, poi bisogna fare i bonifici alla scuola?
dani69

Messaggio da dani69 » dom nov 15, 2009 9:31 pm

no da noi per le uscite e gite i bimbi portano la quota, richiesta tramite comunicazione sul diario,direttamente a scuola..
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun nov 16, 2009 9:32 am

dani69 ha scritto:no da noi per le uscite e gite i bimbi portano la quota, richiesta tramite comunicazione sul diario,direttamente a scuola..
c'è una nuova preside che invece ha deciso che i rappresentanti raccoglieranno, in caso di gite, i soldi e poi tramite bonifico bancario i soldi verranno messi nel conto della scuola, quanto mi rompe questa cosa...pure la fila alla banca mi aspetta, che palle oh!
Rispondi