dubbi educativi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Messaggio da Gwen » mar ott 06, 2009 2:26 pm

Io penso che i nonni non dovrebbero MAI far capire, nemmeno per sbaglio che esiste uno spiraglio per non rispettare quello che decidono i propri genitori. Alla lunga li destabilizza e può essere diseducativo, anche con le migliori intenzioni (che di certo i nonni avevano).
Ho molto apprezzato come avete risolto la prima volta, con il mantenimento della promessa il giorno dopo, secondo me la cosa da ripetere è quella....


lory76

Messaggio da lory76 » mar ott 06, 2009 2:34 pm

superstrafra ha scritto:ma è così difficile a volte...
E' difficile si.
E' tutta una strada da percorrere insieme, genitori e figli.
E penso che sia meglio percorrerla vicini, mano nella mano.
Vedrai che risolverai questo periodo nero.
Hai anche una bimba piccina e sarai stanca, hai qualcuno che ti aiuta e che ti dia modo di stare un po' da sola con la tua primogenita?
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mar ott 06, 2009 2:39 pm

eh al momento non ancora,anche perchè la piccina nell'ultimo mese è stata poco bene(infezione urinaria) ed in più sta mettendo fuori un sacco di dentini ed è molto disturbata,per cui non volevo gravare ancora su mia suocera lasciandole una neonata in difficoltà... comunque di solito mi ritaglio un'ora dopocena a casa,emma sta col papà ed io e alice facciamo un po' le complici,il gioco dei trucchi,la parrucchiera,anche il bagno insieme. da quando mi sono imposta questo spazio riservata a noi due sole,grazie anche all'aiuto del marito,mi è sembrato di vedere un certo miglioramento...
lory76

Messaggio da lory76 » mar ott 06, 2009 3:41 pm

povera piccina, infezione e dentini, un bel pacco.
Che passi presto tutto allora! :bacio:
Rispondi