da mercoledì si mangia all'asilo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

da mercoledì si mangia all'asilo

Messaggio da lenina » lun set 28, 2009 2:11 pm

L'inserimento più lungo della storia degli asili sta per avere fine.

Mercoledì inseriscono il terzo gruppo a pranzo e c'è pure lorenzo (manca ancora un gruppo dopo per la cronaca)

Dopo sole 3 settimane di asilo di cui due di non pianto possiamo superare le due ore di permanenza e lasciarlo a mangiare li.

Sono contenta perchè così è un po' un casotto, spero vada bene anche questa.


choco

Messaggio da choco » lun set 28, 2009 2:13 pm

Vedrai che andrà bene.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun set 28, 2009 2:16 pm

Mi rendo conto che io devo essere una mamma tremenda e noiosa, il Nano al suo inserimento al nido (18 mesi) mi ha cacciata via con la manina, "mamma, vai!", e tutte le volte che lo andavo a riprendere ululava di disperazione.

O forse sono stata solo mooooolto fortunata. Vai a sapere.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun set 28, 2009 2:17 pm

Io credo che non ci saranno particolari problemi...e poi ci sarà il mio babbo fuori con un orecchio attaccato al cellulare per sentire se dall'asilo lo chiamano e l'altro orecchio attaccato alla porta per carpire anche il più piccolo lamentino :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 28, 2009 2:18 pm

Lupina ha scritto:Mi rendo conto che io devo essere una mamma tremenda e noiosa, il Nano al suo inserimento al nido (18 mesi) mi ha cacciata via con la manina, "mamma, vai!", e tutte le volte che lo andavo a riprendere ululava di disperazione.

O forse sono stata solo mooooolto fortunata. Vai a sapere.
Ma anche lui sta buono.

E soprattutto non hanno mai lasciato dentro nessuno se non i due giorni di festa di benvenuto in giardino (sono 48 bimbi di cui 44 nuovi tenere dentro 48 genitori sarebbe impossibile)

Semplicemente allungano l'orario con una lentezza esasperante.

Già si sta solo fino alle 14 al massimo, ma per poter lasciare i bimbi fino alle 14 bisogna attendere il 20 ottobre :occhiodibue:

Per i pasti hanno fatto 4 gruppi e Lorenzo entra ora con il terzo.
choco

Messaggio da choco » lun set 28, 2009 2:34 pm

Probabilmente, se sono stati fatti 4 gruppi, i bambini da inserire sono molti, è per quello che la cosa si dilunga.
Da noi l'inserimento si conclude in due settimane precise, ma quello di Luisa è un nido piccolo, nella sua sezione sono in totale 10 bambini e quest'anno solo 7 sono nuovi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 28, 2009 2:37 pm

choco ha scritto:Probabilmente, se sono stati fatti 4 gruppi, i bambini da inserire sono molti, è per quello che la cosa si dilunga.
Da noi l'inserimento si conclude in due settimane precise, ma quello di Luisa è un nido piccolo, nella sua sezione sono in totale 10 bambini e quest'anno solo 7 sono nuovi.

Sono 44 bambini nuovi e 4 al secondo anno, prendono solo bimbi dai 18 mesi in questo asilo (è un servizio comunale antimeridiano fino alle 14)
choco

Messaggio da choco » lun set 28, 2009 2:39 pm

Lungo è lungo questo inserimento. Dai che andrà tutto bene.
Rispondi