Di notte..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Di notte..

Messaggio da Dilly » gio ott 08, 2009 4:54 pm

Da circa una decina di giorni Marta si sveglia di notte per poppare (era da giugno che non lo faceva più, ma va benissimo così). Il "problema" è che certe notti (come per esempio stanotte) si sveglia piangendo, poi il pianto diventa una vera e proprio crisi, urla disperata, non si calma cullandola nel lettino, non si calma cullandola in braccio, non si calma passeggiando, rifiuta anche la tetta...il tutto per una ventina di minuti, dopo di chè si attacca alla puppa, fa una ciuciatina (un po' di tetta e un po' di ciuccio pechè ora poppa così) e poi inizia a brontolare come fa quando ha sonno, la mettiamo nel lettino, la culliamo 5 secondi e si addormenta.
Durante tutta la crisi di pianto (di solito dopo un po' interviene il papi e passeggia per la camera) lei mi cerca con lo sguardo, urla fissandomi negli occhi, come a volermi dire qualcosa che però io non capisco.
Immagino non sia fame se no si attaccherebbe...non è nemmeno male perchè nel giro di mezz'ora si risolve tutto...il pianto è straziante, sembra molto angosciata...possono essere incubi?
E soprattutto perchè quest'insistenza nel cercare il mio sguardo quando è in braccio al papà?


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio ott 08, 2009 5:37 pm

Ho pensato anch'io agli incubi. Succedeva anche a Tommy un comportamento del genere, non c'era nulla che riuscisse a calmarlo. E ci siamo accorti che, nonostante a volte avesse gli occhi aperti, in realtà stava dormendo. Forse però era già un pò più grande di Marta.
Molto sporadicamente gli succede ancora adesso.
lory76

Messaggio da lory76 » gio ott 08, 2009 6:11 pm

Marta ha sei mesi.....
Dentini?
Ti direi nevralgia da dentini....
se e' quello lo scoprirai fra un po'.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ott 08, 2009 7:07 pm

Io direi dentini o semplicemente una fase....sta iniziando per lei il periodo in cui sta cominciando a prendere coscienza di sè e della mamma come essere distinto, perciò potrebbe anche avveritre un maggiore bisogno di stare con te e lo esprime in questo modo, secondo me è un mix.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio ott 08, 2009 7:49 pm

Nevralgia da dentini?? Mai sentita prima....spiega spiega!
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » ven ott 09, 2009 2:21 pm

Potrebbe esser l'inizio della crisi dell'abbandono..verso i 7 mesi...come diceva sopra Gwen...iniziano a capire di essere una cosa indipendente dalla mamma e possono attraversare un pò d'ansia...poi passa...Greta me l'ha fatto non tanto di notte ma di giorno piangeva facilmente con tutti tranne che con me...
Silvia

Messaggio da Silvia » ven ott 09, 2009 2:29 pm

scusa eh dilly, ma hai provato a calmarla tu invece del papà...secondo me vada per abbandono e/o dentini e vuole te
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 09, 2009 2:32 pm

Magari vuole dirti di prenderla tu?
Rispondi