Ho trattato male il mio cucciolo, sto malissimo.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » mer set 30, 2009 10:35 pm

Prima di cena sono passati i miei suoceri a trovarci, al racconto degli ultimi giorni, la cara nonnina ha detto: "Per forza fa così, con le tue fisse moderne di questo allattamento a richiesta, che i bimbi non si devono lasciar piangere da soli, L'HAI VIZIATO! Fai una cosa, dagli il latte artificiale e lo lasci a me, TE LO FACCIO VEDERE IO COME SI FA!".
Meno male ci ha pensato mio marito nonchè suo figlio a dirgliene 4, sennò l'azzannavo alla gola :frusta: ! Dopo che se ne sono andati e io mi sono sfogata, abbiamo deciso che quando ci chiedono come va col bimbo, risponderemo sempre "BENISSIMO!", sennò ci compromettiamo al prossimo commento idiota! Mancava che dicesse che fa bene piangere perchè apre i polmoni, poi eravamo a posto :flaming: !

E adesso come premio, il mio piccolo uomo si è addormentato sereno tra le mie braccia dopo la poppata, mentre guardavamo/ascoltavamo X-Factor...e vedere il suo faccino sereno e disteso mentre prendeva sonno, senza urla e angoscia, mi ha ripagato di ogni cosa:inlove:...


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mer set 30, 2009 10:39 pm

:occhiodibue:
urka...io l'avrei vaffanculizzata...scusa , eh, ma in effetti io rispondo "benissimo" a suocera e affini...
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » gio ott 01, 2009 12:54 am

che dirti,capita un pò a tutte

un abbraccio a te,alle altre,a noi tutte:nani:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ott 01, 2009 7:34 am

martina v. ha scritto:Prima di cena sono passati i miei suoceri a trovarci, al racconto degli ultimi giorni, la cara nonnina ha detto: "Per forza fa così, con le tue fisse moderne di questo allattamento a richiesta, che i bimbi non si devono lasciar piangere da soli, L'HAI VIZIATO! Fai una cosa, dagli il latte artificiale e lo lasci a me, TE LO FACCIO VEDERE IO COME SI FA!".


.

ma che dolce nonnina!
Una mamma mi ha raccontato che la suocera le disse "sei fortunata a avere la casa grande, così potrai lasciarlo piangere senza nemmeno sentirlo!"
Ma per carità, meno male che esistono queste cose moderne come la comprensione e l'amore. Il dar da mangiare quando hanno fame, e il farli dormire quando hanno sonno. Rivoluzionario davvero!

Per il discorso dello sclero, succede, ma come ci si sente di schifo è un monito per cercare di non farlo più, di diventare più pazienti, di immedesimarsi di più col bimbo (non piange certo per sadismo o divertimento).
Io ho avuto Irene per cui ogni addormentamento era uno stress, fino ai due anni circa. Però almeno di notte era tranquilla.
Ti consiglio innanzitutto di non avere fretta, di non pensare "adesso deve addormentarsi, perché non si è ancora addormentata? ecc", di anticipare il momento del sonno e creare un ambiente tranquillo, senza stimolarla troppo. Tanto più o meno gli orari sono quelli, no?
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » gio ott 01, 2009 7:40 am

Sì...credo che prima o poi capita a tutte di avere un momento di stanchezza estrema e di cedimento di nervi...non sentirti troppo in colpa...come vedi il tuo piccolo ti ha perdonata subito e i suoceri non ascoltarli neanche...un mini-vanculizzamento se lo meritavano!
lory76

Messaggio da lory76 » gio ott 01, 2009 9:46 am

Sheireh ha scritto:Solange capisco e ci sono "rimasta" anch'io, ma io perché? Do davvero quest'idea di "calma"? :cisssss: :mumble:
Si, a me trasmetti l'idea di una persona molto controllata e riflessiva.
Non lo sei in realta' pecorella?
lory76

Messaggio da lory76 » gio ott 01, 2009 9:47 am

Cos73 ha scritto:Per il discorso dello sclero, succede, ma come ci si sente di schifo è un monito per cercare di non farlo più, di diventare più pazienti, di immedesimarsi di più col bimbo (non piange certo per sadismo o divertimento).
Io ho avuto Irene per cui ogni addormentamento era uno stress, fino ai due anni circa. Però almeno di notte era tranquilla.
Ti consiglio innanzitutto di non avere fretta, di non pensare "adesso deve addormentarsi, perché non si è ancora addormentata? ecc", di anticipare il momento del sonno e creare un ambiente tranquillo, senza stimolarla troppo. Tanto più o meno gli orari sono quelli, no?
Quoto la Cos.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 01, 2009 12:55 pm

lory76 ha scritto:Si, a me trasmetti l'idea di una persona molto controllata e riflessiva.
Non lo sei in realta' pecorella?
Riflessiva nel senso che penso tanto alle cose, anche troppo.

Controllata... ahem, no, direi proprio di no :cisssss:
Rispondi