Ho deciso. la riporto a casa!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom set 27, 2009 7:26 pm

Sheireh ha scritto:E brava!!!



:occhiodibue:

Non prendere mai un thai :ola:
Assolutamente no! Ce l'hanno i miei genitori ed è una gatta da guerra, fa quello che vuole, è arrivata dopo la micia storica ma le si è imposta a suon di urla e soffi...a me serve un micio decisamente più calmo e discreto!
La Dilly era abituatissima a non salire sui mobili della cucina (solo quando è senz'acqua va a sedersi nel secchiaio) e sa benissimo che quando c'è Mauro a casa deve stare giù da quelli del bagno, quando ci sono io invece ce la lascio andare...


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom set 27, 2009 7:31 pm

Io sono sicura che Dilly si riabituerà senza problemi alle regole della casa.
Per quanto riguarda l'arrampicarsi e l'amare i posti in alto, io ho un siamese e una maine, entrambe le razze dovrebbero amare i posti alti...niente, loro stanno raso terra. Al massimo Mav mi arriva sui pensili di cucina, Grace ha dato prova di essere un'ottima arrampicatrice salendo un paio di volte fin sopra la caldaia o in cima alla libreria, ma finita lì. Arturo poi porello sopra il metro di altezza non va :cisssss:
Quindi secondo me più che dalla razza dipende dal singolo gatto, è sostanzialmente questione di fortuna.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 27, 2009 7:54 pm

Dilly ha scritto:L'unica cosa è he il garage è pieno di mobili e si è abituata a stare in alto, mentre in casa nostra è proibito salire sui mobili (quelli in cucina per ovvi motivi, e quelli di Marta, con gli altri son più elastica)
:occhiodibue: no spiegami come ci riesci.

Qui l'unico che non sale è pallino ma solo perchè è enorme e non ce la fa.

Per il resto non voglio sapere quanti peli ho già mangiato in vita mia e quanti ne mangia Lorenzo.

Non perchè non lavi o non pulisca, ma perchè di solito dopo che ho lavato e pulito i peli sono assolutamente lindi ma da dove stanno rifiutano di muoversi.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom set 27, 2009 9:43 pm

Quando ho portato in casa Dilly non poteva salire sui mobili per via della rottura al bacino; ha iniziato a saltare a 5 mesi e la prima cosa che ha colonizzato son state le sedie, poi da lì ha cercato di passare al tavolo (le prime volte ce la trovavo stesa sopra al mattino), ma con molta pazienza le ho fatto imparare il cambio di tono da dolce ad arrabbiato e per i primi tempi dovevo sgridarla ogni volta, poi si vede che si è stufata di esser sgridata ed ha smesso di andarci...
Con il piano di cottura son stata un po' meno diplomatica perchè una volta è saltata su mentre io ero accanto ai fornelli ed abbiam rischiato l'ustione tutte e due...quindi ho lasciato che si avvicinasse al fuoco tanto da strinarsi le vibrisse ed ha imparato da sola...
Poi son sicuramente stata fortunta che lei se capisce che una cosa non mi piace non la fa nemmeno di nascosto...quasi mai...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 27, 2009 9:58 pm

Il piccolo particolare è che la più pestifera delle tre pesti qui è pure sorda.

E ti assicuro che educare un gatto sordo non è il massimo.
clodine82

Messaggio da clodine82 » lun set 28, 2009 10:29 am

dai speriamo che si adatti..sicuramente nella sua casa starà meglio...e col tempo si adeguerà alle regole :)...
il mio kiko ci ha messo un po' a capire che certe cose no si fanno ... è uno zuccone di prima categoria...l'unica cosa che proprio non riesco a fargli imparare è star lontanto dalla cesta delle lavanderia!!!!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun set 28, 2009 2:39 pm

lenina ha scritto:Il piccolo particolare è che la più pestifera delle tre pesti qui è pure sorda.

E ti assicuro che educare un gatto sordo non è il massimo.
Immagino! Io alla fine non è che ho avuto molti meriti, diciamo che mi è andata bene che la Dilly è buona di suo...in più credo che il fatto di averla portata in casa che non era ancora del tutto svezzata e quindi averle dovuto far da mamma mi abbia facilitato molto perchè finchè son rimasta incinta dipendeva da me in tutto e per tutto..poi è stata lei a "curarmi"nei primi 4 mesi quando vomitavo sempre (mi"accompagnava" sempre in bagno) e quando è nata Marta è diventata molto più indipendente...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Step one.

Messaggio da Dilly » lun set 28, 2009 9:30 pm

Allora oggi ho comprato l'antiparassitario per la Dilly e gliel'ho messo (lei si è offesa parecchio, ma se sapesse che è necessario per tornare a casina sarebbe meno immusonata!!!)
Domani chiamo la veterinaria (oggi l'ambulatorio era chiuso) e prendo appuntamento per un controllino e i vaccini...e poi finalmente la mia miciosa sarà di nuovo perennemente accoccolata sul mio letto!!!
Rispondi