Domani si riprende nuoto.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 03, 2009 1:01 pm

Sheireh ha scritto:Io neanche le ho viste le cinture da noi :mumble:

Qui per ora fanno fare giochini con le palline, con i tubi, qualche tuffetto dal bordo nelle mani della mamma, bagnano le teste con l'innaffiatoio... ma lei si annoia.

No qui ha pure salvagenti di tutti i tipi.
Dice che prima di tutto i bambini devono amare l'acqua e che i bimbi che amano l'acqua e ci si divertono decidono da soli di imparare a nuotare e usare cinture o braccioli (ma bisogna portarseli) male non può fare se si divertono di più perchè possono andare da soli.

Io ero tendenzialmente contraria ai braccioli e simili ma la sua "teoria" mi ha convinto (molti istruttori la pensano esattamente al contrario lei crede che se il bimbo è libero di godersi l'acqua alla fine impara prima a nuotare)


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 03, 2009 1:03 pm

strawberry ha scritto:a proposito di corso...da che età si può iniziare ad andare???mi piacerebbe farlo con la ranocchietta...:rubberring:
Qua iniziano a 6 mesi perchè l'acqua è a 28 gradi.

In alcune piscine li accettando già subito dopo il primo vaccino (sono quelle con le vasche apposite riscaldate) a Torino so di sicuro che c'è la possibilità perchè l'avevano presentata all'8gallery
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » dom ott 04, 2009 3:05 pm

lenina ha scritto:Domani riprendiamo il corso.
Vado perchè penso che per lui sia importante.
.
....già bellissima esperienza! noi abbiamo iniziato l'anno scorso a settembre ( a 4 mesi e mezzo ) si è ambientato subito...!!!

Da noi ci sono bimbi anche più piccoli, di 2 mesi!

Quest'anno abbiamo ripreso, andiamo al mercoledì,è diventato un pesciolino! l'unica cosa è che non vuole farsi toccare dalla maestra...appena si avvicina a noi lui si attacca tipo cozza... :occhiodibue:
Mercoledì ha fatto tutto quello che doveva fare in 10 minuti, naturalmente dopo 20 era già cotto!!
Sara77

Messaggio da Sara77 » dom ott 04, 2009 3:45 pm

Anche a Ottavio mi piacerebbe fargli fare nuoto, visto che l'acqua piace piacergli molto.
Il papà scalpita per portarcelo...ma mi sa che deve aspettare ancora qualche mese.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ott 04, 2009 3:46 pm

Sara77 ha scritto:Anche a Ottavio mi piacerebbe fargli fare nuoto, visto che l'acqua piace piacergli molto.
Il papà scalpita per portarcelo...ma mi sa che deve aspettare ancora qualche mese.
se ci sono le vasche riscaldate puoi andare anche subito.
Sara77

Messaggio da Sara77 » dom ott 04, 2009 3:49 pm

lenina ha scritto:se ci sono le vasche riscaldate puoi andare anche subito.
Magari! Qui a "inculoailupiland" l'acqua, è fredda! Mannaggia!

ps. hai visto che bello che è il mio Ottavietto, nell'avatar? E' una foto di un po' di tempo fa...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ott 04, 2009 4:09 pm

Sara77 ha scritto:Magari! Qui a "inculoailupiland" l'acqua, è fredda! Mannaggia!

ps. hai visto che bello che è il mio Ottavietto, nell'avatar? E' una foto di un po' di tempo fa...
è bellissimo sì :bacio:
Rispondi