mia figlia non mangia help

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 05, 2009 9:46 pm

ti consiglio il libro

Il mio bambino non mi mangia di Carlos Gonzales.

Scoprirai che la tua bimba mangia moltissimo.

il peso conta poco i bimbi piccoli mangiano meno naturalmente è inevitabile.


kida

Messaggio da kida » lun ott 05, 2009 10:24 pm

come dice lenina la tua bimba mangia e anche abbastanza, conta che beve molto latte, io come ti hanno suggerito le altre proverei a farle mangiare quello che mangiate voi, andrea alla sua età mangiava già quello che mangiavamo noi, mi ricordo che eravamo partiti per una vacanza e i cuochi dell'albergo ci avevano fatto i complimenti perchè lui non aveva il pasto per bambini con il solito brodino vegetale mentre altri bambini a due anni lo avevano ancora, prova con del purè di patate, un pò di prosciutto al naturale ben tritato, della crescenza, un passtato di verdure adesso che inizia la stagione, a merenda un bel frullato di frutta, così c'è anche il latte, ci sono tante cose che puoi provare , dei piccolini barilla con del sugo, addirittura mi vengono in mente gli gnocci ben cotti, tutte cose che puoi preparare tu e provare a farle assaggiare, da noi a brescia c'è anche la polenta che è straordinaria, della ricottina fresca, vedi scrivendo mi vengono un sacco di idee e penso che anche tu come mamma ne avrai altrettante!!!!!!! fammi sapere....:cooking::cooking:
karina

Messaggio da karina » lun ott 05, 2009 10:28 pm

loret ha scritto:sono estremamente demoralizata mia figlia valentina di 13 mesi non vuole piu mangiare non so per quale motivo vi prego se qualcuno e in grado di aiutarmi ve ne sarei grata :cry: :cry:
ciao!
se sbirci nel forum troverai i miei post e le relative risposte: io a giorni alterni ho il tuo stesso problema. ma nei giorni no mia figlia non tocca proprio cibo, a parte il mio latte (che non so quanto sia);
so come ti senti. è davvero brutto, però se razionalizzi la cosa ti rendi conto che tua figlia non è che non mangia, è che non mangia quello che tu vorresti.
mia figlia ad esempio beve molto latte, ma se non tocca cibo per me è come se non avesse mangiato.
consigli:
smetti di preparare per lei o visto che qualcosina smangiucchia, preparane sempre poco (ne mangia 1 cucchiaio, dalle 1 cucchiaio) e rendi il tuo piatto disponibile anche per lei, cucinando cibi in maniera che possa assaggiarli. magari è soltanto stufa delle solite cose ed è pronta a mangiare assieme e come voi grandi.
emma mangia poco, ma mangia solo ed esclusivamente quello che mangiamo noi.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ott 05, 2009 10:38 pm

Tranquilla, mia figlia ha passato anche 15 giorni così, io la portavo dal pediatra in preda al panico, ma finchè stanno bene e crescono lo stesso questi periodi ci stanno, sono solo fasi. Mia figlia pesa come la tua e ha 3 mesi in più, è più alta ma il peso è lo stesso.
Ci sono periodi nei quali potenzialmente possono nutrirsi di solo latte, per quanto a noi possa sembrare assurdo, e mi raccomando non la forzare, peggioreresti solo le cose!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun ott 05, 2009 10:41 pm

A me pare che mangi e non poco! Personalmente toglierei i biscotti che non sono un alimento indispensabile, piuttosto glie ne farei sgranocchiare uno mentre fai colazione tu in modo che incominci a far parte della famiglia anche nel momento dei pasti.

A 13 mesi comunque non mi stupisce che si stufi delle pappine, potrebbe tranquillamente mangiare qualunque cosa mangiate voi purchè sia sana e cucinata in modo semplice, con poco sale (come dovremmo mangiare anche noi insomma!)
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun ott 05, 2009 10:45 pm

Solange ha scritto:A me pare che mangi e non poco! Personalmente toglierei i biscotti che non sono un alimento indispensabile, piuttosto glie ne farei sgranocchiare uno mentre fai colazione tu in modo che incominci a far parte della famiglia anche nel momento dei pasti.

A 13 mesi comunque non mi stupisce che si stufi delle pappine, potrebbe tranquillamente mangiare qualunque cosa mangiate voi purchè sia sana e cucinata in modo semplice, con poco sale (come dovremmo mangiare anche noi insomma!)
Scusate l'OT ma ho visto la foto della tua PUPA ma cos'è??? Aiuto è uno spettacolo, ke dolcezza.

per il resto Quoto
loret
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 28
Iscritto il: dom set 27, 2009 9:16 pm

Messaggio da loret » lun ott 05, 2009 10:58 pm

di sicuro con le vostre risposte siete riuscite a tirarmi su il morale
ora provero a seguire i vostri consigli e poi vi agiornero sui risultati
non so come ringraziarvi per la vostra partecipazione.
comunque volevo farvi i miei piu sinceri complimenti per come gestite le varie problematiche del mondo feminile :bacio:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun ott 05, 2009 11:02 pm

loret ha scritto:di sicuro con le vostre risposte siete riuscite a tirarmi su il morale
ora provero a seguire i vostri consigli e poi vi agiornero sui risultati
non so come ringraziarvi per la vostra partecipazione.
comunque volevo farvi i miei piu sinceri complimenti per come gestite le varie problematiche del mondo feminile :bacio:
allora attendiamo, un abbraccio
Rispondi