Stanotte l'ho sognato

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar set 29, 2009 11:21 am

agata74 ha scritto:Purtroppo l'unica cosa che mi ha fatto sopravvivere al terzo è che ho cercato di seguire i consigli del mio gine: non pensare all'embrione come a un figlio, ma come a una potenzialità. Quindi non ho calcolato la data presunta del parto, non ho pensato ai nomi, non l'ho detto a nessuno (i nostri genitori sono stati avvisati dopo l'emorragia).
Ho cercato di essere più distaccata possibile.
Se ti lasci travolgere dalle emozioni e inizi a progettare è durissima se va male.
E poi questa volta ero di solo 5 settimane e qualcosa. Fidati, dopo è peggio (avevo visto battere i cuoricini degli altri due)
Cerca di indirizzare i tuoi pensieri così: i progetti che hai fatto sono comunque validi, ma non erano adatti per l'embrione che non c'è più. Li metterai in pratica quando arriverà l'embrione giusto, con tutte le sue cosine a posto.
Non sono morti i tuoi sogni, sono solo sospesi, in attesa di essere realizzati.
E fidati, lo saranno.
Baci grossi

Però come fai a non pensare ai nomi o ad altre cose del genere? La gioia è talmente grande da far mancare l' aria....che vorresti urlarlo al mondo.....se ci riesci, se ci sei riuscita a non fare progetti pensieri, castelli, ti ammiro davvero tanto, io non ci riuscirei.


Mara tesoro, tempo tempo e tempo, non so davvero cosa dirti perchè non ci sono mai passata, ma ti rispondo ad una cosa; si si può amare, anche solo la camera. :bacio:


agata74

Messaggio da agata74 » mar set 29, 2009 11:23 am

valedirimini ha scritto:Però come fai a non pensare ai nomi o ad altre cose del genere? La gioia è talmente grande da far mancare l' aria....che vorresti urlarlo al mondo.....se ci riesci, se ci sei riuscita a non fare progetti pensieri, castelli, ti ammiro davvero tanto, io non ci riuscirei.


Mara tesoro, tempo tempo e tempo, non so davvero cosa dirti perchè non ci sono mai passata, ma ti rispondo ad una cosa; si si può amare, anche solo la camera. :bacio:
Dopo due aborti alla 12ma e alla 11ma ce la fai, ce la fai. Per sopravvivere tu.
Poi l'ho amato, eh. Ma senza farci caso.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mar set 29, 2009 11:29 am

Io purtroppo in quei pochi giorni ne avevo fatti si di progetti.
I nomi, il sesso, cazzate, come il colore dei muri della cameretta.
E, giuro, non sono affatto pentita di averlo detto a tutti (tutti inteso come amici e parenti) perchè quando mi ha lasciato ho ricevuto un abbraccio così stretto da tutti che non mi ha fatto cadere.
è stato come un girotondo in cui TUTTI si sono dati la mano e, stringendosi attorno a me, non mi hanno lasciata andare giù.
Sono stata davvero fortunata.
agata74

Messaggio da agata74 » mar set 29, 2009 11:35 am

Scrj ha scritto:Io purtroppo in quei pochi giorni ne avevo fatti si di progetti.
I nomi, il sesso, cazzate, come il colore dei muri della cameretta.
E, giuro, non sono affatto pentita di averlo detto a tutti (tutti inteso come amici e parenti) perchè quando mi ha lasciato ho ricevuto un abbraccio così stretto da tutti che non mi ha fatto cadere.
è stato come un girotondo in cui TUTTI si sono dati la mano e, stringendosi attorno a me, non mi hanno lasciata andare giù.
Sono stata davvero fortunata.
Sì sei stata molto fortunata.
Io molto meno.
Ho dovuto IO consolare gli altri.
Fangù.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar set 29, 2009 2:30 pm

Leggo solo ora e vorrei tanto far parte di quel girotondo che non ti fa cadere.
Ila ha ragione, il subconscio è più pirla del nostro conscio.
Ti sembra di stare bene e invece...
Datti tempi, hai subito, a tuo modo, a nostro modo, una perdita.
Sorrido pensando che ti eri affezzionata ad una camera ovulare perchè nun se pò sentì...però ti capisco.
Anzi no, non ti capisco.
Io la Kily l'ho cercata, ma sono rimasta abbastanza fredda fino alla TN. Per me, negativista come sono, poteva finire tutto da un momento all'altro, quindi l'ho vissuta così, alla "valàchevabene" come diceva la mia prof di latino.
Insomma, come sempre, io ci sono...
Patty73

Messaggio da Patty73 » mar set 29, 2009 2:52 pm

Sei davvero fortunata. E' importante condividere certi momenti con le persone care. Quando ho abortito io ero a 1200 km di distanza dalla mia famiglia. E per giunta non ho detto nulla, per non farli preoccupare visto che sono anziani e con qualche acciacco. E ora di questa nuova gravidanza non ne ho fatto parola con nessuno. Sono negativissima come Cate, scaccio dalla mente qualsiasi progetto..è un modo per difendermi, per evitare di soffrire troppo. Se andrà tutto bene..verso il 3 mese forse allora si...
Patty73

Messaggio da Patty73 » mar set 29, 2009 2:54 pm

Patty73 ha scritto:Sei davvero fortunata. E' importante condividere certi momenti con le persone care. Quando ho abortito io ero a 1200 km di distanza dalla mia famiglia. E per giunta non ho detto nulla, per non farli preoccupare visto che sono anziani e con qualche acciacco. E ora di questa nuova gravidanza non ne ho fatto parola con nessuno. Sono negativissima come Cate, scaccio dalla mente qualsiasi progetto..è un modo per difendermi, per evitare di soffrire troppo. Se andrà tutto bene..verso il 3 mese forse allora si...
Ma vedrai passerà..tutto passa e sarai pronta a nuove e meravigliose avventure
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » mer set 30, 2009 12:32 am

Scrj ha scritto:Agata, non mi offendo affatto, ANZI!!!
Confrontarmi con chi ci è passata è un modo per capire che non sto diventando pazza.
E le vostre parole mi aiutano davvero.
La cosa che proprio mi ha colpita è che ho sognato che gli dicevo che era stato forte, che l'emorragia non l'aveva portato via.
è come se non volessi lasciarlo andare davvero.
è come se non accettassi che invece se n'è andato.
Ma porca vacca, erano solo 5 settimane! Non ne ho visto il cuore, non ho visto nulla di lui se non la camera ovulare.
Ci si può affezionare così tanto a qualcosa che non è?
Ma credo che a mancarmi sia il sogno di lui, i progetti che (da scemi) avevamo fatto.
Spero che mi passi in fretta perchè mi rendo conto che non sto benissimo.
Ogni cosa la faccio a fatica e senza l'entusiasmo di prima, un problemino da nulla mi sembra una montagna.
Odio stare così, odio questa apatia, io non sono MAI stata così.
:nani:
Rispondi