ballerina inside
AH il metodo non ho idea, sono solo certa che è tutto trasformato in gioco (ad esempio in un esercizio uno deve fare la roccia e l'altro non so cosa che la spinge, probabilmente per l'equilibrio) anche perché sennò Irene si stuferebbe di sicuro!
Da noi la pettinatura è libera per le piccole, vedo, ma prossimamente proverò a cimentarmi, avevo preso la retina l'anno scorso ma poi eravamo sempre di corsa anche noi e avevo lasciato perdere.
Il saggio lo fanno a maggio, l'anno scorso smise a marzo e non l'ha fatto (faceva anche ginnastica ritmica qui vicino a casa, era troppo) ma quest'anno è decisa, vorrebbe che facessero Cenerentola ah ah ah.
Da noi la pettinatura è libera per le piccole, vedo, ma prossimamente proverò a cimentarmi, avevo preso la retina l'anno scorso ma poi eravamo sempre di corsa anche noi e avevo lasciato perdere.
Il saggio lo fanno a maggio, l'anno scorso smise a marzo e non l'ha fatto (faceva anche ginnastica ritmica qui vicino a casa, era troppo) ma quest'anno è decisa, vorrebbe che facessero Cenerentola ah ah ah.
mi squoto allegramente!!!zizzia ha scritto:ma danza classica??
ma quanti anni ha annalisa?
bea ha la prima lezione giovedì, ma l'insegnante è stata categorica niente danza prima dei 5 anni.
Nella scuola di danza dove va Bea ci sono più bambine di 3/4 anni che di 6.
Si divertono come matte, niente di rigorosamente "classico", più che altro si tratta di giocare, dopo il riscaldamento iniziale, la maestra chiede loro di fare chessò il burattino, oppure qualche animale....almeno questo è quello che mi racconta Bea perchè noi non possiamo entrare.
E' uno dei metodi di insegnamento della danza classica, appunto.superstrafra ha scritto: una domanda da ignorantona:nelle vostre scuole che metodo studiano? in quella di alice di un tale RAD royal academy dance di londra,
C'è il metodo "capostipite", francese, che è poi stato rielaborato in vari modi: la scuola russa, col metodo Vaganova, insiste molto sull'allungamento, la scuola italiana (metodo Cecchetti) sulla potenza (quindi rende i muscoli più "massicci"), il metodo americano (Balanchine) è più "imbastardito" con la danza moderna...
Io personalmente ho studiato secondo il RAD solo di sfuggita, in qualche stages, avevano tutti questi movimenti di braccia svolazzanti, le "teste strane" (posizioni della testa diverse da quelle "francesi" e russe), erano molto "manierati".
Ma se fatto bene è un ottimo metodo di insegnamento, garantisce uno sviluppo armonico del fisico come il Vaganova.
Ed è anche un metodo riconosciuto, che prevede esami e rilascia attestati, e prevede, previo esame, anche il conseguimento di un diploma di insegnamento.
Vabbè, però per queste cose è presto, adesso devono solo divertirsi.
- superstrafra
- Ambasciatore
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm
grazie per la precisazione! sì io per ora proprio non mi preoccupo affatto,trattandosi di propedeutica e nemmeno sapendo per certo quanto durerà l'interesse di alice per la danzaChloe83 ha scritto:E' uno dei metodi di insegnamento della danza classica, appunto.
C'è il metodo "capostipite", francese, che è poi stato rielaborato in vari modi: la scuola russa, col metodo Vaganova, insiste molto sull'allungamento, la scuola italiana (metodo Cecchetti) sulla potenza (quindi rende i muscoli più "massicci"), il metodo americano (Balanchine) è più "imbastardito" con la danza moderna...
Io personalmente ho studiato secondo il RAD solo di sfuggita, in qualche stages, avevano tutti questi movimenti di braccia svolazzanti, le "teste strane" (posizioni della testa diverse da quelle "francesi" e russe), erano molto "manierati".
Ma se fatto bene è un ottimo metodo di insegnamento, garantisce uno sviluppo armonico del fisico come il Vaganova.
Ed è anche un metodo riconosciuto, che prevede esami e rilascia attestati, e prevede, previo esame, anche il conseguimento di un diploma di insegnamento.
Vabbè, però per queste cose è presto, adesso devono solo divertirsi.
non sapevo esistessero tanti modi di insegnare,nella mia ignoranza pensavo il metodo fosse uno!
vedremo,per ora sembra contenta e io ne sono felice soprattutto dopo l'esperienza drammatica del nuoto l'anno scorso che ha vissuto come un trauma poverina
alemia ha scritto:Si giuly
oltretutto vedessi com'è professionale lei..ahahah
mannaggia che non la posso vedere, dicono che poi quando faranno il saggio sarà bellissimo proprio per questo, ma insomma, a me farebbe piacere vederle fare la lezione,visto che cmq resto li un ora...
ecco infatti! almeno qualche minutino ogni tanto potrebbero no?
invece hanno persino messo gli stornelli per entrare, ed entri solo con la tessera! :eeeeeeeeeee.
insomma puntimo tutti sul saggio