istinto materno

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom set 27, 2009 9:40 pm

E non pensare nemmeno per un minuto che è colpa tua, ok?!


maaga

Messaggio da maaga » dom set 27, 2009 9:52 pm

Scrj ha scritto:grazie :cry: :cry:
è che più di una persona mi ha detto che non dovevo pensare in negativo, che gli avrei fatto male.
Io le ho mandate a stendere in 4 secondi ma poi...visto come sono andate le cose, uff, mi è venuto pure sto dubbio.
Abbiate pazienza, sono un po' confusa.
Comari del c@@@, scusate il francesismo.

L'instinto ci dice che qualcosa non va, ma più che l'istinti, direi il corpo e la percezione dei cambiamenti, la consapevolezza di qualcosa di diverso da poco prima.

Mi è successo tra il primo e il secondo figlio, lo avevo appena scoperto (di essere incinta), arrivo in ufficio e sento un dolorino, telefono subito al ginecologo che mi tranquillizza e mi ordina riposo.
Terminata la telefonata, non riuscivo a stare tranquilla, avevo una strana sensazione.
Dopo qualche ora, vado in bagno e mi rendo conto di avere delle perdite....da lì sono passati pochi giorni, i valori erano scesi.......il resto è storia.
:bacio: :bacio:
Ruru

Messaggio da Ruru » lun set 28, 2009 4:13 pm

anch'io ho perso un figlio, la gravidanza.
e i miei pensieri erano molto negativi, perchè passavo un periodo piutosto difficile.
quando ho capito che era morto (come te, SAPEVO già), mi ho dato la colpa pienamente. non potevo quasi parlarne, mi sentivo così in colpa.
dopo tante settimane, ho letto da qualche parte che tutti i bambini hanno i loro tempi sulla terra, e per tanti questo tempo è soltanto qualche settimane nel grembo. per loro, questa gli basta.

mi ha auitato tanto, questo pensiero che anche quelle mese valevono qualcosa, e che non era colpa mia, che il bimbo ha capito che lo amavo, anche se non ero sempre felice quando stava con me.

non è colpa tua.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun ott 05, 2009 7:10 pm

No guarda, non sei stata tu, non hai colpa e non darti anche questa croce, che il dolore di perdere un bambino, da solo, è già fin troppo pesante.
E comunque, giusto per smentire le dicerie comaresche:
prima gravidanza: ero stra-positiva, appena ritirate le beta ho calcolato la DPP, non ho neppure pensato che potesse andar male... finito tutto ancora prima di rilevare il battito.
seconda gravidanza: terrori su terrori, dall'inizio alla fine, mi bastava passare un'ora senza sentire la bambina muoversi per piangerla per morta... è nata, è qui, grazie a Dio sta benone.
Rispondi