bagnetto serale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

bagnetto serale

Messaggio da Dilly » mar set 29, 2009 7:43 pm

voi quando lo fate?
la popi cena tra le 18.45 e le 19, ci mette più o meno mezz'ora a mangiare, ma quando finisce (salvo rare eccezioni) ha già sonno (prima che iniziasse con la pappa di sera a quest'ora dormiva e tittava verso le 20 per poi addormentarsi circa alle 21).
Se e faccio il bagno subito dopo cena è un problema? Si blocca la digestione???
Non posso farglielo prima perchè prima dorme...e poi comunque dopo la pappa sarebbe da rilavare :red:


Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mar set 29, 2009 8:01 pm

Io il bagnetto a Lorenzo lo faccio quando capita, spesso torna dall'asilo, pranza e poi infila nella vaschetta.
Non fa male alla digestione, l'importante ovviamente è non lavarlo con acqua gelida...
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar set 29, 2009 8:15 pm

Io lo faccio la mattina appena sveglio, ovviamente dopo prima e dopo una bella poppata :ola:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 29, 2009 8:17 pm

Il problema della digestione si pone se l'acqua è molto fredda non con l'acqua a temperatura ambiente.
Fra l'altro pare che a meno di immergersi proprio in acqua gelida se non si sono bevuti alcolici il rischio sia praticamente nullo (è molto più rischioso bere una bibita ghiacciata quando fa molto caldo che lo stomaco sia pieno o vuoto)

Tradotto faglielo quando ti va.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar set 29, 2009 8:35 pm

Di solito però gliwlo faccio nel lavandino (la vasca piena non riesco a vuotarla da sola e se non c'è Mauro uso il lavandino) non c'è rischio che prenda freddo perchè non è del tutto immersa nell'acqua? E non sarà troppo "sballottata"? (forse essendo la pappa più densa del latte, un po' di movimento non da problemi? Quando prendeva solo latte se la lavavo dopo la poppata spesso faceva un vomitino dopo)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar set 29, 2009 8:39 pm

Anch'io ho sempre fatto il bagnetto alle bimbe nel lavandino quand'erano piccole. oddio, a sei mesi non ci stavano più, ma se te riesci, perchè no? Basta che l'ambiente non sia freddo.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 29, 2009 8:39 pm

Arianna è immersa praticamente solo con le gambe e un pochino di pancia, non metto più acqua.
Se l'ambiente non è freddo, credo che non ci siano problemi.

Io glielo faccio (ora che non suda più come prima facciamo un giorno sì e uno no più o meno) prima di cena, in un range che varia dalle 18.30 alle 19.30 (in base agli orari lavorativi di Marco e a quando torno a casa io).
Poi o cena o spesso no perché è troppo stanca, quindi almeno intanto è cambiata e pronta per la nanna (non le cambio neanche il pannolino in genere, resiste senza problemi di irritazioni o esondazioni fino alle 7 di mattina).

Ma la vasca non puoi lasciarla piena e fargliela svuotare quando arriva? :cisssss:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar set 29, 2009 8:45 pm

noi la doccia la facciamo verso le 17.30, devo aspettare il papi perchè io non riesco a tenerlo il vitellino è troppo pesante, e mi scivola come una saponetta!!!
Rispondi