ignoranza e maleducazione

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » ven ott 02, 2009 2:32 pm

Ti quoto e ti capisco! Quando ero incinta qualche episodio poco simpatico è toccato pure a me, ma è vero che ho trovato e trovo anche ora tanta gente gentile.


magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » ven ott 02, 2009 3:05 pm

Ahahahha... non mi stupisco.
A me facevano la stessa cosa. Il massimo erano le signore in coda alla cassa del supermercato: acceleravano il passo per arrivare prima...

incivili e meleducate.. non ho altri termini per definire questa gente.
Eleonora

Messaggio da Eleonora » ven ott 02, 2009 3:49 pm

Purtroppo c'è tanta inciviltà, ma per fortuna anche persone per bene ed educate!stamattina mentre mi accingevo a fare la mia coda per i prelievi,mi sono accorta di essere nella fila sbagliata poichè come donna colpita dall'incintuggine dovevo prendere la porta numero 3(come avrebbe gridato allegramente MIKE! :ehehe: )...e mentre educamente spiegavo che ero incinta,(si vabbè da poco ma sempre incinta) più che altro tendente al vomitante a stomaco vuoto prima del prelievo....visto che non mi facevano passare e nel frattempo ero diventata verde prato con già il mio fido sacchettino pro-vomitino in mano....un signore cortesissimo che ricordero' per sempre nelle mie preghierine si è schiarito la voce e ha urlato a tutti quelli che avevo davanti:"La sgnora l'è inzinta e la gà al vomit....a la fegna passar o sten chi in fila a veder clà vomita!???"
Come per magia davanti a me si è aperta la fila come le acque per Mosè......
Anche perchè se non erano agili gli vomitavo sui piedi!!! :sick:
Mi impegnero' anche nei prossimi mesi di tenere a mente gli educati....e ai cafoni e ai maleducati un bel sorriso....grande tanto quanto la tristezza e la pena che mi fanno!
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » ven ott 02, 2009 3:51 pm

ho avuto anch'io esperienze analoghe e dico che nelle scuole invece che fare le lezioni di yoga x rilassarsi (giuro a mia figlia alle elementari gliel'han fatto fare, che cos'avranno da rilassare dei bambini di 7 anni!!) dovrebbero insegnare l'educazione civica, poi sta anche a noi genitori ovvio.

p.s.
mi riferisco a tutti i baldi giovani e donzelle che sugli autobus ti tirano le zainate addosso ecc......) x gli adulti invece ci vorrebbe una bella scoppolata di quelle che tira la mia nonna!!
pepita
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 28
Iscritto il: ven set 11, 2009 4:26 pm

Messaggio da pepita » ven ott 02, 2009 4:26 pm

Anche quando ero incinta ed avevo la precedenza per fare le analisi, ho sempre fatto la mia bella filetta per non sentirmi addosso gli sguardi di disapprovazione degli anziani e il bello è che magari dopo dovevo anche rientrare in ufficio! Di gente così ce n'è tanta ma ci sono anche persone civili e rispettose....solo all'ultimo mese ho "approfittato" della mia situazione eh eh....
E non parliamo poi di quanta gente che ignora/non tollera i bimbi....al super con Alessia nel carrello che saluta, sorride, parlotta e la gente (per la maggioranza donne di una certa età) si gira dall'altra parte, ma come si fa? Comunque, chissenefregaaaaaaa!!!!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven ott 02, 2009 10:51 pm

LEONORA ha scritto:Come per magia davanti a me si è aperta la fila come le acque per Mosè......
Anche perchè se non erano agili gli vomitavo sui piedi!!! :sick:
Mi impegnero' anche nei prossimi mesi di tenere a mente gli educati....e ai cafoni e ai maleducati un bel sorriso....grande tanto quanto la tristezza e la pena che mi fanno!
eheh direi un vomitino sulle scarpe ai maleducati!
quand'ero incinta io non c'è stato verso che,nonostante la panzona,mi facessero passare avanti ai prelievi,anche perchè era una bolgia infernale,con tutta sta gente incazzosa che proprio faceva passare la voglia di mettersi lì a discutere. le volte successive però,mi sono fatta furba e con molta nochalance m'intrufolavo fingendo di nulla quando nessuno guardava... non han fatto passare avanti nemmeno un trapiantato con tanto di mascherina e bombola d'ossigeno!!!
al suoermercato invece per ben 3 volte,in 3 diverse occasioni,ho chiesto la precedenza ma il primo anziano m'ha detto che era invalido,quindi niente,la seconda era accompagnata dal marito,invalido pure lui che proprio non poteva stare in piedi a lungo,la terza mi ha negato la precedenza perchè era con la figlia down di 6 anni... dopodichè ci ho rinunciato...
FIO82

Messaggio da FIO82 » sab ott 03, 2009 1:47 am

Generalmente non mi fa mai passare nessuno, mi è capitato solo l'altro giorno in fila al supermercato dei signori ucraini mi hanno fatto passare... Sono rimasta stupita, in alcuni casi sono davvero più civili di noi italiani. Invece dalla pediatra c'era una fila di circa 30 persone con Marisol in braccio perchè altrimenti mi correva in mezzo alla strada, nessuno mi ha fatto passare con la giustificazione che "tutte siamo state incinta". Alla signora ho preferito non rispondere perchè in alcuni casi è fiato sprecato.... :frusta:
big fella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 142
Iscritto il: sab ott 03, 2009 12:12 pm
Contatta:

Messaggio da big fella » sab ott 03, 2009 4:24 pm

devo dire che sono stata fortunata per il momento, sono tutti molto gentili. abito in un paese molto piccolo e tutti mi chiedono come sto, come va ecc.... anche quando sono in giro sono quasi tutti carini. speriamo duri!
Rispondi