Tisane drenanti e altri metodi per togliere il gonfiore

Moda, tendenze e bellezza
Gwen

Tisane drenanti e altri metodi per togliere il gonfiore

Messaggio da Gwen » gio ott 15, 2009 9:37 am

Ragazze, ho acquistato una tisana drenante in un negozietto biologico.
So che prese in quantità industriali o per troppo tempo possono affaticare i reni, comunque io la prendo da qualche giorno, e non ho intenzione di farne un uso smodato o a lungo termine.
Mi aspettavo di far pipì tutta la notte (la prendo la sera lontano dai pasti come indicato, e prima di dormire), ma niente pipì.
Io non bevo molto, anche per questo ho preso la tisana, per sgonfiare.
Ma allora non funziona?
Dovrei prenderne una specifica di una certa marca?

Sempre per il gonfiore ho acquistato le pasticche di Triocarbone, ma anche queste vanno prese lontano da qualunque cosa e mi hanno detto che non vanno prese a lungo.

Che cosa sapete dell'argomento?Consigli?


Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » gio ott 15, 2009 9:41 am

scusa un piccolo chiarimento: per gonfiore intedi di pancia o ritenzione idrica?
...o entrambi
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » gio ott 15, 2009 9:41 am

A me è stato detto che le tisane hanno un effetto un po' blando.
Diciamo che ogni tanto la prendo prima di andare a letto, ma più per il gusto di prendere qualcosa di caldo che altro.
Per drenare ora sto usando le pastiglie di gambo d'ananas dell'Equilibra. Se ne prendono massimo quattro al giorno e mi pare che funzionino bene. Però io bevo abbastanza durante la giornata.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ott 15, 2009 9:45 am

mammaXL ha scritto:scusa un piccolo chiarimento: per gonfiore intedi di pancia o ritenzione idrica?
...o entrambi
un pò tutti e due. Non ho nessuno dei due in eccesso, solo che mi accorgo che col carboidrato mi gonfio un pochino e un pò di ritenzione sulle gambe la ho quindi.....io bevo poco però :red:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio ott 15, 2009 9:54 am

Io ogni tanto faccio un ciclo di centellase.
Avevo provato con le tisane ma ho notato che dopo qualche giorno che le prendo, ho un senso di pesantezza alla vescica dopo aver fatto pipì, quindi le ho eliminate
Jana

Messaggio da Jana » gio ott 15, 2009 9:54 am

sapessi quante ne ho provate di tisane e di pillole....ma non funzionano....ciò che funziona di sicuro...è bere almeno 2 litri d'acqua al giorno....
una mia amica, tempo fa mi disse, tutta contenta... "forse ho trovato la tisana che funziona....la devi sciogliere in una bottiglia da un litro d'acqua e berla durante tutto l'arco della giornata" e che cavolo! io le dissi....il giorno successivo beviti il litro d'acqua senza la tisana....funzionò lo stesso! provare per credere....
Mara

Messaggio da Mara » gio ott 15, 2009 10:02 am

io prendo tisane a gogo, mi piacciono troppo
ieri sera prima di dormire ne ho presa una balsamica perchè sono un pò raffreddata, di mattina ne prendo una al finocchio, ma ne ho di tutti i gusti, qui dove abito io c'è un ragazzo che ha una piccola fabbrichetta che le fà biologiche. Insomma a me piacciono, per il discorso drenare ridurre e sgonfiare però quoto Ganixedda
lory76

Messaggio da lory76 » gio ott 15, 2009 10:04 am

Confermo la tisana migliore: l'acqua!

Gwen, se per caso usi la pillola stai attenta al carbone per l'aria nell'intestino, mi pare che ci siano controindicazioni sull'efficacia anticoncezionale.
Rispondi