Qualcuna ha portato bimbi piccoli in piscina?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer ott 07, 2009 3:25 pm

Per sbattimento intendo il cambiarmi io e poi Alice,il fare la doccia con lei che strilla ecc...Ma ripeto,ne vale la pena e poi mi si aggrappa come una cozza in piscina,cosa che non fa mai fuori quindi ne approfitto!


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer ott 07, 2009 3:26 pm

galdy ha scritto:posso chiederti come mai per te è stato terrificante?? :occhiodibue:
mi spaventi!


Perchè mio figlio non si rilassava un cavolo, in acqua. Anzi, diventava ancora più indemoniato e schizzava tutti. Ed io facevo una fatica boia, anche nel dopo-vasca, perchè come usciva dall'acqua scoppiava a piangere e voleva mangiare.

Gli altri nani dopo crollavano. Lui NO: diventava esagitato, con gli occhi fuori dalle orbite, e non c'era verso di tenerlo fermo fino a tarda sera.
galdy

Messaggio da galdy » mer ott 07, 2009 3:35 pm

Lupina ha scritto:Perchè mio figlio non si rilassava un cavolo, in acqua. Anzi, diventava ancora più indemoniato e schizzava tutti. Ed io facevo una fatica boia, anche nel dopo-vasca, perchè come usciva dall'acqua scoppiava a piangere e voleva mangiare.

Gli altri nani dopo crollavano. Lui NO: diventava esagitato, con gli occhi fuori dalle orbite, e non c'era verso di tenerlo fermo fino a tarda sera.
be, allora effettivamente capisco che scleravi!!!!!!!!!
invece x fortuna la maggiorparte dei bimbi poi è stremato, e si addormenta nel tragitto piscina-casa!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 07, 2009 3:41 pm

Sì, ecco, Arianna domenica dorme TRE ore, quando in genere non ne dorme più di una :cisssss:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer ott 07, 2009 3:45 pm

A me piacerebbe moltissimo portarci la nanetta, e ci sono qua piscine in cui accettano i bambini anche appena nati, basta he sia caduto il moncone. Io però... boh... aspetto prima di farle fare almeno le prime vaccinazioni, e poi deciderò... non voglio provarla di una cosa bella però non son del tutto certa che sia davvero sicuro... ho paura che si buschi dei malanni, legati al raffreddamento, o alle micosi, o presi dagli altri bambini (ce ne sono anche di più grandicelli, fino a 2 anni).
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » mer ott 07, 2009 4:24 pm

Bene...intendevo anch'io lo sbattimento\fatica del dopo-vasca....
non prendetemi per scema,ma come vi organizzate...cioè se se va in due mamma e bimbo...dove lo si mette il pupo mentre ci si cambia ci si lava?
Mica si porta il passeggino credo...
Forse dipende da bimbi la mia inizierebbe a urlare da far scappare lo spogliatoio intero!
Son restia per questo...
e quella chioma cappellutta come la asciugo lì???? :ahahaha:
porto il phon?????

ma immagino mamme con cuffie bimbi senza....
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer ott 07, 2009 4:27 pm

Io Enea l'ho portato a 4 mesi per un corso di acquaticita', e' stata una bellissima esperienza
Invece Damiano ho cominciato a portarcelo a 6 mesi, da sola senza corsi. Secondo me e' importante iniziare presto, Dami praticamente e' un pesciolino e adora l'acqua e cosi il piccolo. C'e' da dire che da noi l'acqua e' calda, sui 33 gradi per cui e' tutto piu' semplice
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 07, 2009 4:41 pm

maestrina78 ha scritto:Bene...intendevo anch'io lo sbattimento\fatica del dopo-vasca....
non prendetemi per scema,ma come vi organizzate...cioè se se va in due mamma e bimbo...dove lo si mette il pupo mentre ci si cambia ci si lava?
Mica si porta il passeggino credo...
Forse dipende da bimbi la mia inizierebbe a urlare da far scappare lo spogliatoio intero!
Son restia per questo...
e quella chioma cappellutta come la asciugo lì???? :ahahaha:
porto il phon?????

ma immagino mamme con cuffie bimbi senza....
Da noi si portano i passeggini nello spogliatoio, in altre piscine sono organizzati con i box o tappetoni, insomma dipende dall'impianto.

Uguale per le cuffie, da noi le vogliono anche per i bimbi, in altri posti no.

Per asciugarla, ti puoi portare il phon o in alcune piscine ci sono.

Comunque sono sempre dell'idea che valga la pena lavarsi a casa in tranquillità piuttosto che in piscina nelle docce comuni con il bimbo in braccio. Non è mezzora con il cloro in più che cambia la pelle.
Rispondi