Servono consigli!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Servono consigli!

Messaggio da Dilly » sab set 26, 2009 10:40 am

Allora, ieri mi son concessa un pomeriggio dal parrucchiere con mia madre (lei doveva fare anche la tinta quindi siam state via quasi 3 ore).
Ho lasciato Marta con mio padre specificando che avrebbe dovuto fare un sonnellino verso le 5-5.30 (non perchè lo pretendo io, ma perchè ogni giorno a quell'ora, salvo casi rari in cui ha mal di pancia o robe simili, fa un sonnellino che è vitale per lei, se no non riesce a cenare, è irrascibilissima e si addormenta prestissimo svegliandosi poi di notte ad orari assurdi).
C'era anche la mia nipotina e, non so se lui fa fatica a gestirle tutte e due (la Ginny è molto gelosa e loro non la contengono molto a mio avviso) o se gli faceva piacere averla sveglia, o terza ipotesi, non ha insistito per farla dormire, perchè Marta è in quella fase in cui anche se ha sonno cerca di tenersi sveglia, ma basta insistere appena (mica usar modi, bruschi, solo esser un po' fermi)crolla...morale della favola non l'ha fatta dormire, alle 18 mio marito è andata a prenderla ed era già noiosa, si è addormentata appena accesa la macchina, non ha mangiato la pappa, ha preso pochissimo latte e stanotte alle due era sveglia dalla fame, ma non essendo più abituata a puppare di notte poi non riusciva più a prendere sonno ed è stata sveglia fino alle 4.00, ma noiosa perchè era distrutta...
A me non importa molto aver dormito poco, ma mi ha dato molto fastidio il fatto che lei sia stata due ore in cui non sapeva dove stare perchè era nervosissima, e il fatto che sarebbe bastato un sonnellino di mezz'ora al momento giusto per evitare tutto.
Altra cosa, le ha fatto ciuccettare il ciupa ciupa di mia nipote. Io gli ho assolutamente proibito di fargli assaggiare qualsiasi dolce o schifezza, ma non è la prima volta che gliele da (lunedì le ha fatto ciucciare il cucchiaino sporco di cacao in polvere e caffè).
A gennaio dovrò lasciargliela ogni giorno e non so se mi posso fidare. Cioè, ora come ora non mi fido, perchè la tratta come figlia sua (quindi fa quello che vuole) e non come sua nipote che ha una madre ed un padre con idee ben precise cu come crescerla.
Che faccio? Lo chiamo e gliene dico quattro o lascio correre?
(volevo chiamarlo stanotte alle 3 e dirgli di venire a vedere in che condizzioni era Marta).
Ovvio che finchè non potrò fidarmi, non mi concederò più pomeriggi liberi (tanto poi li pago con gli interessi la notte...)


Mara

Messaggio da Mara » sab set 26, 2009 11:07 am

ohiohiohi!!!!mammaimbufalita !!
Vuoi proprio un consiglio? Secondo me non dovresti dirgli niente
La tua bimba avrà perso per un giorno il suo "giro abituale" ma è stata 3 ore con il suo nonnino e la sua cuginetta, ha assaggiato una cosa dolcissimissima che probabilmente rimarrà nei suoi ricordi finchè TU non deciderai di darglielo ancora, si sarà divertita a sentire cose nuove, voci nuove ed anche un pò sopra i volumi soliti
Lascia perdere, sei alla prima figlia ed è normale quello che vuoi e pretendi per la tua bimba, io ero anche così, ma alla fine avvelenavo me, i miei e la bambina con le mie fisse, con la seconda è già tutto diverso
Certo è che se tuo papà ce l'avesse tutti tutti i giorni e facesse così non sarebbe giusto, ma una tantum, dai Dilly!! Non arrabbiarti!! E non rinuanciare alle tue tre ore ogni morte de papa!! Eppoiiii I NONNI SONO LA COSA PIU' BELLA per i nostri cuccioli, anche perchè fanno leccare loro i lecca lecca!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab set 26, 2009 11:08 am

Io non riuscirei a fidarmi.
La persona che segue il figlio di un altro su determinate cose DEVE seguire le direttive. Non sono "capricci", sono cose importanti il dormire e il cosa mangiare.

Il cucchiaino di cacao e caffè? :occhiodibue:
A livelli simili io neanche gliela farei mai più vedere, ma io sono un po' estrema per 'ste cose.
Trovare una baby sitter è impossibile? I nonni sono una gran cosa, ma se non sono affidabili...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab set 26, 2009 11:24 am

Sheireh ha scritto:Io non riuscirei a fidarmi.
La persona che segue il figlio di un altro su determinate cose DEVE seguire le direttive. Non sono "capricci", sono cose importanti il dormire e il cosa mangiare.

Il cucchiaino di cacao e caffè? :occhiodibue:
A livelli simili io neanche gliela farei mai più vedere, ma io sono un po' estrema per 'ste cose.
Trovare una baby sitter è impossibile? I nonni sono una gran cosa, ma se non sono affidabili...
Fargliela mai più vedere no, però solo con me presente l'ho pensato pure io...per la baby sitter, credo si possa fare (da qui a gennaio, ho tutto il tempo che voglio per cercarl acome la voglio io)...ho pensato anche di chiedere a una mia zia che è in pensione se la terrebbe lei...lei ha cresciuto me, i miei cugini e 3 nipoti...è un po' più abituata a far da nonna e non da mamma..
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab set 26, 2009 11:25 am

donnamara ha scritto:ohiohiohi!!!!mammaimbufalita !!
Vuoi proprio un consiglio? Secondo me non dovresti dirgli niente
La tua bimba avrà perso per un giorno il suo "giro abituale" ma è stata 3 ore con il suo nonnino e la sua cuginetta, ha assaggiato una cosa dolcissimissima che probabilmente rimarrà nei suoi ricordi finchè TU non deciderai di darglielo ancora, si sarà divertita a sentire cose nuove, voci nuove ed anche un pò sopra i volumi soliti
Lascia perdere, sei alla prima figlia ed è normale quello che vuoi e pretendi per la tua bimba, io ero anche così, ma alla fine avvelenavo me, i miei e la bambina con le mie fisse, con la seconda è già tutto diverso
Certo è che se tuo papà ce l'avesse tutti tutti i giorni e facesse così non sarebbe giusto, ma una tantum, dai Dilly!! Non arrabbiarti!! E non rinuanciare alle tue tre ore ogni morte de papa!! Eppoiiii I NONNI SONO LA COSA PIU' BELLA per i nostri cuccioli, anche perchè fanno leccare loro i lecca lecca!!
Il punto è proprio che da gennaio mio padre dovrebbe tenerla da lunedì a venerdì...
Mara

Messaggio da Mara » sab set 26, 2009 11:31 am

Dilly ha scritto:Il punto è proprio che da gennaio mio padre dovrebbe tenerla da lunedì a venerdì...
allora devi parlargli, senza arrabbiarti per ora, e chiedergli se puoi fidarti a lasciargliela alle TUE condizioni, la mia grande l'hanno cresciuta i miei genitori e sicuramente hanno sgarrato alla grande su quello che io imponevo loro, ma sono genitori prima che nonni, hanno avuto noi prima dei loro nipoti, non possiamo trattarli da incapaci, senza contare che le mie figlie sbavano per i loro nonni. Se hai la possibilità non privare tua figlia ed i tuoi di un'esperienza così
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » sab set 26, 2009 11:32 am

ti capisco...
io sono obbligata a lasciarla ai nonni, nessun'altra soluzione è possibile e non sai quanto mi sono inquietata quando ho saputo che Cami a 5 mesi aveva assaggiato la pizza rossa!!!!
Mi ricordo di aver fatto una di quelle scene da far venire giu i muri, il nonno in questione s'è offeso e non mi ha parlato per 2 o 3 giorni (ma... :sticazzi: ) ma da quel momento si attiene alle mie indicazioni (ovvio per quanto posso sapere io)
Non sopporto quando sconfinano dal loro ruolo di nonni... :frusta:
l'unica precauzione che ho potuto adottare è stata quella di lasciare Cami un pò di più al nido... ma quelle 2 o 3 ore di nonni sono aimè indispensabili...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab set 26, 2009 11:35 am

Dilly ha scritto:Fargliela mai più vedere no, però solo con me presente l'ho pensato pure io...per la baby sitter, credo si possa fare (da qui a gennaio, ho tutto il tempo che voglio per cercarl acome la voglio io)...ho pensato anche di chiedere a una mia zia che è in pensione se la terrebbe lei...lei ha cresciuto me, i miei cugini e 3 nipoti...è un po' più abituata a far da nonna e non da mamma..
La zia, se le facesse piacere, potrebbe essere una soluzione, ma mi sa che una ricerca di baby sitter ti conviene comunque farla intanto.
Rispondi