ignoranza e maleducazione

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

ignoranza e maleducazione

Messaggio da PaolaG » ven ott 02, 2009 1:06 pm

stamattina sono nera!
vado alla Coop per comprare acqua in offerta
sono al 9 mese, quindi un bel pancione gigante

-parcheggi riservati donne incinta, non te lo lasciano mai, anzi... vedi coppiette, anziani, giovani... ti fregano il parcheggio (si, siamo anche impedite a guidare con quel bagaglio davanti) anche da sotto il naso, e cmq non è MAI libero..

-cassa riservata disabili e donne in attesa. stamattina non stavo tanto bene, se no faccio la fila normale, e mi faccio vedere dalla cassiera che ovviamente mi fa passare.
la gente sbuffa. ma che volete ci sono altre 20 casse normali, sei in quella dedicata, ovvio che passo. e glielo ho pure detto. insomma! e prima di me una donna incinta, con 2 bimbi sotto i 3 anni mi fa: anche a me han parlato male quando son passata.

-carrello pieno di acqua e spesa... la macchina grazie al cielo è cmq vicina, mi ammazzo perchè il parcheggio è in discesa... nessuno mi aiuta e vabbeh
due signori mi seguono per poter ovviametne prendere il posto, e mentre scaricavo ben 8 pacchi di acqua da 6 son rimasti belli e beati in macchina mentre io mi uccidevo. son passate due ragazze senegalesi che mi hanno aiutata. anche l'altra volta, mi ha aiutato un marocchino e non di quelli che poi vogliono l'euro del carrello!

-dai vicini parcheggi per donne incina e mamme con bimbi piccoli (quelli rosa) vedo andare via: ragazza giovane con sigaretta in bocca (non incinta), pensionato, coppia.
io glielo ho detto anche a loro, oggi ne ho per tutti, quei parcheggi sono per chi ne ha bisogno! come chi si parcheggia nel posto degli andicappati e sta in macchina aspettando il socio che fa la spesa cosi che se la polizia passa scappano... dico io, voi che potete, camminate, sono 10 metri in piu. MAI mi sognerei di parcheggiare nel posto dei disabili, anche se il 90% delle volte chi ci parcheggia ha il tesserino per un parente che non è certo con loro. Anche mio padre aveva quel tesserino perchè mio nonno era disabile, ma no l'ha mai usato quando mio nonno non c'era

-vado in banca, parcheggio e neppure sulle strisce mi fanno passare

Non so che pensare, dove siamo finiti???
io no ho parole. anche quando non ero incinta se uno in fila è anziano o ha solo il latte lo faccio passare, se vedo la signora con la spesa l'ho sempre aiutata, e faccio passare tutti sulle strisce, a meno che non siano in bicicletta che allora si arrangiano, o scendono dalla bici o aspetti ;-)
anche in posta, una bella ragazza senegalee con bimbo piccolissimo le ho dato il mio numero perchè faccesse prima.
ieri in posta grazie al cielo è successo a me, un anziano mi ha offerto il suo numero perchè potessi finire prima
qualcuno si salva!
ma dovrebbe essere la normalita no?

è civiltà, educazione, rispetto.... mi sento un alieno!
spero di insegnare a mio figlio a non essere mai come queste persone, e scusatemi, ma auguro a queste persone di non avere mai bisogno!

scusate lo sfogo


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven ott 02, 2009 1:20 pm

Anche a me col pancione succedevano le stesse cose...addirittura al centro prelievi è consuetudine far passare per prime tutte le donne incinte per evitare cali di zzuccheri o nausee dovuto al dover stare a stomaco vuoto, e ogni mese c'era qualcuno che aveva il coraggio di insultarci perchè gli facevamo perdere tempo (che poi a fare un prelievo ci voglion 5 minuti, non 3 ore!)
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven ott 02, 2009 1:24 pm

già...c'è ne tanta di ignoranza in giro...
fortunatamente nn mi è mai successo...forse perchè esco poco o accompagnata...però fin ora in posta cercano di nn farmi aspettare però solo dopo che mi faccio vedere vicino alle casse,alla bottega sotto casa mi fanno passare volentieri,per strada sulle striscie non mi facevano passare manco prima senza pancia(e io a fare slalom tra le auto),poi non ne parliamo del fumo che mi stanno a intossicare sia nei locali pubblici(ma come?)sia in giro...insomma io non pretendo nulla..
Barbara72

Messaggio da Barbara72 » ven ott 02, 2009 1:26 pm

ti quoto e ti capisco!!!!
Anche io che ho un forte senso dell'educazione e del rispetto, spesso e volentieri rimango basita!!!
Non è molto che ho assistito alla scena raccontata da te alla cassa dedicata a disabili e donne incinte e sono rimasta schifata...soprattutto perchè le tre persone che si sono lamentate non erano adolescenti, da cui un pò di ineducazione te l'aspetti, :tut_tut: no no....erano signori e signore di una certa età!!! :frusta:
Sfogati, sfogati pure che ti fa male arrabbiarti!!! :bacio:
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven ott 02, 2009 1:34 pm

Proprio di questo stavo parlando poco fa... quanto ti capisco!!!!
Di solito poi, chi ti fa appunti ed è maleducato sono proprio le DONNE!!! Sì... a me capita spesso che in fila alle casse, sono proprio le signore, anche di una certa età, che sbuffano e se la prendono se il cassiere gentilmente mi lascia passare avanti, una volta una mi ha pure detto: "io ho fatto 3 figli e non ho mai chiesto niente a nessuno"... a quel punto le sono passata avanti sfoggiando il mio più bel sorriso e ignorandola completamente, poi quando ho pagato e dovevo andare, l'ho pure salutata cordialmente!
Avrò fatto la figura della svampita, ma chissene!!!!
Non dico che dovremmo essere privilegiate a prescindere da tutto... ma del buon senso non guasta mai...
Un aiuto, un occhio di riguardo... e che costa?! Se poi è proprio un diritto, non vedo perchè non farlo valere, no?
A proposito di diritti: la vuoi sapere l'ultima? In ufficio io avrei dirito al parcheggio interno ora, dato che ho superato di gran lunga il quinto mese di gravidanza... e secondo te me l'hanno dato?!?!?!?!? NOOOOOOOOOOOOO!!!!! dicono che non ci sono posti... quando poi dalla finestra li vedo sempre tutti quasi vuoti!!!!
genny

Messaggio da genny » ven ott 02, 2009 1:38 pm

già paola mi ricordo quando, super incinta, mi mettevo a fare la posta all'iper nel parcheggio per vedere chi parcheggiava...
appena usciva qualcuno non incinta lo massacravo!!!!
chiaramente sempre ragazze non incinte e giovani!!!! le peggiori!!!!
ti capisco!!!
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » ven ott 02, 2009 1:48 pm

io non sono arrabbiata sono molto delusa
sono avvilita per il mondo che stiamo creando ai nostri piccoli
senso civico, educazione, tutto qui
ho trovato molto piu aiuto dagli africani e dai sudamericani che incontro per strada
noi italiani, che tanto ci vantiamo di essere "avanti" che fine abbiamo fatto?
mio marito è dominicano, e con tutti i suoi difetti culturali, ha un immenso rispeto per chi è in difficolta, qualsiasi sia la difficolta
ai ristoranti, nei locali, apre la porta a QUALSIASI donna, non solo a me
questo mi piace, questo io amo e spero mio figlio impari

noi donne (per chi diceva che spesso sono le donne di una certa eta) eravamo abituate a non chiedere niente e non aspettarci niente, per quello sono cosi
unpo posso giustificarle, ma insomma, LA CASSA è DEDICATA ALLE GRAVIDE, che vuoi?

io quando sto bene faccio la mia fila, ma se non sto bene come stamattina mi avvalgo di un diritto e sentirmi dire "ah ma guarda quella" io non ci sto!
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven ott 02, 2009 1:57 pm

..a me succede sul tram..pochissimi ( e di norma sono uomini sui 50. o donne stessa età)..si alzano per cedermi il posto..che poi, per carità, a me interessa essere ben ancorata per non cadere e con la pancia protetta..infatti molte volte neppure mi siedo ma quando il tram è pieno, non riesco a tenermi ed ho il pancione in faccia a qualche maleducato/a seduto/a..mia fa davvero arrabbiare..
Rispondi