bretelle naniche

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer ott 07, 2009 5:03 pm

chiccha ha scritto:Dal mio punto di vista non sono dei guinzagli per cani, sono solo un possibile sostegno alternativo alla mano.
Sempre se il bambino gradisce stare senza mano della mamma.

Se la vediamo ( o la viviamo ) come una costrizione, allora anche insaccare il pupo nella fascia è una costrizione, o legarlo ad un passeggino, seggiolino o quant'altro se il bimbo non è d'accordo.
Ogni ausilio che vada bene per il genitore e per il bambino secondo me può essere utilizzatoo.
E siccome siamo tutti diversi, non è detto che quello che va bene a me possa andare bene anche ad un altro.
quoto anche io!


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer ott 07, 2009 7:08 pm

E' il mio terrore.
Operata di due ernie e con un mal di schiena costante, 365 gg all'anno, lidea di stare piegata mi terrorizza...
Flavia

Messaggio da Flavia » mer ott 07, 2009 7:25 pm

losbanos ha scritto:ero ironica :occhiodibue:
Non penso che ai bambini lasciate fare tutto quello che vogliono, soprattutto quando si parla della loro sicurezza
Scusa, ma il bambino si può scatafasciare a terra anche se uno non lo fa camminare su una lama di rasoio...

Anche MAssimo inizia a voler fare dei passi... ovviamente ora le gambine non lo reggono moltissimo e i passi li fa solo se mi metto anch'io a tenerlo sotto le ascelle (come fai tu Silvi, uguale uguale)... però la schiena... uuuuh... e io soffro pure di sciatica!
Quindi ci sto pensando anch'io ma mi fanno un pò senso quelle che sono proprio un'inbragatura intera perchè secondo me lo limitano un pò nei movimenti, no?
Voi che ne dite?

Io penso che se tu le redinelle gliele tieni ad una lunghezza in cui eviti che si sfranga per terra ma mantiene il senso di "poco sostenuto", alla fin fine sono una gran cosa.

Io da piccola camminavo a 9 mesi... andavo ovunque (mi trovarono che passeggiavo per la libreria...) e non volevo la mano... le redinelle hanno evitato molte volte che finissi dritta sotto una macchina e dritta a faccia in giù dal marciapiede... perchè mia madre era sì molto attenta, ma io ero molto più veloce ed imprevedibile di lei.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mer ott 07, 2009 7:32 pm

Flavia75 ha scritto:
Io penso che se tu le redinelle gliele tieni ad una lunghezza in cui eviti che si sfranga per terra ma mantiene il senso di "poco sostenuto", alla fin fine sono una gran cosa.

Io da piccola camminavo a 9 mesi... andavo ovunque (mi trovarono che passeggiavo per la libreria...) e non volevo la mano... le redinelle hanno evitato molte volte che finissi dritta sotto una macchina e dritta a faccia in giù dal marciapiede... perchè mia madre era sì molto attenta, ma io ero molto più veloce ed imprevedibile di lei.
noi le abbiamo usate per tommaso e non mi sento certo colpevole per questo, era piccolo non voleva la mano e non aveva nessun senso del pericolo, servivano ad assecondare la sua volontà di correre e aiutavano me che desideravo non finisse sotto una macchina. hanno il vantaggio che l'adulto non deve stare necessariamente chinato. le mie erano chicco, spartane ma accettabili
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mer ott 07, 2009 7:34 pm

lenina ha scritto:I

Se poi vuoi dirmi che non sono stata capace di educarlo al passeggino ti rispondo che è possibilissimo perchè non ci ho mai nemmeno provato.

I limiti li pongo se li ritengo utili e necessari..
quoto
e aggiungo che non vedevo ragione di educarlo al passeggino, visto che sarebbe stata una mia comodità
Flavia

Messaggio da Flavia » mer ott 07, 2009 7:34 pm

losbanos ha scritto:Lenina, io proprio non credo di aver avuto dei limiti mentali se i miei figli stavano in passeggino quando non era possibile farli camminare e parlandoci riuscivo a contenerli senza doverli mettera al guinzaglio
Cmq, non per andare ad attizzare una polemica ma credo che quando parlano di limiti mentali non intendono che hai un limite mentale... ma che è la mentalità che è un pò stretta... perchè in genere dire questo fa schifo, questo è bello da un senso di restrizione di vedute, no?

Lo dice ogni pediatra del mondo, ogni psicologo dell'età evolutivo, ogni genitore ed ogni persona che abbia avuto in giro almeno due bambini che non sono tutti uguali e quindi è ovvio che una cosa che può andar bene a te può non andar bene agli altri e viceversa... e parlare di guinzaglio (che poi va al collo, in genere, eh) come dei cani sottintende che chi usa le redinelle tratta i figli come cani... non è un commento molto carino, sai, perchè tu non conosci le problematiche degli altri e quindi un giudizio così categorico è veramente poco delicato.

Questi sono i miei due centesimi.
losbanos

Messaggio da losbanos » mer ott 07, 2009 8:29 pm

Flavia75 ha scritto:Cmq, non per andare ad attizzare una polemica ma credo che quando parlano di limiti mentali non intendono che hai un limite mentale... ma che è la mentalità che è un pò stretta...
che più o meno è la stessa cosa ;-)

sul guinzaglio: non ho scritto che sia trattare i bambini alla stregua di cani, quello l'hai scritto tu e il giudizio ce l'hai visto tu. Io ho semplicemente scritto che mi dispiace vedere i bambini legati in quel modo. Come mi dispace, per fare un altro esempio, vederli nel girello.
Ho una sensibilità diversa dalla vostra verso questi sistemi di contenimento, si tratta solo di questo.

Poi sarà pure comodo per i genitori, su questo non discuto.
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mer ott 07, 2009 8:38 pm

Io le ho usate e mi sono trovata benissimo. COme ho usato il girello e mi sono trovata benissimo pure con quello.
Rispondi