uff febbre...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

uff febbre...

Messaggio da lenina » sab ott 10, 2009 7:15 pm

Stamattina tranne un po' di raffreddore tutto ok (siamo pure andati in piscina) invece appena arrivati a casa era assonnato e quando si è svegliato febbre.
Nulla di che 38 e 4 interna ma è lamentoso, gli ho messo una tachipirina da 125 (lui sarebbe già alla 250 ma la febbre è bassa e glie l'ho messa più che altro come calmante e in effetti è bastata a farlo stare meglio)
Stasera prima di nanna gli metto una tachipirina perchè so che la notte gli va su (ha avuto 3 volte febbre sempre con andamenti identici).

Penso e spero sia solo un raffreddore e che lunedì sarà di nuovo in forma (anche se non lo mando all'asilo) ma mi spiace :cry:


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab ott 10, 2009 7:17 pm

Capisco benissimo, quando l'ha avuto Sveva mi è dispiaciuto un sacco. Per fortuna sono belli robusti e ben "anticorpati" per cui sono certa che domani sarà di nuovo un fiore.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 10, 2009 8:12 pm

Strauff è salita a 39 e 4, che di sera ci sta...gli ho messo tachipirina chiaramente e fine stanotte alle 2 valuto.

Altrettanto chiaramente mi stanno stressando che devo chiamare la guardia medica (che NON è pediatrica) e sentire se è il caso di portarlo al pronto soccorso (cosa che non ho intenzione di fare)

Ho sentito con lo stetoscopio e non ha neppure fischi strani pur essendo raffreddato (se ci fossero non saprei diagnosticare nulla chiaramente ma se non ci sono non ci sono e basta)

Ci manca che passiamo la notte al prontosoccorso non penso proprio lo aiuti.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » sab ott 10, 2009 8:16 pm

un consiglio molto stupido ma al quale io da sola non avevo mai pensato: vestilo poco e fagli qualche spugnatura fredda
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » sab ott 10, 2009 8:18 pm

micmar ha scritto:un consiglio molto stupido ma al quale io da sola non avevo mai pensato: vestilo poco e fagli qualche spugnatura fredda
E se posso aggiungere, dagli la tachi giusta x il suo peso. A me hanno sconsigliato il 125g o gliela dai giusta o se no niente.

Vedrai che domani andrà meglio.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 10, 2009 8:18 pm

micmar ha scritto:un consiglio molto stupido ma al quale io da sola non avevo mai pensato: vestilo poco e fagli qualche spugnatura fredda

Tranquilla sono una sostenitrice del bagno per abbassare la febbre.

Fra l'altro mi stanno stressando che devo tenere stanotte la finestra chiusa se no prende freddo.

Dorme con il pigiama intero di cotone (sta scoperto) e io con la finestra aperta (ma scuri chiusi quindi di aria ne passa pochissimo) sto ancora bene a tette al vento sotto il lenzuolo quindi non vedo perchè dovrebbe prendere freddo. :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 10, 2009 8:19 pm

Sandy ha scritto:E se posso aggiungere, dagli la tachi giusta x il suo peso. A me hanno sconsigliato il 125g o gliela dai giusta o se no niente.

Vedrai che domani andrà meglio.

sì sono d'accordo.
Ma prima infatti non glie lo data per la febbre perchè era bassa.

Il pediatra dice per la febbre di dargli la sua, ma visto che siamo al limite di peso per la 250 se glie la do solo come antidolorifico di dargli ancora la 125.

Prima glie lo data appunto come antidolorifico.

(che poi essendo pignoli pesando meno di 11 chili sarebbe ancora nel peso per la 125 però siamo appunto al limite limite)

Il brutto è che per ciò che riguarda la teoria sono pronta.

Ma a vederlo stare male così pronta non lo sarò mai :cry:
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » sab ott 10, 2009 8:22 pm

lenina ha scritto:sì sono d'accordo.
Ma prima infatti non glie lo data per la febbre perchè era bassa.

Il pediatra dice per la febbre di dargli la sua, ma visto che siamo al limite di peso per la 250 se glie la do solo come antidolorifico di dargli ancora la 125.

Prima glie lo data appunto come antidolorifico.

(che poi essendo pignoli pesando meno di 11 chili sarebbe ancora nel peso per la 125 però siamo appunto al limite limite)

Ecco non avevo letto.
Rispondi