I nomi dei nostri bimbi.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Pass

I nomi dei nostri bimbi.

Messaggio da Pass » mer ott 14, 2009 4:26 pm

E' da qualche giorno che mi frulla per la mente questa domanda: voi come avete scelto il nome dei vostri cuccioli? Mi è venuto in mente quando ho ripensato che Giulia io e mio marito l'abbiamo scelto molti hanni fa (quando ancora noi eravamo quasi dei cuccioli) guardando il film Caruso Pascoski di Francesco Nuti. Ci è tornato alla mente qualche giorno fa per il compleanno di Giulia e oggi (magia) è arrivato un corriere con il dvd di questo film (Gino me l'ha voluto regalare!!!). Comunque... invece per Nicolò le cose sono andate un pò diversamente perchè proprio non eravamo pronti ad un maschietto e avevamo già pensato a Viola per la seconda e invece... quindi Nicolò perchè ha un bel suono e perchè ha la mia stessa iniziale!!!


Monica06

Messaggio da Monica06 » mer ott 14, 2009 4:42 pm

ahhh noi abbiamo fatto una vera e propria gara.
Avavamo scelto una decina di nomi e man mano che passava il tempo qualcuno veniva eliminato finchè ne sono rimasti tre.
Poi un bel giorno mi si sono rotte le acque con 15 giorni di anticipo.
In realtà non sapevo se erano acque rotte o perdite. Però decido di andare in ospedale, da sola.
Mi visitano e mi dicono è arrivato il momento rimani qui.
telefono a mio marito per avvisarlo e dico: mi ricoverano mi stanno registrando nome cognome... e lui da bravo papà rincoglionito, mi dice Camilla! ma chiedevano il mio nome sono io che dovevo essere regitrata.
E' così la gara l'ha vinto quel nome!!!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mer ott 14, 2009 4:42 pm

noi per il primo figlio avevamo deciso da tempo e lo avevamo detto anche ad amici e parenti.
per il secondo figlio abbiamo scelto di tenere nascosto a tutti il sesso ( solo io e mio marito lo sapevamo),ma comunque avevamo scelto sia un nome maschile che uno femminile.
mio marito mentre ero incinta ha creato un nuovo prodotto e gli ha dato proprio quel nome maschile che avevamo deciso per il secondo figlio.quindi molte persone erano convinte che nascesse un maschio!ih ih ih ih
durante il travaglio di nostra figlia mio marito mi parlava del nome da darle( io pensavo a tutto fuorchè che la nome argh!) eravamo ancora incerti tra due ....
poi ad un tratto... e se la chiamiamo angela?
alla fine bisognava decidere tra angela e irene.
ma la storia è lunga nel senso che il desiderio di una sorellina è nato in coincidenza tra io,mio marito e lorenzo . era agosto ed eravamo in una chiesetta in un paesino della puglia.lorenzo volle accendere una candela e fare una preghiera . ci guardò e ci disse: mamma , papà posso chiedere alla madonna che mi porti una sorellina?
noi sì certo!

dopo una settimana ritornando a casa feci il test di gravidanza e scoprii di essere incinta.

da qui la scelta nostra , e poi definitiva di lorenzo di chiamarla angela.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer ott 14, 2009 4:47 pm

Noi da subito abbiamo scelto un solo nome femminile...e ripromettendoci che, se fosse stato maschio, lo avremo scelto poi.
Ma è stata femmina...Siria, in onore di nonno Sirio.
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » mer ott 14, 2009 4:50 pm

appena fatta la morfologica, ho stampato la lsita dei nomi femminili e da lì ne abbiamo subito scelti 20, poi pian piano si sono ridotti a 6 e tali sono rimasti fino all'8° mese. Tutti gli amici e i parenti conoscevano i nomi in lizza e tifano chi per l'uno chi per l'altro. Senza dire nulla, siamo arrivati ad avere due nomi. poi quando eravamo già decisi per il nome di Martina, vengo a sapere che la moglie di mio cugina, pronta ad accogliere la prima femminuccia della famiglia, partorisce invece un bel maschietto :cisssss:

panico completo per me!! così solo i nonni sapevano che si sarebbe chiamata Martina e tutte le persone che durante il travaglio mi sentivano chiamarla sperando che si decidesse a uscire!!! :ola:

Per il prossimo/a in arrivo, non ne ho la più pallida idea.. aspetterò di sapere prima il sesso!
Pass

Messaggio da Pass » mer ott 14, 2009 5:01 pm

Quando abbiamo saputo che il secondo sarebbe stato un maschio lo abbiamo subito detto a tutti gli amici che subito (gli amici maschi) hanno proposto il loro nome... :mumble: sarà egocentrismo???
moon373

Messaggio da moon373 » mer ott 14, 2009 5:05 pm

Eravamo al battesimo della figlia di una cugina: insieme a lei stavano battezzando un bimbo di nome Alessandro.
Io avevo sempre avuto in mente Luca ma quel giorno sentendo quel nome mi sono innamorata.
Ero incinta di mio figlio ma ancora non lo sapevo, poi la scelta è stata spontanea.....
caterina c.
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 29
Iscritto il: dom set 20, 2009 7:09 pm

Messaggio da caterina c. » mer ott 14, 2009 5:55 pm

ciao noi fin da subito abbiamo scelto il nome PIù BELLO è IL PIù SEMPLICE DEL MONDO.........MARIA (sapendo che era femmina :)) MARIA TI AMIAMO !!
Rispondi