tachipirina puntata ennemillesima

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

tachipirina puntata ennemillesima

Messaggio da Silvia » ven ott 02, 2009 8:05 am

uff...

allora ieri volevo dare la tachipirina al nano dopo vaccino perchè era stranetto e ipotizzavo avesse doloretti.

ne ho in supposte e in gocce.

provo le supposte...dopo 4 prove in cui lui le rimanda fuori a cannone rinuncio e provo le gocce.

primo problema. la dose. nano pesa 10 kg. quelle del vaccino hanno scritto 3 gocce per kg...fa 30. sul bugiardino invece c'è scritto 40-46 gocce...bene...decidiamo come al solito noi di dargli 35 gocce...ma tu pensa te...vabbè...poi la lotta...non c'è stato verso...fa schifo in effetti ed è alcolica...quindi prima prova a secco niente, con siringa sparata niente, col succo niente...

risultato il nano ha preso un numero X di gocce di tachipirina inutili perchè non abbastanza.


come diavolo fate voi???


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven ott 02, 2009 8:14 am

Sciroppo fin dalla nascita.
È dolce, e se lo spappa volentieri.
Per avere la certezza che ne prenda un tot giusto uso la siringhino.
L’unico problema?! Che ora si fa furbo, e quando gli faccio i lavaggio uso una siringa uguale quindi se vede la siringa adesso piange, poi si rende conto che è quella della medicina ed è felice.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven ott 02, 2009 8:14 am

Quando era piccolino a Niccol mettevo sempre la supposta e per fortuna riusciva a tenerla. Poi verdo l'anno e mezzo (quando non voleva più farsi mettere le supposte) sono passata allo sciroppo.
Potresti provare quello, è buono
Silvia

Messaggio da Silvia » ven ott 02, 2009 8:15 am

ok esiste lo sciroppo. semmai glielo sparo con la siringa...quanto?
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven ott 02, 2009 8:22 am

Io uso le supposte e gli stringo (manco troppo) le "chiappette" per non fargliela sparare immediatamente. Bastano pochi secondi tanto che la supposta salga un pochino e lui non la spara più.

Nemmeno io sapevo dello sciroppo, invece le gocce le abbiamo usate quando era piccolissimo, ma poi non le ha volute assolutamente più.
Silvia

Messaggio da Silvia » ven ott 02, 2009 8:25 am

PiPiPi ha scritto:Io uso le supposte e gli stringo (manco troppo) le "chiapette" per non fargliela sparare immediatamente. Bastano pochi secondi tanto che la supposta salga un pochino e lui non la spara più.

Nemmeno io sapevo dello sciroppo, invece le gocce le abbiamo usate quando era piccolissimo, ma poi non le ha volute assolutamente più.


tentativo fatto...l'ha sparata anche dopo un minuto :occhiodibue:
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven ott 02, 2009 8:27 am

Silvi ha scritto:tentativo fatto...l'ha sparata anche dopo un minuto :occhiodibue:
E allora direi che lo sciroppo è l'unica :cisssss:

PS hai misurato a che distanza la spara? Magari è un record :ola:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven ott 02, 2009 8:33 am

Quanto hai detto che pesa?
Perchè sul bugiardino cè un range alto, invece la pediatra dice di fare sempre la metà del peso.
FAbio ne prende 4,5 /5 perchè pesa 9 chili e mezzo.
Rispondi