Vi chiedo aiuto..

Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer ott 07, 2009 10:26 pm

Dai, su. Io sono sicura che con un po' di pazienza le cose andranno a posto.
Poi ci siamo noi a fare il tifo per te.


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer ott 07, 2009 10:41 pm

io ci sono, per darti conforto,almeno..
stai facendo un ottimo lavoro e come lupina ti suggerisco la fascia, lo avrai vicino ma con le mani più libere..
forza..
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio ott 08, 2009 11:19 am

leylia ha scritto:Ho contattato ora la pediatra... spero che possa aiutarmi per far stare meglio Andrea!

P.S.: Ho scordato di scriverlo prima... vivo a Roma...
perfetto, la nostra daniela per altro è di roma (la dott.ssa sannicandro del sito) e magari ti sa inidirizzare meglio.

Intanto, hai provato a seguire i consigli pratici: tenerlo inclinato a dormire, allattarlo in verticale o completamente steso, ecc ecc...
lory76

Messaggio da lory76 » gio ott 08, 2009 11:30 am

Ti stanno gia' consigliando le esperte, io ti lascio solo un'abbraccio solidale.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio ott 08, 2009 11:32 am

Voglio darti il mio appoggio morale e un abbraccio
mi diapiace che non siamo vicine.........
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio ott 08, 2009 2:53 pm

Paola M. ha scritto:leggi i nostri articoli, potresti anche provare a dargli un po' di latte addensato con cream di riso prima della poppata o con un gel 8di cui non ricordo il nome) che pare ottimo.

Poi quoto lupina, hai provato con la fascia?

Lo allatti stesa?
si tratta del medigel,se si possono fare nomi. in caso di allattamento al seno la mia pediatra consigliava di "cucinarlo" e dare qualche cucchiaino(comunque è tutto scritto sul bugiardino) prima della poppata. il medigel e prima il gaviscon,poi il ranidil(antiacido) ci hanno fatto compagnia fino ai 18 mesi di alice. devo essere onesta,a parte qualche giornata in cui poppava male e malvolentieri,per il resto alice,nonostante il reflusso molto violento,è sempre stata di indole molto tranquilla,e ha sempre riposato bene. forse è stato merito dei medicinali o forse no,fatto sta che,nonostante i vomiti (a getto) ripetuti non una ma (giuro) almeno una decina di volte tra una poppata e l'altra(partiva col latte fresco,poi un po' cagliato,poi a mo' di yogurt e finiva coi succhi gastrici giallini),è sempre cresciuta ottimamente senza grosse menifestazioni di disagio. quelle le avevo io,perchè a vedere il mio latte fare quella fine mi faceva andare in crisi,senza contare che dovevamo star attenti a muoverci(in casa d'altri o nei negozi) perchè la bimba rimetteva latte senza sosta. anche a causa di questo reflusso,avendo cominciato a dar un po' di matto,siamo state ricoverate 2 giorni in ospedale. alice stava bene,ero io ad essere in crisi profonda!quindi se posso dire la mia,le posizioni per allattare e per dormire almeno nel nostro caso non hanno dato gran giovamento a livello di vomito,per i bruciori e il dolore invece direi che ha forse ha aiutato il ranidil(il medigel alice lo vomitatva paro paro dopo 10 minuti...ma io glielo davo lo stesso). credo sia importante per prima cosa provvedere al dolore fisico del bimbo (anche in vista di eventuali esofagiti), ma non sperare di non vedere vomitare il tuo piccolino per parecchi mesi ancora. quando sarà tutto passato vedrai che questi brutti momenti saranno solo un lontano ricordo... in bocca al lupo per tutto:-)
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio ott 08, 2009 3:27 pm

Benvenuta, Leylia!
sono contenta davvero che tu abbia deciso di scrivere qui.
In tante capiamo come ti senti, perché ci siamo passate direttamente o perché siamo state vicino ad amiche che ci sono passate..
Il mio secondo era leggermente reflussante, ed era un bimbo che si lamentava sempre, e non è facile per niente...

Spero che la pediatra ti sappia dare indicazioni per aiutare un po' Andrea,
e per qualsiasi altra cosa noi siamo sempre qui...

un abbraccio
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio ott 08, 2009 3:38 pm

Siamo stati dal pediatra del Bambin Gesù a Palidoro e mi ha ridato un po' più di speranza e fiducia!
Anzitutto, per la dermatite, niente più cortisone {inefficace su Andrea :occhiodibue: }, perchè si cura solo con gli antistaminici, che levano il prurito e quindi il fastidio.
Poi, posso fargli il bagnetto, anche più volte al giorno, a differenza di quanto mi ha detto il mio pediatra!!!!!!! Devo continuare a lavarlo con oli da bagno o prodotti comunque naturali e amido di riso o mais. Ovviamente, a tutto questo si aggiungono le creme idratanti, sempre naturali più l'Aloe Vera Gel.
Già uso crema alla calendula e lipogel vea per idratarlo...
Spero che la vita d'ora in poi migliori almeno da questo punto di vista... anche perchè sta cominciando ad avere le coliche da metà mattina a metà pomeriggio...... :testata:

Oggi mi sento meglio, MOLTO meglio! Ho la sensazione che qualcosa si possa fare per migliorare...
Rispondi