La ventosa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Smilla

Messaggio da Smilla » ven ott 01, 2010 1:57 pm

claudina ma dov'è che hai fatto lo stage?


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven ott 01, 2010 2:48 pm

Sara è nata con la ventosa il mio travaglio è stato molto lungo, mi hanno fatto spingere inutilmente (il sacco si era rotto sopra e loro non se ne erano accorti e pensavano che fosse calva!!!) per parecchio tempo 3 amnovre riducendomi allo sfinimento, quando finalmente hanno chiamato il primario (sai dormiva non si poteva disturbare) si è subito accorto della c.....che avevano fatto oramai ero troppo stanca per le spinte finali e allora hanno usato la ventosa.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven ott 01, 2010 2:51 pm

Io feci questa domanda al corso pre parto.
Mi spiegarono che il cesareo, quando non programmato (d'urgenza quindi), non sempre può essere praticato....se è troppo tardi e la testa è già impegnata, devono cmq assecondare ed aiutare il bimbo in altri modi (ventosa).
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven ott 01, 2010 2:55 pm

Gwen ha scritto: Ero in un cazzo di ospedale cattolico quindi.....
Quando leggo queste cose non posso fare a meno di provare schifo per quel che succede in questo paese.

Io, per questo e per tanti altri motivi, ho scelto un ospedale assolutamente non cattolico....partorirei lì altre 10 volte....non potevo scegliere di meglio, visto pure che è il più vicino a casa :cisssss: e lì dentro Roberto conosce tutti....
kmanna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:00 pm

Messaggio da kmanna » ven ott 01, 2010 3:39 pm

Alessandro è nato con la ventosa, io troppo stanca per spingere e Alessandro non ce la faceva proprio più, quindi hanno dovuto intervenire in questo modo. A parte la testina un pò allungata ... che adesso e ok ... per il resto tutto bene.
pancia

Messaggio da pancia » sab ott 02, 2010 10:04 am

io sono nata con la ventosa.. Giudicate voi gli effetti eheheheh
ilvia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1
Iscritto il: sab feb 05, 2011 12:08 am

Messaggio da ilvia » sab feb 05, 2011 12:24 am

ciao mi chiamo silvia e 19 giorni fa è nato emiliano, secondogenito, con la ventosa all'inizio ho avuto molta paura dopo che è nato non piangeva ero molto spaventata per questo il mio medico mi è venuto vicino e mi ha spiegato che cosa era successo , il bambino troppo grande si era bloccato nel canale e si era girato con la testina in su così ha dovuto usare la ventosa apgar al 1 minuto 6 poi 8 adesso lo devo portare ha fare un'eco cerebrale per essere sicura che è tutto ok è stato 2 giorni in incubatrice e aveva la testa come un melone giallo era lunga ma dopo 2 giorni non aveva quasi più niente adesso a 19 giorni a solo delle crosticine e niente più speriamo bene per il futuro
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » sab feb 05, 2011 8:59 am

Dona ha scritto:Io io io.
Giada è nata con ventosa.
Episiotomia e manovra sulla panza.
Deo gratia senza conseguenze, apgar al 1° minuto 9/10.
pari pari io con Aurora.
e mia madre con me.
Rispondi