ipotesi risvegli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
ilfo

ipotesi risvegli

Messaggio da ilfo » lun ott 05, 2009 8:57 am

al di là dei denti, febbre, mal di pancia...quando sta bene, è possibile che si svegli per fare pipì?
Vi spiego, ieri sera lo stavo allattando per fare la nanna, era agitato. Prima pensavo fosse perchè ero stata fuori tutta la sera e lui era rimasto con Hicham e appena tornata si è ringalluzzito e si è messo a girare per casa tutto esaltato.
Poi a un certo punto ha smesso di contorcersi e ho sentito un calore sulla gamba. Il pannolino (messo dal baba) si era spostato e lui mi ha pisciato sulla gamba.
Dopo aver pisciato si è rilassato e si è addormentato di sasso.
Non è che il pannolino lo disturba quando vuol fare pipì la notte? (uso i lavabili e la notte aggiungo un pezzo per cui è più grosso di quello del giorno)


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun ott 05, 2009 5:07 pm

Secondo me può essere, magari comincia ad avere la percezione del dover fare la pipì.
S noti questa agitazione durante il giorno prova a sederlo sul vasino o water.
ilfo

Messaggio da ilfo » mar ott 06, 2009 1:36 pm

ho chiesto pure alla pediatra oggi. Dice che è probabile.
Ogni tanto lo metto sul vasino, sa che serve per la pipì e già si vede che si accorge di farla. Non è vero che sentono lo stimolo solo dopo i due anni allora!

La settimana prossima ce ne andremo in Marocco e visto che ci son 30 gradi se ne starà a pisello al vento :clap:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar ott 06, 2009 1:49 pm

Ottimo!!
Potrebbe fare grandi progressi!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar ott 06, 2009 3:34 pm

MA del resto chi usa quel metodo (di cui non ricordo il nome) per non usare i pannoolini, dice che impara a riconoscere i segnali che precedono i bisognini no?
L'agitazione potrebbe essere segno che sta imparando a trattenerla, o solo che sente lo stimolo (ma quello credo lo sentano sempre)... non so, che però si svegli perché deve fare pipì mi sembra strano.
però fai presto a far la prova, se lo vedi agitarsi nel sonno metti la mano lì e vedi se senti caldo!!!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar ott 06, 2009 3:41 pm

ilfo ha scritto:ho chiesto pure alla pediatra oggi. Dice che è probabile.
Ogni tanto lo metto sul vasino, sa che serve per la pipì e già si vede che si accorge di farla. Non è vero che sentono lo stimolo solo dopo i due anni allora!

La settimana prossima ce ne andremo in Marocco e visto che ci son 30 gradi se ne starà a pisello al vento :clap:
Martina quando sono a casa e riesco la metto sul vasino. Ci fa pipì e a volte cacca. Ad ogni cambio sempre sul vasino e la pipi c'è e lei si tocca la passerina e guarda dentro. Poi ridiamo contente tutte e 2. :ola: :ola:
Rispondi