non sa ancora battere le manine

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar set 29, 2009 8:15 pm

Chris ha imparato a farlo adesso, perche ogni volta che fa qualche cosa di buono gli dico bravo e gli batto le mani, ora lo fa di continuo, vuole sempre complimenti stò narcisista!!!!


Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar set 29, 2009 8:17 pm

Io non me lo ricordo se lo faceva sinceramente...ma non credo sia così importante.
Lui farà delle cose sua sorella ne faceva altre.
Niccolò non ha mai fatto cviao con la manina...ha iniziato da poco ma ha 4 anni.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar set 29, 2009 8:20 pm

ma perchè, è grave se non batte le manine? cioè, è una cosa che nella vita gli sarà utile?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 29, 2009 8:24 pm

Solange ha scritto:ma perchè, è grave se non batte le manine? cioè, è una cosa che nella vita gli sarà utile?
indispensabile Solange esattamente come fare ciao aprendo e chiudendo la manina.
Cosa che notoriamente fanno tutti gli adulti. :cisssss:

Non c'è niente di male a insegnargli queste cose eh, Lorenzo ha imparato i versi di "della vecchia fattoria" e ci divertiamo parecchio sia io sia lui a rifarli spesso anche questo è "addestramento" perchè lui una capra e un asino non sa cosa siano (li ha già visti ma non credo proprio si ricordi o comunque associ), però appunto sono di più cose con cui divertili, non passaggi obbligati.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar set 29, 2009 8:26 pm

boh, anche io i versi degli animali glie li facci oquando sente la vecchia fattoria o il coccodrillo ma li faccio perchè lei ride, non perchè voglio che li impari. mia zia mi ha fatto 3 cd di canzoncine per i bimbi e per tenerla tranquilla in auto cantiamo le canzoni e lei si diverte un mondo ma da lì ad "addestrarla" ce ne passa.

A volte vedo che mia mamma vorrebbe insegnarle a fare delle cose ma DICENDOGLIELE, quindi siccome quest'estate mentre faceva il bagnetto le diceva di fare "paciac" con le manine nell'acqua e lei ad un certo punto l'ha fatto si è convinta che abbia capito ahahahah
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 29, 2009 8:30 pm

Solange ha scritto:boh, anche io i versi degli animali glie li facci oquando sente la vecchia fattoria o il coccodrillo ma li faccio perchè lei ride, non perchè voglio che li impari. mia zia mi ha fatto 3 cd di canzoncine per i bimbi e per tenerla tranquilla in auto cantiamo le canzoni e lei si diverte un mondo ma da lì ad "addestrarla" ce ne passa.

A volte vedo che mia mamma vorrebbe insegnarle a fare delle cose ma DICENDOGLIELE, quindi siccome quest'estate mentre faceva il bagnetto le diceva di fare "paciac" con le manine nell'acqua e lei ad un certo punto l'ha fatto si è convinta che abbia capito ahahahah
Dico "addestramento" nel senso che ora lo fa a mo di scimmietta.
Come dici "capra" fa BEEE e avanti così, anche se dico gatto (parola spesso ripetuta in casa) fa subito MIAO.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar set 29, 2009 8:32 pm

sì ma è diverso, è perchè vuole farlo lui. Come le pernacchie di Sveva... c'era da aspettarsi che avrebbe imparato a forza di fargliele ma non era lo scopo ahahaha
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 29, 2009 8:40 pm

Solange ha scritto:sì ma è diverso, è perchè vuole farlo lui. Come le pernacchie di Sveva... c'era da aspettarsi che avrebbe imparato a forza di fargliele ma non era lo scopo ahahaha
NON parlarmene :ola:
Rispondi