collanina di ambra per dentizione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
belymar

collanina di ambra per dentizione

Messaggio da belymar » mar set 29, 2009 12:13 pm

ragazze....ma dove si trovano queste collanine?!?!?!?!

tommaso è particolarmente irrequieto per il gonfiore alle gengive (non c'è dentinale che tenga!) e volevo provare con questa.

ho però una gran paura che sia risolutiva per questo conto ma "pericolosa" per un altro: visto che si mette in bocca QUALSIASI cosa gli capiti a tiro, vicina o lontana che sia, figuriamoci qualcosa che ha addosso!!
non è che se la stiracchia e rompendosi e gli vanno giù x gola le pietruzze?!?!

è ancora piccino per mettergliela? (ha 8 mesi e 7gg)


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar set 29, 2009 12:30 pm

belymar ha scritto:ragazze....ma dove si trovano queste collanine?!?!?!?!

tommaso è particolarmente irrequieto per il gonfiore alle gengive (non c'è dentinale che tenga!) e volevo provare con questa.

ho però una gran paura che sia risolutiva per questo conto ma "pericolosa" per un altro: visto che si mette in bocca QUALSIASI cosa gli capiti a tiro, vicina o lontana che sia, figuriamoci qualcosa che ha addosso!!
non è che se la stiracchia e rompendosi e gli vanno giù x gola le pietruzze?!?!

è ancora piccino per mettergliela? (ha 8 mesi e 7gg)
io ce l'ho, è quella di ambra sintetica di Popolini. L'ho presa su internet. MArtina proprio non la vede nemmeno, non la tira non la tocca. A lei stanno spuntando 2 denti ma non la vedo per niente nervosa. Poi non so se è la collana o che proprio non le danno fastidio. Comunque gliela lascio, è anche carina!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar set 29, 2009 12:31 pm

La trovi anche su internet, alcune farmacie ce l'hanno ma non saprei in Toscana. Non è abbastanza lunga che possa mettersela in bocca, tu poi mettila sotto i vestiti. Sveva non la tocca, io però di notte glie la tolgo perchè mi fa un po' impressione lasciargliela anche se dorme con noi.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar set 29, 2009 1:17 pm

Mah...non è che credo molto a questi rimedi "New Age" (leggi l'articolo nella home page di noimamme.it... lì spiegano qualcosa di più...)... sono sempre un po' scettica...
ma se poi funziona, meglio così!
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mar set 29, 2009 1:27 pm

belymar ha scritto:ragazze....ma dove si trovano queste collanine?!?!?!?!

tommaso è particolarmente irrequieto per il gonfiore alle gengive (non c'è dentinale che tenga!) e volevo provare con questa.

ho però una gran paura che sia risolutiva per questo conto ma "pericolosa" per un altro: visto che si mette in bocca QUALSIASI cosa gli capiti a tiro, vicina o lontana che sia, figuriamoci qualcosa che ha addosso!!
non è che se la stiracchia e rompendosi e gli vanno giù x gola le pietruzze?!?!

è ancora piccino per mettergliela? (ha 8 mesi e 7gg)

Ero scettica, ma l'ho acquistata lo stesso (per disperazione :fing: ) su internet
e...funziona! non so se sia un caso ma quando comincia ad avere la smania alle gengive gliela metto e lei è più serena.
ho preferito acquistare il braccialetto che gli metto alla caviglia e sotto i calzini, proprio per evitare che la metta in bocca :D
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar set 29, 2009 1:33 pm

io ho visto una bimba al corso di nuoto che c'è la,lei a 5 mesi, io a Chris non gliela metterei mai, attorno al collo a già avuto il suo cordone ombelicale che lo ha quasi ucciso, e poi è talmente vivace e si caccia tutto in bocca tempo 5 secondi e avrebbe già fatto i danni!!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar set 29, 2009 3:22 pm

Ma l'ambra sintetica di cos'è fatta?
L'articolo sui dentini l'ho scritto io, ho letto che attribuiscono alll'ambra proprietà di "assorbire il dolore" e a queste cose così "magiche" non ci credo. ho letto che dipenderebbe dall'acido succinico che contiene (ma non quella sintetica immagino, nè qualsiasi ambra), ma secondo voi un principio attivo può avere effetto farmacologico attraverso la pelle? quando mai potrebbe esserne assorbito e andare in circolo?
Comunque studi scientifici non ne sono nominati in nessuno dei siti che pubblicizzano queste collane.

Sulle caratteristiche, le perle devono essere legate una a una, non deve essere né larga nè stretta ma a misura di collo e meglio se chiusa con una calamita (o colla a bassa resistenza, in modo che se per caso rimane impigliata si apre).
lory76

Messaggio da lory76 » mar set 29, 2009 3:35 pm

Greta aveva la collanina di ambra e io mi sono fatta delle notti da incubo per i suoi dentini.
Rispondi