tv-la casa degli spiriti

Gli svaghi delle Noimamme
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar set 29, 2009 2:54 pm

povero joyce secondo me sono pochi quello che hanno realmente letto il libro!!
solo a sentire il titolo io crollo dal sonno!! ahahahahahha

viola se ti può consolare anch'io dovrei già portare gli occhiali da lettura...


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mar set 29, 2009 2:57 pm

zizzia ha scritto:viola se ti può consolare anch'io dovrei già portare gli occhiali da lettura...
coraggio,io sono presbite dall'età di 27 anni!!!
(l'altro giorno a tavola,avevo gli occhiali sulla punta del naso,alice mi ha guardata e mi ha detto:"mamma,così sembri proprio la mia nonna" :occhiodibue: )
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar set 29, 2009 3:00 pm

Un film che adoro,piango come una fontana ogni volta.Splendidi attori!
Jana

Messaggio da Jana » mar set 29, 2009 3:29 pm

ho letto parecchi libri dell'allende...e questo rimane il mio preferito...il film pur saltando una generazione, è riuscito a rendere tutta la magia del libro....normalmente detesto i film tratti da libri che conosco, mi deludono sempre....ma questo non mi ha deluso....bravi gli attori!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar set 29, 2009 10:31 pm

Bel film e molto bravi gli attori, ma il libro è uno dei miei preferiti in assoluto e il film me lo sono goduto meno del dovuto, nel confronto con la magia che mi aveva rapita nella pagina scritta.
Nau

Messaggio da Nau » mar set 29, 2009 11:10 pm

Il film è bello.Ma il libro è tutta un'altra cosa.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mar set 29, 2009 11:17 pm

Più che altro il film ha veramente ben poco a che fare con il libro.
Ok, ieri sera ho visto solo la seconda parte (praticamente dalla nascita di Blanca in poi) ma hanno tagliato metà dei personaggi e soprattutto tutta la parte su Alba ragazzina e poi donna. Boh. Sì per carità, Meryl Streep sempre grandissima, ci mancherebbe, ma veramente sembra un'altra storia.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mer set 30, 2009 12:06 am

Lelia ha scritto:Più che altro il film ha veramente ben poco a che fare con il libro.
Ok, ieri sera ho visto solo la seconda parte (praticamente dalla nascita di Blanca in poi) ma hanno tagliato metà dei personaggi e soprattutto tutta la parte su Alba ragazzina e poi donna. Boh. Sì per carità, Meryl Streep sempre grandissima, ci mancherebbe, ma veramente sembra un'altra storia.
come ogni volta si fa un film tratto da un libro.
la prima volta che ho provato questa delusione si trattava del "giardino dei finzi contini" ci sono rimasta male, oppure in seguito "il grande gatsby",oppure di marquez, "cronaca di una morte annunciata.
l'unico film che grazie all'interpretazione vibrante di claudia cardinale, che ho trovato simile al libro è stato "il giorno della civetta" di leonardo sciascia, e diretto poi da damiano damiani.
va be sto divagando.
Rispondi