2 problemi pappa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

2 problemi pappa

Messaggio da caterina » ven ott 09, 2009 1:33 pm

1. ci-metto-un-secolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
santa pazienza santa, ma non è possibile metterci 30 minuti per far mangiare una bambina lunga 72 cm...io ci perdo la pazienza...ragazze davvero, mi verrà l'orticaria...ho la vita che va ai 300 all'ora e devo metterci mezz'ora per una pappa??????
aiuto!

2. dopo i suddetti 30 minuti la suddetta pappa è GELATA. stile appena-uscita-dal-frigo. fredda e solida.
ma avranno inventato qualcosa, santa l'oca, che ovvia questo problema, o no?
consigli?


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven ott 09, 2009 1:39 pm

caterina ha scritto:1. ci-metto-un-secolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
santa pazienza santa, ma non è possibile metterci 30 minuti per far mangiare una bambina lunga 72 cm...io ci perdo la pazienza...ragazze davvero, mi verrà l'orticaria...ho la vita che va ai 300 all'ora e devo metterci mezz'ora per una pappa??????
aiuto!

2. dopo i suddetti 30 minuti la suddetta pappa è GELATA. stile appena-uscita-dal-frigo. fredda e solida.
ma avranno inventato qualcosa, santa l'oca, che ovvia questo problema, o no?
consigli?
ma lo sai che bisogna masticare lentamente he??? La Kily ha già capito tutto!!! :cisssss: :cisssss: :cisssss:
mammina76

Messaggio da mammina76 » ven ott 09, 2009 1:39 pm

1. mezzora di pappa. Sembri me che do da mangiare a Lorenzo all'età della tua. Dopo però diventano un pò più veloci.

2. Ci sono i piatti scaldapappa. Metti dentro l'acqua calda nell'apposito posto e nel piatto la pappa. Ci sono anche quelli per l micro. Non fanno miracoli però! Oppure lasci la pappa nel pentolino coperto e togli nel piatto quel poco alla volta. La mia amica con la sua lumachina faceva così.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven ott 09, 2009 1:41 pm

Io preparo la pappa dentro ad un piatto, non dentro il pentolino.
Dei piatti con serbatoio ne avevo sentito parlare, ma oltre quindi a scaldare la pappa una povera mamma esaurita deve anche mettere su l'acqua per il serbatoio del piatto che contiene la pappa. madò!
Ma forse va bene anche l'acqua del rubinetto molto calda...
mammina76

Messaggio da mammina76 » ven ott 09, 2009 1:42 pm

Ma davvero è lunga 72 cm? :eeeeeeeeeee. Sofia è lunga 78.5 adesso ma ha 18 mesi!
agata74

Messaggio da agata74 » ven ott 09, 2009 1:43 pm

1- consolati che la mia adesso ci mette 1 ora (sì un'ora) per cenare!!! La ingozzerei (e mangia, eh, mica gioca o altro, lei assapora lentamente :frusta: )

2- l'unica tecnica che funzionava era una passatina in micro quando la pappa era proprio gelata (ma il problema collone non lo risolveva) Il problema collone l'ho risolto sostituendo le farine varie con la micropastina (stelline, puntini, NON quelle per neonato, sono peggio della Vinavil)
mammina76

Messaggio da mammina76 » ven ott 09, 2009 1:43 pm

caterina ha scritto:Io preparo la pappa dentro ad un piatto, non dentro il pentolino.
Dei piatti con serbatoio ne avevo sentito parlare, ma oltre quindi a scaldare la pappa una povera mamma esaurita deve anche mettere su l'acqua per il serbatoio del piatto che contiene la pappa. madò!
Ma forse va bene anche l'acqua del rubinetto molto calda...
Quindi usi il micro per scaldare il brodo? Prova gli scaldapappa per micro.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 09, 2009 1:46 pm

La pappa è un gioco, nulla di più per ora e come gioco la tratta.

ci sono i piatti con il serbatoio ma non so quanto valga la pena.

piuttosto ti chiedo come mai ci mettete tanto.

Cosa fa durante il pasto? Smetti di dargliela appena è stufo.
Rispondi