Primo "tagliando"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Primo "tagliando"

Messaggio da Daniela » mer set 30, 2009 2:52 pm

Oggi siamo stati a fare il controllo degli 8 giorni.
Tutto bene. Nicola ha ricominciato ad aumentare dopo il calo (e come potrebbe essere diversamente visto quanto mangia!!!)
Ieri notte si è staccato il moncone (per noi è stato un avvenimento visto che gli altri hanno sempre impiegato 15 gg!) e lui ha pensato bene di fare tanta di quella cacca da sporcarsi fino alle ascelle e quindi primo bagnetto.

Continuta ad essere molto tranquillo, sembrerebbe proprio della stessa pasta dei fratelli. Di notte tirata lunghina dalle 22 alle 3 circa, poi un paio di poppate, ma con riaddormentamento immediato.
Di giorno dorme molto e quando è sveglio è uno spettacolo perché sembra che si guardi intorno come un grande.

Per quanto riguarda gli altri siamo in fase di rodaggio.
Quella che ha preso in meglio la situazione è Silvia, perché è la vice-mamma e quindi vive la nuova situazione molto allegramente. Devo dire che è anche molto brava e responsabile e con uno spiccato senso materno che comunque è emerso fin dai sui 2 anni circa!
Simona mi ha monopolizzato la vita. Molte delle cose che faceva autonomamente adesso si fanno solo con me, tipo andare a letto, giocare, fare colazione...
Sempre con la sua cappacità di verbalizzare il disagio che fa si che io possa in nessun modo darle torto. E allora cerco in tutti i modi di stare più tempo che posso con lei, ma non è sempre fattibile, soprattutto se sono sola in casa con tutti.
Cristian.... è il più grande, ma forse quello che sta soffrendo di più. Un po' per carattere, dolce e sensibilissimo, un po' per il suo senso di responsabilità che fa sì che ci venga da trattarlo da grande quando così grande non è, un po' perché è stato spodestato dal ruolo di unico maschio, non solo fra i figli, ma anche fra i nipoti materni, fatto sta che manifesta apertamente la sua gelosia.
Anche lui, fortunatamente la esterna proprio, e quello che pensa e prova lo dice apertamente senza mezze parole, scaricando tutta la sua aggressività soprattutto verbale su Silvia, prima causa della sua gelosia e quella che per età può sopportarlo meglio.
E così pian pianino stiamo cercando di riequilibrare la situazione, cercando di ritagliare un po' di tempo esclusivo con ciascuno di loro.
Non sarà un lavoro semplicissimo, ma sono sicura che pian pianino la situazione si stabilirà!

In tanto, in attesa di aver rielaborato meglio il parto e di aver voglia di raccontarvelo nella sezione apposta, vi saluto tutte/i. :bacio:


lory76

Messaggio da lory76 » mer set 30, 2009 3:01 pm

Ciao Mammmma, che bello leggerti serena e forte.
Quattro.
Quattro bimbi.
Vado a nascondermi con le mie crisi da capriccio della mia unica figlia!
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » mer set 30, 2009 3:07 pm

Che bella famiglia numerosa...complimenti e tanti auguri!!:giggle::thumbsup:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer set 30, 2009 3:45 pm

tanti auguroni :ok:
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer set 30, 2009 3:49 pm

che bravi che siete...e pensare che a me con 2 sembra di impazzire a volte!certo è che una grande famiglia come la vostra ha proprio la sua forza nell'essere numerosa:-)
Rispondi