la mia pediatra? ha perso mille punti!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio ott 15, 2009 1:36 pm

troppi_gatti ha scritto:stamattina visita degli otto mesi.

il nini sta benissimo, non che avessi bisogno di farmelo dire dalla pediatra.

"mangia?" mi chiede.
"si, tutto" rispondo.
"prende il latte della mamma?" chiede
(spetta che le mando un messaggio e glielo chiedo - vorrei risponderle)
"si, si, il mio" rispondo.
..
..
..
"QUANTO?" chiede.
accidenti. non lo so.
quanto latte prendi nini? che dici, andiamo di doppia pesata a 8 mesi, così da soddisfare la curiosità della tua pediatra?

"da quando mangia cibo solido si attacca un paio di volte in più, credo perchè prende meno latte vicino ai pasti" rispondo, non convinta che sia ciò che vuole sapere.

"si, ma QUANTE VOLTE?" richiede.
eccola. qui ti volevo pediatra. non mi avevi ancora mai davvero delusa, ma sapevo ci saresti arrivata.

"bo? 7 o 8 in media"

"troppe ormai. io mi porrei come obbiettivo di ridurle a 3, così da fare 5 pasti comprensivi di pranzo e cena."

:occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
:ahahaha:

"scherza vero?" le chiedo "penso che continuerò ad allattarlo a richiesta invece".
"ma no! è una cosa che si fa coi bimbi di poche settimane, per stimolare la produzione! adesso è bene fargli capire che non può mica mangiare continuamente!"

inizio ad innervosirmi.
"guardi, non credo proprio che prenda il seno solo perchè ha fame." dico
"e allora, se lo vuole come consolazione, perchè non gli da più spesso il ciuccio? lei che ha la fortuna di avere un bambino a cui il ciuccio piace!"

oh mamme.
non c'è bisogno che vi dica, VERO, cosa ci fa il nini col ciuccio, se vuol la tetta, eh?

e da lì la filippica.
io che le facci notare la mia intenzione ad avere un allattamento prolungato con svezzamento spontaneo, lei che prova a dirmi che dopo l'anno i valori nutritivi del latte decadono e rimangono solo quelli consolatori, io che le rispondo che SO che i valori del latte restano inalterati, lei che mi fa presente che dopo l'anno è pressochè IMPOSSIBILE togliere il seno a un bimbo, o lo faccio prima o sarà peggio per me, io che sostengo che dubito popperà fino a 14 anni, penso proprio che intorno ai 3 anni me ne libererò..

e lei che.. a sentire "3 anni"..
mi dice
"ah no! non avevo capito. qui si sfiora il fanatismo. signora, faccia quello che vuole, ma SAPPIA che in questi allattamenti oltremodo prolungati esistono solo per un disagio materno, per una incapacità a relazionarsi diversamente col proprio bambino."

l'ho guardata, le ho fatto un sorriso esattamente così -> :cisssss:
e ho chiesto
"il prossimo appuntamento quando?"

mamme, calmatemi, che c'ho un diavolo per capello.

Posso dirlo?
Ma che due palle....


troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio ott 15, 2009 1:39 pm

Mati-fra&so ha scritto:Come parli tu il gattese non lo parla nessuno!!
c'ho stile ragazza, che ci posso fare? :ehehe:
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » gio ott 15, 2009 1:44 pm

troppi_gatti ha scritto:scusate se mi autoquoto ma..
vogliamo provare a parlare di QUESTO?
allora, a me la prima cosa che mi viene in mente è "offensiva".

poi devo smettere perchè il nini VUOLE LA TETTA :cisssss:
anche a me sinceramente è sembrata molto offensiva sta cosa.

Cos73 ha scritto:(però avevo anche una gatta che ha allattato due gattini adottati fino a un anno circa, tra l'altro lei era piccoletta e loro entrambi più grossi di lei, era una scena! :D)
ahahaha
la gatta ideale cos!



molto bella questa discussione, anch'io faccio fatica a controbattere quando mi fanno di queste osservazioni, e me ne fanno spesso.
mia nonna, mio suocero.
tutti a rompere i coiones, ma io dico i cacchi loro?

e io la metto sul ridere.
loro: ma ancooora con sta tetta? ma quando smetti?
io: più o meno verso i diciott'anni smetterà, vedrai.

io gli vorrei spiegare, ma vedo che mi guardano come una pazza psicopatica e sono sicura che pensino che lo faccio più per me che per lui.

Adesso va di moda dirmi che se non lo allattavo più si sarebbe inserito meglio al nido.
certo.

è tutta colpa della tetta, la tetta al rogo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 15, 2009 1:47 pm

vavi ha scritto:Secondo me il pediatra deve fare il medico, ovvero occuparsi della salute.
Fine.
è quello che dico sempre io.

Ma se conoscessero un po' di pi le linee guida oms farebbero del bene.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 15, 2009 1:50 pm

genny ha scritto:quindi secondo te è esattamente l'opposto. e cioè lui piange perchè vuole attenzioni, tu non gliene dai e così anzichè renderlo forte e indipendente e temprarlo per la vita lo rendi dipendente e insicuro?
mentre se tu dai ciò che lui richiede (attenzioni e affetto) non lo fai diventare uno che si attacca sempre alle sottane?
capito bene?
esattamente.

Ti tuffi più volentieri se sai che quando sei stanca c'è una boa a cui attaccarti?

Oppure se sai che se sarai stanca rischierai di affogare?

Io se c'è la boa.

Poi magari il primo giorno mi ci attacco dopo 5 minuti
Il secondo dopo 10.

Il terzo non mi ci attacco più e torno a riva senza riposarmi.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio ott 15, 2009 1:52 pm

troppi_gatti ha scritto:chiudo dicendo che noi umani siamo l'unica specie di mammiferi in cui è la madre che decide quando svezzare.
non ho mai visto una gatta dire al cucciolo "gattino, basta, sei troppo grande, da domani non poppi più".
è il gattino che a un certo punto si stufa.
io ho visto gatte e cagnoline che si stancano eccome..ahahah scappavano proprio!!
Cos73 ha scritto:Oddio Troppy in realtà le gatte a volte rifiutano di farli attaccare al seno, ma parliamo di età corrispondenti ai nostri 3-4 anni più o meno, non prima.
La mia che ha adesso i micetti di 6 mesi ha smesso completamente da un mese circa, a 4 mesi le trovavo ancora le tettine ciucciate, uno poi ha durato un po' più degli altri, ma ho notato che lei negli ultimi 2-3 mesi ha smesso di essere disponibile (ad esempio evitando di sdraiarsi sul fianco).
Viene spontaneo di non offrire sempre e subito il seno man mano che crescono, esattamente come a noi.
ah ecco che ti aveva risposto cos ;) che in quanto a gatti è più attendibile
troppi_gatti ha scritto:però non ha smesso di punto in bianco, non ha imposto loro la riduzione delle poppate, giusto? :cisssss:

"miao.. miaomiao MEEEEEW!"
traduzione
"scherzi gattino? hai già mangiato 2 crocchette, si salta la poppata!!"

ahahah si si eccome, ci sono gatte che se gli gira si alzano pure mentre ce li hanno ancora attaccati alle mammelle
poveri gattini
in effetti una gatta non è considerata il massimo della mammitudine, o sbaglio?
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ott 15, 2009 2:26 pm

Dipende dalle gatte Ale, certo credo che seguano la volontà dei cuccioli e certo non li costringono a mangiare con espedienti e insistenze, è tutto molto graduale solo che per loro dura meno perché diventano adulti molto più in fretta.
In questo caso ho visto chiaramente che 4 non erano praticamente più interessati, uno ha continuato di più, lei era disponibile solo in alcuni momenti.
4-5 mesi per smettere comunque.. siamo fra i 6 e gli 8 anni umani, circa!

Come mamma la Mimì è eccezionale comunque, adesso è più rilassata ma fin poco tempo fa non li perdeva di vista e se accadeva poi li voleva vedere tutti uno a uno.
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio ott 15, 2009 2:31 pm

alemia ha scritto:

ahahah si si eccome, ci sono gatte che se gli gira si alzano pure mentre ce li hanno ancora attaccati alle mammelle
poveri gattini
pure io, oggi a pranzo che mi si stavano bruciando le zucchine.. :ahahaha:
Rispondi