organizzo una cena sabato, help!!!

Idee culinarie per grandi e bambini
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

organizzo una cena sabato, help!!!

Messaggio da Cabopino » mar ott 13, 2009 2:34 pm

Ciao a tutte,
vorrei organizzare una cena a casa nostra per sabato per invitare i genitori di due amichette del nido di Martina. In tutto saremmo 10, bimbi compresi, aiuto!!
Considerato che è la prima volta che verranno a casa, vorrei fare qualcosa di buono! :ehehe:

Tenete però presente che in questo periodo ho fatto il test sulle intolleranze e non posso mangiare lievito di birra, frumento, mais e cacao…
Come primo, potrei proporre un risotto. Ho dei meravigliosi porcini, ma, al di là del fatto che ai bimbi potrebbero non piacere, non posso mangiarli per via dei lieviti. Magari un risotto ai 4 formaggi? Altre alternative?? Risotto alla zucca? E se poi non piace??? :mumble:

Prima del riso, vorrei fare qualche antipastino per poi saltare direttamente dal primo al dolce…

Conto sulle vostre idee!
Grazie!


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mar ott 13, 2009 2:41 pm

Avatar utente
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 389
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:16 pm

Messaggio da Pioggerella » mar ott 13, 2009 2:41 pm

il risotto alla zucca dovrebbe piacere perchè dolce...mmmhhm...io lo adoro.
antipasti: pizzettine, mozzarelline, bocconcini di crudo, tocchetti di parmiggiano,tartine con formaggio o similari
primo: risotto con zucca
dolce: torta di mele.

il secondo lo vuoi? se si, ti suggerisco delle scaloppine, delle polpettine, fettine panate, arrosto, ecc...
Mara

Messaggio da Mara » mar ott 13, 2009 2:45 pm

io ne ho appena fatte un paio e ti posso elencare alcune cosette velocissime
come antipasti
uova sode con salsina verde (prezzemolo erba cipollina acciughe e salsa rubra)
cavolfiore alla sarda (stufato con capperi e pomodori secchi)
insalata russa (facendo bollire però tu le verdurine)
melanzane grigliate con pomodorini e mentuccia e qualche acciuga
come primo
sformato di riso con salsiccia e cavoli
bucatini alla matriciana
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » mar ott 13, 2009 2:49 pm

Pioggerella ha scritto:il risotto alla zucca dovrebbe piacere perchè dolce...mmmhhm...io lo adoro.
antipasti: pizzettine, mozzarelline, bocconcini di crudo, tocchetti di parmiggiano,tartine con formaggio o similari
primo: risotto con zucca
dolce: torta di mele.

il secondo lo vuoi? se si, ti suggerisco delle scaloppine, delle polpettine, fettine panate, arrosto, ecc...
mi sa che opterò per un risotto ai 4 formaggi, dimenticavo che mio marito non mangia la zucca....

il secondo no, preferisco sbizzarrirmi con qualche antipasto. peccato che non posso usare la pasta sfoglia.. a me piacciono tanto le torte salate!

per il dolce, devo trovare qualcosa al cucchiaio per evitare di usare la farina di farro che magari non piace a tutti... altrimenti faccio una torta con la farina di mandorle tipo quella che ho postato ieri... che dite? :ola:
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar ott 13, 2009 2:51 pm

Cabopino ha scritto:mi sa che opterò per un risotto ai 4 formaggi, dimenticavo che mio marito non mangia la zucca....

il secondo no, preferisco sbizzarrirmi con qualche antipasto. peccato che non posso usare la pasta sfoglia.. a me piacciono tanto le torte salate!

per il dolce, devo trovare qualcosa al cucchiaio per evitare di usare la farina di farro che magari non piace a tutti... altrimenti faccio una torta con la farina di mandorle tipo quella che ho postato ieri... che dite? :ola:
Si io per consiglio chiedere però alle mamme se mangiano tutti il formaggio, sai non essendo a buffet magari qualcuno nonn lo mangia e ti sentiresti mortificata ( parlo per esperienza personale) !!
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » mar ott 13, 2009 3:12 pm

valedirimini ha scritto:Si io per consiglio chiedere però alle mamme se mangiano tutti il formaggio, sai non essendo a buffet magari qualcuno nonn lo mangia e ti sentiresti mortificata ( parlo per esperienza personale) !!
sì, hai ragione... altrimenti, un altro risotto sfizioso??
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar ott 13, 2009 3:30 pm

Cabopino ha scritto:sì, hai ragione... altrimenti, un altro risotto sfizioso??
Radicchio?
radicchio e taleggio?
Salsiccia e vino rosso?
Rispondi