Pipì puzzosissima!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: ven lug 31, 2009 5:27 pm

Pipì puzzosissima!

Messaggio da ChiaraZ » gio ott 08, 2009 5:35 pm

Oggi la pipì di Alice è puzzosissima. Il colore è limpido come al solito e anche la quantità. Però puzza tantissimo, di un odore acre che sembra quasi roba chimica. :occhiodibue:

Non ha mangiato niente di diverso e nemmeno io... Bè, a dire il vero, ora che ci penso, questa notte io ho avuto un terribile mal di pancia con annesso squaraussss... :mumble:

Mi devo preoccupare?


Gwen

Messaggio da Gwen » gio ott 08, 2009 7:11 pm

Potrebbero essere solo urine concentrate, forse ha assunto meno liquidi o tu hai mangiato qualche cibo particolare.......se continua magari senti il pediatra ti può far fare l'analisi per l'acetone o per le urine ma se è solo un singolo episodio è presto....
Sara77

Messaggio da Sara77 » gio ott 08, 2009 7:13 pm

Ha febbre? mangia normalmente, le sue quantità solite? Da quanto tempo ha urine puzzole?Se no non mi preoccuperei, se sì un'analisi delle urine non ci starebbe male. La puoi anche fare a casa. Si mette il sacchettino per la raccolta urine e si aspetta che "produca". Chiedi in farmacia le striscie reattive x urine e preleva con siringa sterile dal sacchetto le urine e poi "innaffia" la striscia.Sul contenitore hai la legenda per interpretare i risultati. se positiva ai leuocociti c'è un'infezione. Alchè c'è da sentire il pediatra per una terapia antibiotica mirata.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ott 08, 2009 7:14 pm

Sara77 ha scritto:Ha febbre? mangia normalmente, le sue quantità solite? Da quanto tempo ha urine puzzole?Se sì non mi preoccuperei, se no un'analisi delle urine non ci starebbe male. La puoi anche fare a casa. Si mette il sacchettino per la raccolta urine e si aspetta che "produca". Chiedi in farmacia le striscie reattive x urine e preleva con siringa sterile dal sacchetto le urine e poi "innaffia" la striscia.Sul contenitore hai la legenda per interpretare i risultati. se positiva ai leuocociti c'è un'infezione. Alchè c'è da sentire il pediatra per una terapia antibiotica mirata.
Un gran disastro le analisi delle urine: deve essere tutto fatto in modo più sterile possibile e poi per le femminucce è difficile.....mia figlia si inibiva in maniera assoluta col sacchetto e non faceva nemmeno una goccia per ore....
Sara77

Messaggio da Sara77 » gio ott 08, 2009 7:18 pm

Non è complicatissimo farle...il sacchettino ha un'apertura sul fondo, apri aspiri e via (dopo anni di esperienza nel fare i prelievi delle urine ai gatti, farle a Ottavio mi pare semplice ;-) )
Occhio però che i genitali devono essere puliti molto bene con un buon disinfettante prima di applicare il sacchetto.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ott 08, 2009 7:19 pm

Sara77 ha scritto:Non è complicatissimo farle...il sacchettino ha un'apertura sul fondo, apri aspiri e via (dopo anni di esperienza nel fare i prelievi delle urine ai gatti, farle a Ottavio mi pare semplice ;-) )
Occhio però che i genitali devono essere puliti molto bene con un buon disinfettante prima di applicare il sacchetto.
Sarà che sono negata io allora :cisssss:
Sara77

Messaggio da Sara77 » ven ott 09, 2009 11:51 am

Come sta la piccolina?
ilfo

Messaggio da ilfo » ven ott 09, 2009 2:55 pm

succede all'elfo quando sta per mettere dentini.
Non credo sia perchè assume pochi liquidi sennò sarebbero anche di colore scuro no?
Rispondi